COLOMBARO - FC CASTELNUOVO
2-2

(1a Categoria Emilia Romagna - 2007/08 - Playoff Finale / Ritorno)

TABELLINO


COMMENTI

Playoff, in parità il derby col Castelnuovo. Vale il miglior piazzamento
Il super Colombaro vola in promozione
Match con quattro gol. La grande festa per un ritorno atteso due anni


COLOMBARO. Dopo due anni il Colombaro festeggia il ritorno in Promozione. Seppur con due pareggi nel doppio confronto di finale di playoff il Colombaro ha avuto la meglio nel derby con il Castelnuovo grazie al miglior piazzamento in campionato.
Dopo sette minuti il Colombaro si porta in vantaggio, punizione dal limite dell'area di cui si incarica Purpura, traiettoria centrale sotto la traversa, Violi tocca solo ma non evita che il pallone termini in rete. Al 10' c'è l'occasione per il Colombaro di raddoppiare, sulla trequarti Ciriesi sbaglia il rinvio che viene intercettato da Purpura che si invola verso la porta, poi calcia in diagonale, ma la sfera esce di poco a lato del palo.
Al 13' però pareggia il Castelnuovo, da calcio d'angolo di Tazzioli a centro area Cavoli in mischia ha la meglio su tutti e di testa insacca in rete. 18' bella azione manovrata del Colombaro, Gualmini dal fondo va al cross e sul secondo palo Purpura colpisce di testa, ma Dardani sventa il pericolo. Al 39' torna avanti il Colombaro, calcio piazzato da 25 metri per i locali, gran missile di Bonacini che con anche una leggera deviazione si infila nel sette della porta di Violi. Due minuti dall'inizio della ripresa, azione di rimessa del Colombaro condotta da Vancini che scambia con Purpura, poi dal limite dell'area va al tiro, che sorvola l'incrocio dei pali. Dopo altri due minuti il Colombaro spreca l'occasione per il terzo gol, altra azione di contropiede, Purpura serve un bell'assist per Reggiani che a tu per tu con Violi calcia malamente sul fondo. 53' punizione da poco fuori area per il Castelnuovo, soluzione di potenza di Tazzioli che fa la barba al palo. 67' azione confusa nell'area del Colombaro, la palla arriva in qualche modo a Cavoli che all'altezza del rigore si gira e tira, ma Ventura respinge. All'85' punizione di Bonacini che rimpallata diventa un servizio per Trotta che al limite dell'area piccola colpisce al volo, ma la sfera si stampa sul palo, poi Trotta insacca al secondo tentativo, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 92' da un corner di Tazzioli, sul primo palo Tollari indisturbato di testa sigla il 2-2, ma per il Castelnuovo non basta. Dopodichè impazza la grande gioia della squadra locale.

La Gazzetta di Modena


UN PARI CON IL CASTELNUOVO BASTA PER SALIRE IN PROMOZIONE
Colombaro si regala la festa

2-2

COLOMBARO promosso in Promozione. E' questo il verdetto della partita finale di questa stagione. Festeggiano i ragazzi "terribili" di Orlandi, capaci di un girone di ritorno da schiacciasassi. Piangono invece i ragazzi di Pizzetti che escono comunque a testa alta. Dopo 7’ di gara, Trotta si conquista una punizione dal limite che Purpura tramuta in gol calciando sotto la traversa. Al 17’ il Castelnuovo pareggia: è il capitano Cavoli a segnare con un sontuoso colpo di testa. Al 39’ altra perla, questa volta firmata Bonacini, con un tiro di rara potenza su punizione che si insacca all’incrocio dei pali. Dopo un minuto il Castelnuovo ha di che lamentarsi per l’atterramento di Conte che l’arbitro non ritiene da rigore. Nel secondo tempo il Castelnuovo si sbilancia e il Colombaro prova ad approfittarne in contropiede. Al 18’ occasionissima per il Castelnuovo, ma Ventura è super sulla conclusione di prima intenzione di Cavoli. La partita è un continuo cambio di fronte fino al 91' quando Tollari di testa porta la partita in parità. Ma c'è festa solo per il Colombaro.

Il Resto del Carlino - ed. Modena


PLAYOFF Gli arancioneri vengono raggiunti al 91’ dal Castelnuovo, ma il pareggio basta per andare in Promozione
Il Colombaro completa la grande rincorsa
Orlandi: «Bravi tutti. Il futuro? Resto qui». Borra: «Gara condizionata dall’arbitraggio»

2-2

COLOMBARO. Festeggiano i ragazzi “terribili” di Orlandi, capaci di un girone di ritorno da schiacciasassi. Piangono invece i ragazzi di Pizzetti che escono comunque a testa alta. Dopo 7’ Trotta si conquista una punizione dal limite, batte Purpura: il numero 10 locale conclude sotto la traversa, Violi vola, tocca la palla, ma non quanto basta per evitare il gol. All’11’ è ancora Purpura a farsi pericoloso con un tiro che sfiora il palo dopo una volata di 30 metri. Al 17’ il Castelnuovo pareggia: è il capitano Cavoli a segnare con un sontuoso colpo di testa. Al 39’ Purpura è atterrato a 30 metri dalla porta ed altra punizione per il Colombaro: altra perla, questa volta firmata Bonacini, con un tiro di rara potenza che si insacca all’incrocio dei pali. Dopo un minuto il Castelnuovo ha di che lamentarsi per l’atterramento, apparso ai più netto, di Conte in area che l’arbitro non ritiene da rigore. Nel secondo tempo il Castelnuovo si sbilancia e il Colombaro prova ad approfittarne in contropiede come al 5’ quando Reggiani è lanciato da un incontenibile Purpura, ma, a tu per tu con il portiere, calcia malamente a lato. Al 7’ la punizione di Tazzioli dai 20 metri è splendida, ma si perde di un niente a lato della porta di Ventura. Al 18’ occasionissima per il Castelnuovo, ma Ventura è super sulla conclusione di prima intenzione di Cavoli, servito da Maffei. Il Colombaro spreca diverse occasioni in contropiede e rischia di subire il pareggio all’80’ quando Boni raccoglie una respinta della difesa al limite dell’area, ma conclude sopra la traversa. Al 91’Tollari di testa porta la partita in parità. Il Castelnuovo ci prova fino all’ultimo istante ma il gol del pareggio agli ospiti serve solo per aumentare il rimpianto e non impedisce al Colombaro di festeggiare la sudata promozione.
SPOGLIATOI. L’allenatore del Colombaro Orlandi: «Una partita ben giocata da noi, potevamo vincere con un punteggio più largo. Debbo fare i complimenti a tutti i ragazzi. Il mio futuro? Dovrei rimanere qui visto che torneranno anche i Lasagni, Giuliano e Gianni ». Il ds del Castelnuovo Borra, diretto al Medolla: «Gara condizionata dall’arbitraggio. Onore al Colombaro, credo che però il Castelnuovo chiederà il ripescaggio con ottime possibilità». (n. o)



L'Informazione di Modena





 

Torna alla Home Page