ATLETICO SASSUOLO - FLOS FRUGI
sospesa

(3a Categoria Modena Gir.A - 2007/08 - 22a Giornata)

TABELLINO


COMMENTI

L'arbitro espelle e svanisce
Sospesa A. Sassuolo-Flos

Partita sospesa tra la sorpresa generale sul risultato di 1-2 dall'arbitro Bazzi di Modena, dopo l'espulsione di 4 locali. Accade tutto al 10' del secondo tempo sul risultato di 1 a 1 -Imparato (A) 15' e Bronzati (F) 43'-: l'arbitro concede un penalty alla Flos ed espelle Lushi dell'Atletico che per protesta aveva calciato via il pallone, all'apparenza verso l'arbitro; il capitano Tincani chiede vibratamente spiegazioni e rimedia anche lui il rosso. Dopo la trasformazione del rigore da parte di De Luca, Casini e Calvello, che stavano riscaldandosi per entrare vicino alla panchina, protestano con l'arbitro perchè durante l'esecuzione del rigore troppe persone erano dentro l'area e sono espulsi pure loro. A quel punto scoppiano le proteste anche di allenatore e dirigenti dell'Atletico, con l'arbitro che non si sente più in grado di continuare la partita. Bazzi lascia tutti sul posto e senza neppure il triplice fischio se ne va, tanto che per alcuni minuti, nel dubbio, viene atteso in campo. Era già accaduto tra Eagles e Savignano la domenica prima.

La Gazzetta di Modena


Incredibile: un’altra partita sospesa
A.Sassuolo-Flos Frugi: l’arbitro Bazzi non se la sente di proseguire

SASSUOLO. La gara Atletico Sassuolo-Flos Frugi è stata sospesa al 10' del secondo tempo sul risultato di 1-2 dall'arbitro Bazzi di Modena. Una delle partite più tranquille viene conclusa dall'arbitro con 4 espulsioni e la sospensione della stessa. Al 10' del secondo tempo sul risultato di 1-1 - Imparato (A) 15' e Bronzati (F) 43' -, rigore alla Flos ed espulsione di Lushi dell'Atletico: il capitano Tincani chiede spiegazioni per l'espulsione e rimedia anche lui il rosso. Dopo la trasformazione del rigore da parte di De Luca, Casini e Calvello, che stavano riscaldandosi per entrare vicino alla panchina, fanno notare all'arbitro che durante l'esecuzione del rigore troppe persone erano dentro l'area e sono espulsi pure loro.A quel punto scoppiano le proteste anche di allenatore e dirigenti dell'Atletico, con l'arbitro che non si sente più in grado di continuare la partita. (f. t.)

L'Informazione di Modena


Atletico Sassuolo-Flos Frugi sospesa sull'1-2

E' terminata anzitempo la gara fra Atletico Sassuolo e Flos Frugi in programma al campo sportivo Sichenia di Sassuolo. Il primo tempo è stato equilibrato con i locali bravi a passare in vantaggio e la Flos Frugi abile a trovare il pareggio poco prima dell'intervallo con un bel tiro di Bronzati. Dopo cinque minuti dall'inizio del secondo tempo Tazzioli viene steso in area e l'arbitro assegna il penalty. I padroni di casa protestano e l'arbitro estrae 2 cartellini rossi. Gli animi sembrano essersi calmati e Christian De Luca trasforma il penalty portando la Flos Frugi in vantaggio 2-1. A quel punto vola ancora qualche protesta, l'arbitro allontana un giocatore dalla panchina dei padroni di casa poi, nel marasma generale, prende la via degli spogliatoi decretando la sospensione dell'incontro.



www.flosfrugi.com


Sospesa dall'arbitro Atletico-Flos

Al 15' del secondo tempo sul risultato di 2 a 1 per i fioranesi l'arbitro Bazzi di Modena manda le squadre negli spogliatoi a coronamento della sua performance da perfetto attore protagonista; ma andiamo con ordine: l'Atletico passa in vantaggio con Imparato al 15', devastante sulla sua fascia, e spreca un altro paio di occasioni. La Flos risponde con De Luca che, solo in area, si fa ipnotizzare da Calvello e pareggia allo scadere del primo tempo con un tiro da fuoriarea di un centrocampista lasciato colpevolmente solo. Nel secondo tempo al 10' succede il patatrac: Gentile perde palla in area e mette giù l'attaccante fioranese, per Bazzi è rigore. Lushi protesta calciando via il pallone e viene espulso, il capitano Tincani chiede spiegazioni e viene espulso pure lui! De Luca realizza il rigore per la Flos con almeno 8 giocatori dentro l'area e Mimmo Calvello e Casini, che si stavano scaldando per entrare, lo fanno timidamente notare all'arbitro: espulsi anche loro due! A questo punto entrano in campo dirigenti e allenatore per protestare e l'arbitro sospende la partita, in evidente stato confusionale...finisce in bellezza chiamando i Carabinieri per farsi scortare fino a casa, dopo essersi chiuso a chiave negli spogliatoi e aver telefonato anche al ministro degli Interni e al comandante in capo dell'esercito. Fuori dallo stadio si respirava in effetti un clima di violenza con gli ultras sassolesi (4 ragazze e 1 pensionato) armati di borsette, pronti a infierire sul povero Bazzi! A lui è stato riconosciuto un lungo applauso, mentre con la macchina abbandonava il parcheggio...
Ora si aspettano con ansia le maxi multe e squalifiche, oltre le nomination per i prossimi oscar che vedranno Bazzi, De Niro e Tom Hanks in lotta per la ambita statuetta!



http://atleticosassuolo.spaces.live.com/


ATLETICO SASSUOLO-FLOS FRUGI: Sospesa

Sassuolo - Partita sospesa al 10' del secondo tempo quando, dopo un rigore trasformato dalla Flos, l'arbitro accerchiato da allenatore, dirigenti e giocatori dell'Atletico Sassuolo decideva di chiudere anzitempo la partita in quanto non si sentiva più sicuro dell'incolumità fisica. Due erano state le espulsioni a carico dei locali appena fischiato il rigore e altre due comminate a giocatori della panchina sassolese, prima che il direttore di gara si avviasse negli spogliatoi.
Il primo tempo si era concluso in parità: dopo il gol a freddo dell'Atletico, la Flos a poco a poco macinava due importanti occasioni malamente sbagliate sotto porta. Solo un bel colpo da fuori area di Bronzati rimetteva in carreggiata la Flos in attesa del secondo periodo.
Il rigore: in area Tazzioli veniva agganciato da dietro e l'arbitro fischiava il penalty espellendo anche un giocatore locale colpevole di aver scagliato il pallone in prossimità del direttore di gara. Le proteste successive culminavano nelle espulsioni già citate.
Un minimo di ragionevolezza in più, sia dell'arbitro che dei locali, avrebbe potuto evitare un epilogo decisamente molto triste.
Sicuri i tre punti per i fioranesi con il risultato che dovrebbe tresformarsi in uno 0-3. Probabili anche punti di penalizzazione per i sassolesi.
Ravvicinato il prossimo turno di campionato: già giovedì 20, in serata, la Flos ospiterà il S. Anna nel recupero della 21a giornata.

(rb)





 

Torna alla Home Page