Rugby a 7 Femminile

Torneo Amichevole di Formigine

TABELLINO


COMMENTI

Foxy Ladies


Grande giornata di rugby femminile ieri a Formigine. Circa 40 ragazze divise in 4 squadre hanno dato l'anima per giocarsi la prima amichevole stagionale e per dare la possibilita' alle Foxy Ladies Formigine di fare la loro prima partita in assoluto. Infatti, ieri, per 11 delle 14 ragazze scese in campo si e' trattato di un esordio assoluto sui campi da rugby. Coach e Presidente sono stati estremamente soddisfatti di come le ragazze si sono comportate, per la determinazione messa in campo e per come hanno saputo riprendersi dai primi placcaggi veri subiti. I risultati in questi casi contano poco, ma sotto troverete il resoconto delle partite, quello che conta in giornate come queste e' aver finalmente cominciato anche nella pratica questa meravigliosa avventura che e' il rugby femminile. Ci sara' ancora moltissimo da lavorare, molto da migliorare ma per le Foxy Ladies c'e' una bellissima strada da percorrere... Un grazie va anche dato a Mauro, Lorenzo ed alle loro ragazze di Vicenza e Sesto Fiorentino, alle ragazze del Rugby Colorno, venute per "dare un mano alla squadra più bisognosa" e poi vincitrici del torneo amichevole. Insomma anche questa volta il rugby e' stato una festa. Ora per le Foxy allenamenti duri in vista dei prossimi impegni che sono il Torneo Petternella di Rovigo il 7 di Ottobre.
(www.formiginerugby.it)






PRIMA USCITA STAGIONALE PER LE RHINOGIRLS


L'allenatore delle Rhinogirls Lorenzo Cirri analizza così la prima uscita stagionale delle Rhinogirls a Formigine conclusa con un bilancio di una vittoria e due sconfitte (una delle quali è arrivata praticamente a tempo scaduto): «E' stato un torneo sicuramente di buon livello, considerando il periodo di inizio stagione con quattro squadre votate al gioco ed alla ricerca di un assetto che naturalmente è ancora lontano dall'essere perfetto. Le Rhinogirls ha fatto belle cose in fase di costruzione e le sei mete segnate ne sono la dimostrazione. Pecchiamo ancora in fase difensiva e commettiamo troppi errori nella trasmissione dell'ovale concedendo agli avversari troppe opportunità. Contro una squadra forte come Colorno, ad esempio, non ci si possono permettere tali errori o distrazioni. Un'esperienza importante comunque che servirà per il futuro».
La prossima amichevole verrà giocata dalle Rhinogirls in casa contro le Kavallieri Malta WRFC, vincitrici la passata stagione della Ben Bennet Cup (la nostra Coppa Italia 7's) e le gambe delle rossoblù dovrebbero essere già un po' più sciolte.
Non bisogna però sottovalutare l'avversario, innanzitutto perché non si conosce bene il valore di questa squadra che comunque punterà anche in questa stagione alla conquista della Bennet Cup e che ha scelto le Rhinogirls per rodare i meccanismi e permettere alle atlete più giovani, appena salite dalla U.15 di mettersi in mostra. Sarà una gara da affrontare con la massima concentrazione e determinazione per poter ottenere un risultato positivo.
Tornando a domenica ci sono da sottolineare le buone prove di Ardelean (autrice di tre mete ed una trasformazione), di Taiuti (1 meta e tre trasformazioni) e di Giuntini (1 meta), mentre è apparso ancora da registrare un po' tutto il reparto dei 3/4.

postato da Argos
http://rhinogirls.altervista.org


Torneo di Formigine


Nella prima uscita stagionale le ragazze del Rugby Vicenza ottengono un buon secondo posto nel torneo seven femminile a Formigine, frutto di due vittorie, con il Formigine e Sesto Fiorentino, e di una sconfitta con il Colorno squadra quest'ultima con molta esperienza alle spalle.
Il torneo è servito per capire a che punto fosse il grado di preparazione tecnico-fisica delle ragazze beriche.
Buona la tenuta atletica dovuta al buon lavoro del preparatore Fabrizio "Icio" Rossetto che nelle prime due settimane di allenamento e durante il ritiro ha puntato molto sulla resistenza e sulla esplosività.
Sul piano del gioco, dopo l'imbarazzante prestazione fornita nella prima gara col Colorno, le biancorosse innestano il turbo e, prima, non lasciano scampo alla neonata squadra padrona di casa e, poi, si impongono con una bella prova di carattere (due volte sotto di una meta) sul Sesto Fiorentino con una meta all'ultimo secondo nata da una bella giocata corale e finalizzata dalla coppia mediana Silvia-Vanessa (in arte Bradipo e Matley).
Un buon test che ha permesso a tutte le giocatrici Senior e U15 di giocare e divertirsi insieme.

La Formazione:
FACCO GIULIA
FABRIS MARTA
FURLAN CLAUDIA (CAP)
DALLA VALLE SILVIA
PRIMON VANESSA
RIZZELLO ANDREA
AMADORI SILVIA
PAVONE TIZIANA
PETRI SILVIA
GROTTO LETIZIA
CIPRIANI ILARIA
ZUIN ANNA

Mauretto
www.rugbyvicenza.it


LE FOXY LADIES DEBUTTANO


Formigine - Quadrangolare di Rugby a 7 Femminile con le formazioni di Vicenza, Sesto, Colorno (presentatasi con 6 ragazze e integrata durante gli incontri da qualche atleta avversaria) e Formigine padrona di casa al debutto nel rugby.
Le Foxy Ladies formiginesi hanno aperto le danze con le Rhino Girls Sesto Fiorentino e hanno ben tenuto il campo subendo un dignitoso scarto di punteggio (2 mete a 4 mete). Peggiore la seconda partita delle verde-blù al cospetto del Vicenza: più netta la differenza tecnico/tattica e le ragazze venete hanno chiuso con un eloquente 9 mete a 1.
Superiore tecnicamente la partita tra Colorno (l'anno scorso ha disputato il massimo campionato di serie A di Rugby a 15) e Vicenza, nella quale le ragazze parmensi hanno fatto valere alcune individualità davvero notevoli.
I match hanno avuto una durata di 30 minuti cadauno e le trasformazioni delle mete sono tutte state effettuate al termine delle singole partite.

(errebi)









Torna alla Home Page