FLOS FRUGI - BRODANO
2-3

(3a Categoria Modena - Coppa Città di Modena 2007/08 - 8 di Finale)

TABELLINO


COMMENTI

Le grandi sono finite tutte fuori
Eliminate La Veloce, San Damaso, Cabassi e Fanano

Si sono giocate ieri 7 delle 8 partite degli ottavi di finale della Coppa Città di Modena di 3a categoria. Stasera il quadro si completerà col posticipo San Vito-Don Elio Monari (20.30). Di certo ieri non sono mancate le sorprese. C'è stata infatti una vera ecatombe di "grandi". Fuori in un solo colpo una seconda e tutte e tre le terze classificate del campionato. Cade il Fanano (che comunque verrà quasi certamente promosso dopo gli spareggi tra seconde), maltrattato dall'Invicta di bomber Colicchio. Fuori dal dischetto la Cabassi (3a del girone C), battuta dalla Consolata, e il San Damaso (3° del B), eliminato dal San Prospero. Altra terza che cade è La Veloce, che nel derby dell'Appennino viene travolta dal Montese. Per i fiumalbini sfuma così anche per quest'anno il sogno di salire in Seconda, ancora una volta solo sfiorata. Rimane in corsa la Carpine che, nonostante la promozione assicurata dopo gli spareggi tra seconde, espugna senza pietà Manzolino, trascinata da un super Nasi. Gol ed emozioni a Fiorano tra Flos Frugi e Brodano. La spuntano alla fine i vignolesi per 3-2. Epilogo ai rigori per Corlo-Olimpic Villaggio. A sorridere sono gli ospiti, più freddi dal dischetto.
Domenica prossima si giocano i quarti. Questi dovrebbero essere gli accoppiamenti: Vincente di San Vito-Monari contro Brodano, San Prospero-Montese, Carpine-Consolata, Olimpic-Invicta. (df)


2-3

FIORANO. Partita bella e combattuta fra Flos Frugi e Brodano. Locali in vantaggio al 17’ grazie ad una precisa punizione di Pollaci che si infila all’incrocio dei pali. Il Brodano reagisce e al 24’perviene al pareggio con un bel diagonale di Gabriele. Al 36’ disattenzione difensiva di Mesini e Bombarda: ne approfitta Franchini che di testa mette in rete. Al 62’ il Brodano segna il terzo gol: palla filtrante di Matteo Bonini per Trotta che con freddezza infila l’incolpevole Nostrini. Ma non è ancora finita: al 73’ la Flos Frugi rimane in dieci per l’espulsione di Tazzioli e tre minuti dopo Pollaci realizza il 2-3. Il forcing finale però non sortisce effetti: il Brodano accede ai quarti di finale.



L'Informazione di Modena


Flos Frugi - Brodano 2-3

Partita bella e combattuta fra Flos Frugi e Brodano. Alla fine sono stati i vignolesi a spuntarla grazie ad una buona fase centrale della gara che ha permesso di mettere al sicuro il risultato, nonostante i tentativi finali dei padroni di casa. Flos Frugi in vantaggio al 17’ grazie ad una precisa punizione di Pollaci che si infila all’incrocio dei pali. Il Brodano reagisce ed al 24’ perviene al pareggio con un bel diagonale di Gabriele. Al 36’ disattenzione difensiva di Mesini e Bombarda, ne approfitta Franchini che di testa mette in rete l’1-2. Al 62’ il Brodano segna il terzo gol: palla filtrante di Matteo Bonini per Trotta che con freddezza infila l’incolpevole Nostrini. Ma non è ancora finita: al 73’ la Flos Frugi rimane in dieci per l’espulsione di Tazzioli, tre minuti dopo Pollaci realizza un gran gol e porta i fioranesi sul 2-3. Il forcing finale però non sortisce effetti ed è il Brodano ad accedere ai quarti di finale della Coppa di Modena. In pieno recupero espulso per proteste Celli.

www.flosfrugi.com


COPPA CITTA' DI MODENA: LA FLOS ESCE

Fiorano Modenese - Eliminata la Flos Frugi dopo la sconfitta casalinga impartitale dalla compagine vignolese del Brodano.
La partita, valida per gli ottavi di finale della Coppa Città di Modena, comincia bene per i fioranesi in gol su punizione con Pollaci. Ben presto, però, il Brodano ribalta il risultato prima con una rete di Gabriele che, dopo un triangolo con un compagno, batte Nostrini da dentro l'area di rigore. Quindi, al 36', secondo gol con Franchini che approfitta di un poco di confusione nella difesa dei locali e realizza di testa.
Il Brodano legittima la superiorità in campo con altre occasioni da rete e il terzo gol arriva inevitabile: è Trotta che colpisce a colpo sicuro al 62' dopo un passaggio smarcante. Quando sembra tutto perduto, anche per l'espulsione di Tazzioli appena subentrato, la Flos Frugi riduce lo svantaggio con la seconda rete di Pollaci servito in area. Fino alla fine i fioranesi provano ad arrivare al pareggio, ma le occasioni più pericolose, in contropiede, sono ancora del Brodano che aspetta il 90' e si qualifica meritatamente per i quarti di coppa.

(rb)





 

Torna alla Home Page