CUS FIRENZE RUGBY - MODENA RUGBY
22-24

(Serie A Gir. 2 - 2006/07 - 21a Giornata)


COMMENTI

Modena, vittoria e salvezza
Decidono Hope e Marshall


CUS FIRENZE______________22
MODENA RUGBY____________24

Marcatori: 12' meta Bado; 21', 40', 69' meta Segundo; 28' meta Sordini tr Van Niekerk; 50' meta Montalto tr Merlino; 76' meta Hope; 78' meta Marshall tr Merlino.
Cus Firenze: Van Niekerk, Catani (55' Petrangeli), Lo Valvo, Sordini (70' Castagnoli), Bagnolesi (60' Cintelli), Falleri, Morace, Segundo, Nuti (67' Ben Taleb), Musotti (67' Marchini), Pena, Zamperini, Gambineri (55' Chiostrini), Leoni (67' Fanelli), Acosta. Allenatore: Ghelardi.
Modena: Merlino, Speringo (55' Fantoni), Bado, Aldrovandi (50' Galanti), Montalto, Marshall, Genesini, Hope, Torraga, Di Comite (60' Torricelli), Coggi, Sola, Michelini, Negroni (60' Flores), Szabo (60' Sandri). Allenatore: Michael Peter.
Arbitro: Di Gregorio di Padova.

FIRENZE. Modena vittoria & salvezza. La squadra gialloblù espugna il difficile campo del Cus Firenze e porta a casa 5 punti e la matematica salvezza in serie A. E' stata una gara gagliarda, quella dei modenesi, con un finale davvero roboante e due mete negli ultimi 5'. Subito Modena in vantaggio, con Bado in meta, ma il finale della prima frazione è tutta per il Cus Firenze: tre mete e parziale di 17-5 all'intervallo. Nella ripresa il Modena comincia la rimonta con una meta di Montalto in mezzo ai pali, al termine di una scintillante azione offensiva dei gialloblù, ma poi Segundo (per lui tre mete, autentico mattatore della squadra toscana) ristabilisce le distanze. Nel finale, però, Hope prima e Marshall poi ribaltano il risultato sul filo di lana.


Modena, è salvezza
Vittoria a Firenze, la certezza della A è matematica  
22-24

Cus Firenze: Van Niekerk, Catani (55 Petrangeli), Lo Valvo, Sordini (70 Castagnoli), Bagnolesi (60 Cintelli), Falleri, Morace, Segundo, Nuti (67 Ben Taleb), Musotti (67 Marchini), Pena, Zamperini, Gambineri (55 Chiostrini), Leoni (67 Fanelli), Acosta. Allenatore: Ghelardi.
Modena: Merlino, Speringo (55 Fantoni), Bado, Aldrovandi (50 Galanti), Montalto, Marshall, Genesini, Hope, Torraga, Di Comite (60 Torricelli), Coggi, Sola, Michelini, Negroni (60 Flores), Szabo (60 Sandri). Allenatore: Michael.
Marcatori: 12' Mt Bado; 21 Mt' Segundo; 28' Mt Sordini tr Van Niekerk; 40' Mt Segundo; II° Tempo: 50' Mt Montalto tr Merlino; 69' Mt Segundo; 76' Mt Hope; 78' Mt Marshall tr Merlino.
Arbitro: Di Gregorio di Padova.


FIRENZE Il Modena Rugby vince e acciuffa la salvezza matematica a una giornata dal termine del campionato di serie A. La squadra di Michael ha sbancato Firenze grazie a una partita tutta cuore e orgoglio, ma anche disputata a buon ritmo e con un finale impetuoso. Il quindici gialloblù comincia bene e la prima meta è proprio modenese, con Bado che va a schiacciare l'ovale dopo un'azione dei tre quarti.
La sfida tra gli avanti è sostanzialmente in parità, mentre pian piano i tre quarti toscani prendono il sopravvento e il primo tempo si chiude con tre mete fiorentine: due sono messe a asegno da Segundo e una da Sordini. Il Modena, però, rientra in campo deciso a non lasciarsi sfuggire la gara e nonostante il ritardo (17-5) comincia ad attaccare. Al 50' meta splendida di Montalto, che va proprio a depositare il pallonein mezzo ai pali, ma poi è ancora Segundo a freddare òe ambizioni modenesi con la quarta meta toscana.
Modena non si arrende e, anche se mancano una decina di minuti, torna ad attaccare. I due "kiwi" si scatenano e prima Hope, poi Marshall mettono a segno le mete del pareggio che si trasforma grazie alla trasformazione di Merlino sull'ultima meta. Il successo, sicuramente meritato, consente ai gialloblù di festeggiare e domenica contro l'Avezzano l'obiettivo è chiudere la stagione con tre successi consecutivi.


VITTORIA 22-24 CON IL CUS FIRENZE, SALVEZZA RAGGIUNTA.


Trasferta in riva all’Arno che in una torrida giornata estiva regala al Modena una meravigliosa vittoria. Vittoria fortemente voluta dagli uomini di Michael che dopo un primo tempo sottotono sfoderano una ripresa all’insegna del cuore e della determinazione, portando a casa 5 punti che danno la matematica certezza della salvezza.
Partono forte i gialloblù, che approfittano di un doppio vantaggio numerico andando in meta al 12’ concretizzando con Bado una bella azione d’attacco. Il Cus, rientrati i due puniti, si riporta subito in parità poi in vantaggio, sembra che Modena scegliendo di giocare contro vento faccia molta fatica ad uscire dalla propria metà campo così al 40’ subisce la terza meta che porta le squadre al riposo sul 17-5 per i toscani.
Ripresa completamente diversa, il Modena vola, adesso ha il vento a favore e pressa con buona efficacia costituendo una costante minaccia per il Cus che però tiene il pallino del gioco, alcuni cambi portano freschezza tra i gialloblù, che vanno a segno con Montalto, subendo poi la quarta meta fiorentina. Oggi il Modena vuole vincere o forse far solo vedere che la posizione che occupa è figlia di situazioni casuali che non merita, così lotta su ogni pallone e sbaglia meno del Cus che nonostante il maggior possesso appare stanco ed appagato, in questa situazione si arriva alla fine con un uno-due tutto neozelandese prima Hope realizza la più classica delle mete di mischia una “scarrettata” di una quindicina di metri, poi Marshall segna la meta che se trasformata porterà in vantaggio il Modena, Merlino non sbaglia e la partita finisce 22-24. Il Modena festeggia la certezza di rimanere in A, permanenza messa a rischio con risultati che in alcuni casi non hanno rispecchiato i reali valori in campo, un Modena che ha perso molte partite ma che ha sempre meritato l’onore delle armi e mai è stato sovrastato pesantemente nel risultato.
Ed ora manca la partita con l’Avezzano, formidabile avversario che non ha mai smesso di lottare rendendo combattuto il fine campionato.
(www.modenarugby.it)


 

Torna alla Home Page