RUGBY BENEVENTO-MODENA RUGBY
38-3

Serie A (A2) girone 1 - 2005/06- 21a giornata


COMMENTI

Una batosta per Modena

BENEVENTO................38
MODENA RUGBY..........3


Marcature: 7' e 20' meta Dorrian tr Dorrian, 25' meta Vicerè, 34' cp Ivanciuc, 40' meta Lenoci, 59' e 77' meta Sanchez tr Dorrian.
Benevento: Sanchez, Falivene (44' Petrone), Piscopo (53' Masone), Dell’Oste, Russo A., Dorrian, Gramazio, Lenoci, Rendace, Polizia, Calicchio A., Valente, Pucillo, Vicerè, Ricci (53' Calicchio G.). All. Koen
Modena Rugby: Voicu, Ferraguti, Rinaldi, Ivanciuc, Fratti, Freddi, Genesini, Mardones, Di Comite, Torraga, Torricelli, Rus, Michelini, Scarparo, Marcovecchio. Entrati nella ripresa: Bandieri, Flores, Mazzi e Costanzini. All. Torricella
Arbitro: Mancini di Frascati

BENEVENTO. Sconfitta a Benevento per il Modena Rugby nella penultima giornata di campionato. La squadra gialloblù ha disputato una gara tutto sommato positiva, anche se i tanti giovani schierati da parte della società hanno inevitabilmente commesso alcune ingenuità che hanno pesato sul risultato finale.
Il quindici geminiano, privo dell'allenatore-giocatore Nichitean e di altri elementi di prim'ordine, ha dovuto sopportare soprattutto nel primo tempo la voglia di festeggiare una stagione di grande livello del Benevento. I sanniti, infatti, chiudono l'annata al quarto posto, al di là delle loro ambizioni, e per questo hanno voluto schierare la formazione migliore nell'ultima partita in casa. Di contro il Modena Rugby ha scelto la linea verde, per far fare esperienza a numerosi giovani dell'Under 19 che nel corso della gara sono entrati. Si tratta, in particolare, di Bandieri, Costanzini e Flores, ma altri giovani hanno disputato una buona partita. I difetti del Modena sono emersi soprattutto in difesa, i placcaggi sono stati a volte troppo leggeri, mentre in fase offensiva la meta è mancata di un soffio in più di una occasione. Una meta avrebbe premiato il lavoro della squadra, che domenica prossima chiuderà una stagione comunque positiva, in casa contro la Leonessa Brescia. Un match chiuso, contro la seconda in classifica, ma soprattutto una nuova occasione per far crescere alcuni giovani atleti pensando in prospettiva alla prossima stagione, in cui la squadra sarà ulteriormente "svecchiata".
Giovanili. Successo largo per l'Under 15.(p.s.)


A BENEVENTO
Modena stritolato

38-3


BENEVENTO: Sanchez, Falivene (44 Petrone), Piscopo (53 Masone), Dell’Oste, Russo A., Dorrian, Gramazio (63 Fragnito), Lenoci (64 Verdile), Rendace, Polizia, Calicchio A., Valente, Pucillo (60 Del Prete), Vicerè (60 Gerardo), Ricci (53 Calicchio G.). All.: Koen.
MODENA: Voicu, Ferraudo, Rinaldi, Ivanciuc, Fratti, Freddi, Genesini, Mardones, Di Comite, Torraga, Torricelli, Rus, Michelini, Scarparo, Marcovecchio. All. Nichitean
Marcatori: 7 Mt Dorrian tr Dorrian; 20 Mt Dorrian tr Dorrian; 25 Mt Vicerè; 34 cp Ivanciuc; 40 Mt Lenoci; II° Tempo: 59 Mt Sanchez tr Dorrian; 77 Mt Sanchez tr Dorrian.
Arbitro: Mancini di Frascati.
Note: Cartellino giallo: al 55 per Russo.


BENEVENTO - Il Modena Rugby perde a Benevento nella penultima giornata di campionato, ma il risultato è sicuramente penalizzante nelle dimensioni per la squadra gialloblù. Il quindici modenese, infatti, era privo di diversi titolari e si è affidato a un folto gruppo di giovani.


Bene l’Antares per il Sannio ancora un ko


Classica gara di fine campionato tra l’Antares Benevento e il Modena, due formazioni che non avevano nulla da chiedere alla classifica. Ha vinto nettamente il quindici beneventano per 38 a 3 con ben sei mete, di due tre realizzate da Lenoci, due da Dorrian ed una da Vicerè, oltre a quattro trasformazioni dello stesso Dorrian. Ha, quindi, ottenuto anche il bonus. È stata anche l’ultima partita per tre giocatori biancocelesti che dovranno dire addio al rugby giocato per raggiunti limiti di età. Si tratta di Roberto Ricci, Antonio Fragnito e Generoso Falivene. Partita da incorniciare anche per il capitano Alfredino Dell’Oste che ha raggiunto il traguardo delle trecento partite. Si è giocato in un clima afoso e a farne le spese è stato anche uno dei due giudici di linea che, per un colpo di sole, ha dovuto abbandonare il campo ed ha fatto ricorso anche alle cure dei medici dell’ospedale Rummo. L’Antares ha giocato con Sanchez, Falivene (Petrone), Piscopo (Masone), Dell’Oste, Russo, Dorrian, Gramazio (Fragnito), Lenoci, Rendace, Polizia, Calicchio II, Valente, Ricci (Calicchio I), Vicerè (Gerardo), Pucillo (Del Prete).




(www.beneventorugby.it)


Torna alla Home Page