FLOS FRUGI FC - Ass. Pol. SAN VITO 1969
2-2

(3a Categoria Modena Gir.A - 2007/08 - 23a Giornata)

TABELLINO


COMMENTI

2-2

FIORANO. Parte forte la Flos Frugi e dopo 7 minuti sfiora il vantaggio: Pizzolla lascia partire un gran tiro dal limite dell’area e la traversa salva Monari. Gol dei padroni di casa che arriva al 25’ grazie ad un penalty, per fallo su Francesco De Luca, trasformato dal gemello Christian. Al 40’ il San Vito perviene al pareggio: punizione dal limite di Trenti che trova impreparato Iacobucci e le squadre vanno al riposo sull’1-1. Al 53’ la Flos torna in vantaggio grazie ad un spettacolare tiro di Lapadula che va ad infilarsi all’incrocio dei pali. A sette minuti dal termine il San Vito riacciuffa il pari con Sbrocchi, abile ad infilare di testa in rete uno spiovente proveniente dalla trequarti. (m. p.)

L'Informazione di Modena


Flos Frugi-San Vito 2-2

Fiorano. Pareggio tutto sommato giusto fra due buone squadre che fino all’ultimo minuto hanno cercato di agguantare l’intera posta in palio. Parte forte la Flos Frugi e dopo sette minuti sfiora il vantaggio: Pizzolla lascia partire un gran tiro dal limite dell’area, la traversa salva Monari. Gol dei padroni di casa che arriva al 25’ grazie ad un penalty, per fallo su Francesco De Luca, trasformato dal gemello Christian De Luca. Al 40’ il San Vito perviene al pareggio: punizione dal limite, forte e rasoterra, di Trenti che trova impreparato Iacobucci e le squadre vanno al riposo sull’1-1. Al 53’ la Flos Frugi torna in vantaggio grazie ad un spettacolare tiro di Antonio Lapadula che va ad infilarsi all’incrocio dei pali. A sette minuti dal termine il San Vito riacciuffa il pari con Sbrocchi, abile ad infilare di testa in rete uno spiovente proveniente dalla trequarti. Nel finale fra i padroni di casa viene espulso Saverio Lapadula e si infortuna Bombarda a cambi finiti ma la Flos Frugi regge bene e l’incontro termina sul 2-2.

www.flosfrugi.com


San Vito pareggia a Fiorano

Il San Vito si presenta a Fiorano Modenese per la 23^ giornata senza El Meliani, Santelia, Vitaloni, Cafarelli, Muratori, Sainas, Abate e Lancellotti. Inoltre il portiere Monari è costretto a stringere i denti nonostante la febbre e Dorati siede in panca influenzato. La Flos Frugi ha recuperato tutti gli squalificati. Bella giornata di sole, campo sintetico spettacolare ed in perfette condizioni.
Gli ospiti partono male e la Flos Frugi ne approfitta rendendosi pericolosa a più riprese nella zona calda. Al 7' Pizzolla lascia partire un tiro dai 20 metri, la traversa salva Monari. Risponde il San Vito con Mazzini che al 12' semina tre avversari sulla fascia sinistra ma giunto in zona gol spara su Iacobucci con Banzi libero a centro area. Al 25' arriva il meritato gol dei padroni di casa: penalty netto per fallo di Trenti su Francesco De Luca, trasforma il gemello Christian De Luca. Al 30' Ricucci, da posizione favorevole, calcia una punizione sulla barriera e sulla respinta manda a lato. Al 35' Mazzini calcia tra le braccia di Iacobucci una punizione da posizione defilata. Al 40' il San Vito perviene al pareggio: punizione centrale dai 30 metri di Trenti che lascia partire un bolide sul quale Iacobucci si fa trovare impreparato. Le squadre vanno al riposo sull'1-1: prima parte di gara a favore dei locali, leggera reazione degli ospiti nel finale.
Nella ripresa il San Vito si presenta in campo più pimpante e al 51' ha subito l'occasionissima del vantaggio: Mazzini scappa sulla sinistra arriva a tu per tu con Iacobucci ed invece di servire il libero Banzi spara sul portiere. Gol mangiato, gol subito: al 53' Palmieri sta completando un disimpegno difensivo del San Vito ma sbaglia l'ultimo appoggio e serve sul piatto Antonio Lapadula che lascia partire un missile all'incrocio dei pali. Nel San Vito entrano Dorati, Orlandi e Collivignarelli per Okere, Gandolfi e Martinelli. I nuovi entrati danno linfa vitale alla squadra, Sbrocchi spostato sulla corsia di destra è irresistibile. Al 70' punizione di Ricucci, Colantuono salta di testa ma mette a lato di un soffio. Al 74' Banzi spara incredibilmente a lato da posizione invidiabile. Al 82' punizione di Ricucci, Sbrocchi salta in cielo e mette in rete, coronando una ripresa encomiabile. Nel finale Flos Frugi in panne per l'espulsione di Saverio Lapadula e l'infortunio di Bombarda con cambi finiti, il San Vito ci prova con tutte le forze ma la Flos Frugi regge bene e l'incontro termina sul 2-2, dopo che Colantuono al 95' prova al volo la conclusione vincente senza esito.
Buona la direzione di Manzini di Modena.
Pareggio tutto sommato giusto. Il San Vito sceso in campo a Fiorano, a parte le defezioni, non è stato nemmeno lontano parente di quello visto nelle ultime apparizioni, compresa la vittoriosa amichevole di martedì a Castelnuovo contro una squadra di Prima Categoria. Alcuni giocatori non sono mai entrati in partita, la perla Mazzini non ha inciso come al solito. Ne è scaturita una partita con una difesa inizialmente in difficoltà, ritmi alquanto lenti in fase d'impostazione, mentre l'attacco è stato quasi impalbabile. Alla fine il pareggio è un punto prezioso, viste le premesse. Trovare i migliori in campo è quasi impossibile: per il San Vito da premiare Collivignarelli, Dorati e Orlandi entrati nella seconda frazione, più il gran secondo tempo di Sbrocchi risultato decisivo. Tra i locali bene Pizzolla, Francesco De Luca, Antonio Lapadula e Mesini.
I risultati di giornata hanno visto il Lama affermare la supremazia nel girone battendo la Bortolotti per 4-0, Fiumalbo supera la Don Monari (1-0), il Corlo ne fa cinque a Costrignano (0-5), Consolata in caduta libera a Montefiorino che vede la qualificazione in coppa (1-0), grande Atletico Sassuolo che batte il Riolunato (2-1).
Il prossimo turno vede il San Vito affrontare al comunale il S.Anna (oggi a riposo), il Lama affronta tra le mura di casa il pericoloso Corlo, Fiumalbo fa visita all'Atletico Sassuolo, il Montefiorino si reca a Costrignano per sorpassare la Don Monari a riposo, la Consolata a Sassuolo cerca il riscatto contro il Riolunato, la Flos Frugi sale a Pievepelago.

