Modena Tir FORMIGINE RUGBY-PAGANICA RUGBY
8-18

(Serie B Gir. B - 2005/06 - 10a Giornata)

TABELLINO


COMMENTI

Tir, brutta domenica


MODENA TIR____________8
PAGANICA_____________18
 

FORMIGINE. Il Modena Tir Bellentani Formigine perde un importante scontro salvezza contro il Paganica e precipita al penultimo posto della graduatoria. I verdeblù, con in campo Sacchi e Marsiletti nonostante un infortunio, hanno retto con la linea degli avanti, dove a atratti hanno sovrastato gli avversari, ma hanno registrato grandi difficoltà nei tre quarti, anche a causa delle numerose assenze. Ora la società sta pensando seriamente di tornare sul mercato per completare una rosa troppo avara di alternative ai titolari.
(p.s.)



Tir Bellentani finisce ko

8-18
 

FORMIGINE - Il Modena Tir Bellentani Formigine finisce ko in casa contro il Paganica al termine di un incontro brutto e spigoloso. I verdeblù, con in campo Sacchi e Marsiletti nonostante un infortunio, hanno retto con la prima linea, ma sono stati battuti a causa delle difficoltà nel fare gioco, dovute ai problemi nella linea dei tre quarti, tra assenti e infortunati.Una sconfitta che potrebbe spingere Il Modena Tir Bellentani a tornare sul mercato.


PAGANICA

dal nostro corrispondente Fabio Iuliano

Primo successo esterno del Paganica Rugby nella stagione 2005/06. I rossoneri battono 18-08 l’AS Formigine in uno degli incontri chiave di questo girone di andata, considerando la posizione dei modenesi in classifica. La squadra di Andreassi ha così riscattato l’opaca prestazione della settimana scorsa con il Mantova e gettato nuove basi per il recupero. “Abbiamo parlato a lungo con i ragazzi ­ ha dichiarato il mister a fine partita. Era necessario ritrovare un equilibrio perso nelle ultime giornate. Abbiamo analizzato i problemi principali, visto quello che non andava”.
Un discorso non facile soprattutto perché non condiviso da tutti. “La maggior parte delle persone ha accettato e fatto sua questa ottica ­ ha aggiunto Andreassi. Qualcuno non si è mostrato d’accordo, ma anche questo fa parte delle dinamiche di una squadra. Sono comunque contento di questo risultato con il Formigine; è un importante segnale di cambiamento”.
Un bel segnale, se si considera che questa trasferta è stata affrontata in diciassette ­ nessun cambio effettuato tra l’altro. I rossoneri hanno vinto grazie a due mete, la prima con una spinta degli avanti concretizzata da Marco Mastracci, la seconda con Di Nardo. Di Valdrappa una trasformazione e due calci piazzati.
(www.air.it)


IL FORMIGINE RUGBY E' SCONFITTO IN CASA

Formigine - Paganica = 8-18 (3-15)

Formigine - Brutta sconfitta interna subita dal Formigine Rugby contro un volitivo Paganica che raggiunge in classifica proprio i modenesi nella lotta per non retrocedere.
Il primo tempo cominciava con una leggera supremazia dei locali (che comunque non finalizzavano) e continuava con due mete del Paganica quasi inaspettate, imputabili a macroscopiche disattenzioni del Formigine, e che confermavano un gioco falloso e disordinato della squadra verdeblù, tanto che la frazione finiva 15-3 per gli ospiti.
Il secondo tempo si apriva con una meta formiginese che poteva far sperare in una rimonta che poi non si concretizzava nonostante alcune opportunità sfumate proprio vicino alla linea di meta.
Prossima gara per il Formigine domenica 18 Dicembre a Genova contro il Cus.
Roberto Bottazzi





 

Torna alla Home Page