AVEZZANO RUGBY - MODENA RUGBY
7-18

(Serie A Gir. B - 2006/07 - 11a Giornata)


COMMENTI

Rugby serie A. Ha sbancato Avezzano (18-7)
Impresa del Modena
La salvezza più vicina

AVEZZANO...................7
MODENA RUGBY.........18

Marcature: 4', 11', 29' e 59' cp Marshall, 24’ meta Babbo, 54' cp Taccone, 72' meta Genesini.
Avezzano: De Ciantis; Taccone, Sorge, Baiocchi (50' Mari), Guanciale, Babbo; Porretta; Di Matteo, Rodorigo, De Simone (70' Eramo); Cofini, Calì (70' Iacutone); Di Marco (63' Cacchione), Burca (63' Casella), Subrizi.
Modena Rugby: Merlino, Speringo, Bado, Galanti (78' Masoni), Montalto (77' Fratti), Marshall, Genesini (77' Costanzini), Hope, Torraga, Di Comite (57' Rosani), Coggi (77' Torricelli), Sola, Michelini (70' Flores), Negroni, Szabo. All. Michael.
Arbitro: Mancini di Frascati.

AVEZZANO. Il Modena Rugby si prende mezza salvezza. Il quindici di Peter Michael sbanca Avezzano nell'ultima giornata del girone d'andata e conquista quattro punti fondamentali nello scontro diretto per evitare la retrocessione in serie B. Davvero una prova importante quella della squadra modenese. Ottima la prova di Marshall al piede, un errore soltanto dalla piazzola per il neozelandese, ma tutta la squadra ha disputato un match convincente al cospetto di un Avezzano comunque tenace e ben messo in campo. Bene capitan Michelini (che si è infortunato nel finale) e anche Hope, mentre Genesini ha messo a segno la seconda meta consecutiva. La prima linea ha confermato i recenti progressi, ma in genere tutta la squadra ha saputo lottare e anche soffrire alla bisogna, per portare a casa un risultato di importanza capitale che lancia i gialloblù a +8 sui rivali. Ora la sosta natalizia fino al 7 gennaio.


ESPUGNATO IL CAMPO DELL'AVEZZANO IN UNA SFIDA DECISIVA PER LA CORSA ALLA SALVEZZA
Modena, punti pesanti

8-17

AVEZZANO: De Ciantis; Taccone, Sorge, Baiocchi (50' Mari), Guanciale, Babbo (cap,); Porretta; Di Matteo, Rodorigo, De Simone (70' Eramo); Cofini, Calì (70' Iacutone); Di Marco (63' Cacchione), Burca (63' Casella), Subrizi. A disposizione: Pizzardi, Buttari. All. Alberto Santucci.
MODENA: Merlino, Speringo, Bado, Galanti (78' Masoni), Montalto (77' Fratti), Marshall, Genesini (77' Costanzini), Hope, Torraga, Di Comite (57' Rosani), Coggi (77' Torricelli), Sola, Michelini (70' Flores), Negroni, Szabo. A disposizione: Bertacci. All.: Peter Michael.
Marcatori: I° Tempo: 04' e 11' c.p. Marshall; 24' m. Babbo n.t.; 29' c.p. Marshall. II° Tempo: 54' c.p. Taccone; 59' c.p. Marshall; 72' m. Genesini n.t.
Arbitro: Sig. Mancini di Frascati.
Note: al 70' giallo per Guanciale, al 75' per Bado.


AVEZZANO - Successo di importanza vitale per il Modena Rugby ad Avezzano. La squadra gialloblù ha superato nello scontro diretto gli abruzzesi al termine di una gara bella e ben giocata da entrambe le squadre. Il Modena Rugby ha avuto una buona prova complessiva, con la prima linea (trascinata da capitan Michelini, poi uscito nel finale per infortunio a un gomito) molto in palla e con Marshall autore di una prestazione pulita e molto incisiva anche nei calci piazzati con un solo errore nell'occasione della trasformazione. Anche l'altro kiwi Hope ha disputato un incontro di grande spessore, ma in genere tutto il quindici di Michael ha dimostrato di essere in crescita. Dopo la sosta il 7 gennaio il Modena tornerà in campo a San Donà.


AVEZZANO-MODENA 8-17


AVEZZANO - Si fa dura per la Ludom Avezzano che ha perso in casa (17-8) nello scontro diretto contro il Modena Rugby. Le due formazioni hanno dato vita ad un match equilibrato e tirato, ma gli ospiti, sfruttando i calci di punizione del cecchino neozelandese Marshall, hanno avuto la meglio sui marsicani, apparsi un po’ troppo nervosi. Tanti poi gli errori dei marsicani che pur avendo dimostrato un buon possesso dl palla non hanno concretizzato le occasioni per segnare punti. Ora i ragazzi di Santucci sono penultimi a ben 8 punti dalla zona salvezza.


FINITO IL GIRONE DI ANDATA, FINALE IN CRESCENDO, SALVEZZA PIU' VICINA


Concluso il girone di andata con due vittorie il Modena ricarica le batterie per la seconda parte del campionato. Un girone di andata a due facce con una prima parte nella quale i gialloblu hanno pagato tutto quello che si poteva pagare, squadra giovane ed inesperta, nuovo allenatore, rosa martoriata da infortuni vecchi e nuovi; ma anche nei momenti più critici non è mai mancata la fiducia nei propri mezzi e la consapevolezza di poter fare di più. Poi la svolta, a Benevento solo un buon primo tempo ma la sensazione di poter lottare alla pari con squadre più titolate, con il Termoraggi Piacenza la conferma una grande partita condotta per 86 minuti, ma immeritatamente persa, bene anche con Roma ma qui parliamo di altra categoria poi Segni un piccolo passo indietro la squadra fa gioco ma non morde, serve più concretezza, con Firenze finalmente tutto gira nel verso giusto ed arriva la vittoria che serviva. Con Avezzano la conferma non un gran gioco ma tanta concretezza, prima il risultato poi arriverà il resto. Adesso ci sono 3 settimane che serviranno per riposare per recuperare gli infortunati e preparare la trasferta di San Donà prima di ritorno ed utile per verificare i progressi rispetto a Settembre quando arrivò una cocente sconfitta. Mercoledì sera la squadra si ritroverà per la tradizionale cena, sarà l’ultimo grande sforzo di questo 2006, Peter Michael potrà contare su l’intera rosa …infortunati compresi.
(www.modenarugby.it)


Torna alla Home Page