postato da sanvitocalcio [30/03/2008 22:53]
www.sanvitocalcio.it



Intervista a Daniele Mesini (capitano Flos Frugi F.C.)

1 - Mesini, un commento sulla partita di domenica scorsa Flos-San Vito.
Domenica abbiamo disputato una buona gara con la giusta personalità, al cospetto della seconda forza del campionato. Il rammarico è quello di non aver portato in porto l'intera posta in palio... Sotto il profilo del gioco siamo andati bene e abbiamo creato diverse occasioni: su tutte la traversa di Pizzola all'inizio e l'occasione di De Luca a 5 minuti dalla fine ma, soprattutto, abbiamo concesso pochissimo ai nostri avversari. In conclusione sono molto soddisfatto della prestazione, meno del risultato: avremmo meritato di più.

2 - In vista del termine del campionato quali sono le condizioni della squadra e quali le speranze di poter accedere alla coppa Città di Modena.
Le condizioni generali della squadra sono buone, stiamo recuperando gli infortunati (Tazzioli) e gli squalificati del post-Lama. La forma fisica mi sembra molto buona visto che domenica, nonostante il gran caldo, abbiamo tenuto un buon ritmo partita per gli interi 90 minuti. Per quanto rigurda la coppa Città di Modena, abbiamo da gestire i 6 punti di vantaggio sulla Don Monari e non ci faremo sfuggire la possibilità di parteciparvi. Ci crediamo molto e puntiamo decisamente a vincerla.

3 - Quali le sono parse le squadre più forti del girone?
Guardi Bottazzi, la squadra che mi ha impressionato di più è stata la Consolata; ha un attacco da categoria superiore ma, evidentemente, paga la non continuità di rendimento. Come gioco corale mi piace tantissimo il San Vito: giocano sempre e comunque il pallone in qualsiasi zona del campo. Alla fine però vincerà il Lama, con le sue individualità e il suo potere politico.

4 - Quale modulo le è parso più redditizio per la Flos Frugi, quest'anno?
Io credo fermamente che la Flos Frugi debba giocare con il 4-4-2, poi c'è un allenatore ed è lui a decidere. Dovessi farlo io direi 4-4-2, sempre.

5 - Un giudizio sulla stagione della Flos e in particolare del suo capitano.
Secondo me abbiamo perso una grande occasione quest'anno; avessimo vinto a Lama probabilmente la classifica oggi sarebbe molto diversa. La realtà è che a Lama abbiamo perso e poi abbiamo avuto 5 squalificati per più giornate. Il nostro campionato è finito lì.

6 - Prossimo anno ancora in forza alla Flos?
Adesso siamo concentrati sulla coppa e la vogliamo vincere... Al futuro ci penserò solo alla fine.
Grazie

Roberto Bottazzi





 

Torna alla Home Page