14-05-2006 RUGBY


CUS FIRENZE RUGBY U.19-RUGBY NOCETO U.19
10-27

(Campionato UNDER 19 Elite - 1/4 di Finale - Barrage)

TABELLINO


COMMENTI

Quarti di Finale U.19 GIUNTI Cus Firenze-Noceto 10-27
Fine della corsa: la giovanile eliminata esce a testa alta

Fine della corsa. Dopo 15 vittorie consecutive il treno dell’U19 del Giunti Cus Firenze si ferma sul neutro di Modena per opera del Noceto. Niente da fare contro l’esperta formazione emiliana che ha fatto prevalere soprattutto la migliore organizzazione di gioco oltre a diversi elementi di assoluto valore nazionale. Nonostante questo i giocatori di Ciampa e Checchi si sono ben comportati riuscendo in svariate occasioni a mettere in difficoltà gli esperti avversari e riuscendo anche a segnare due belle mete ed a rubare ben 6 palloni in mischia chiusa. Al termine i cussini non hanno rinunciato ad intonare il loro inno di gioia per festeggiare una stagione comunque esaltante ed una prova, quella odierna, tutto sommato positiva anche tenendo conto che il Noceto schierava fra i loro migliori giocatori ragazzi “prelevati ed ingaggiati” in mezza Italia, con un professionismo strisciante che non ci sentiamo di condividere Fra le file del CUS Firenze troviamo solo ragazzi provenienti dal vivaio del Rugby Firenze 81 tutti fiorentini al 100%. Un sentimento d’appartenenza ad un gruppo, ad una società, ad una città che ci rende tutti orgogliosi del percorso compiuto: un rugby ancora pane e salame che ci piace sempre, che ci piace ancora…. Onore al merito quindi a tutti questi ragazzi capaci in un solo anno di risalire nella categoria nazionale dell’U. 19 ripartendo dal basso, vincendo una miriade di partite dopo solo poche fasi di gioco, finite con punteggi enormi in loro favore contro compagine volenterose ma spesso poco competitive. Un campionato poco stimolante ma da vincere a tutti i costi per tornare nella serie A dell’U. 19, un girone d'inferno per tornare in paradiso. La generosità e la disponibilità ha spinto molti di questi giocatori, fra una partita e l’altra, a dare una mano anche alle categorie superiori del Cus Firenze giocando in serie C, qualcuno ha avuto anche l’onore e l’onere di esordire in prima squadra, seria A assoluta. Onore al merito a questi ragazzi che hanno avuto anche il merito di farsi trovare pronti nei momenti che contano: le due partite con il Livorno in campionato e poi gli spareggi con Cesena ed Avezzano.Oggi è andata male ma il valore resta ed è una bella eredità. Missione compiuta.
Un bravo a tutti!!
Noli desinere (non smettere mai).
(www.cusfirenzerugby.it)


UNDER 19: SIAMO NEI PRIMI 4 D'ITALIA: DOMENICA SEMIFINALE VS BENEVENTO

Under 19 - E siamo tra le prime 4 d'Italia! Se prima poteva esserci qualche dubbio, ora possiamo goderci la conferma del 1° obiettivo raggiunto: la nostra Under 19 si qualifica per le semifinali del campionato Italiano U19 dopo avere battuto l'ottimo (e fino ad ieri imbattuto) CUS FIRENZE, campione degli appennini, in una partita controllata dai nostri dall'inizio alla fine, vinta 27 a 10. Ma rimaniamo concentrati, visto che domenica prossima dobbiamo giocare contro il BENEVENTO, in campo neutro.
In bocca al lupo ragazzi e....CARPE DIEM!
(www.rugbynoceto.it)


NOCETO IN SEMIFINALE

Modena - L'Under 19 del Rugby Noceto ottiene il lasciapassare per le semifinali del campionato italiano di categoria battendo a Modena il Cus Firenze per 27-10.
La partita si decideva già nel primo tempo quando, approfittando di un'espulsione temporanea di un giocatore fiorentino, il Noceto metteva a segno 2 mete in superiorità numerica. I toscani non riuscivano a rispondere, tanto che le loro azioni nei 22 avversari sono state rarissime.
Meglio per il Cus Firenze la seconda frazione quando, pur subendo meta ancora con un uomo in meno, riusciva a mettere a segno due mete ben confezionate che rendevano meno amara la sconfitta.
Ora i ragazzi del Noceto, apparsi più "squadra" dei loro avversari odierni, affronteranno una semifinale davvero difficile contro il Benevento, campione d'Italia nella scorsa annata. (rb)





Torna alla Home Page