Modena Tir FORMIGINE RUGBY-SESTO RUGBY
48-5

(Serie B Gir. B - 2004/05 - Recupero della 12a Giornata)

TABELLINO


COMMENTI

Il Modena Tir travolge il Sesto Fiorentino


MODENA TIR____________48
SESTO___________________5
 

FORMIGINE. Il Modena Tir batte senza discussioni il Sesto Fiorentino e torna in corsa per la salvezza. La squadra di Bigliardi aggancia lo Jesi e ha ancora un recupero (domenica a Viterbo) per allungare.
Il Modena Tir ha condotto le danze per tutta la gara, ma ha sofferto un po' il gioco ostruzionistico e a volte scorretto dei toscani. La gara si è sbloccata alla mezzora, nella ripresa poi il Modena Tir ha preso il largo sfruttando la vena della terza linea, le buone combinazioni dei tre quarti ben orchestrati dall'esordiente Chiavon (impiegato come mediano d'apertura) e con la prima linea che ha fatto in pieno il proprio dovere.
Da segnalare la bella meta di Pizzuto, frutto di uno spettacolare intercetto, e le due marcature di Camoirano e di Barbieri. (paolo seghedoni)



BELLA VITTORIA DELLA SQUADRA DI BIGLIARDI SUL FANALINO DI CODA. LA SALVEZZA E' PIU' VICINA
Tir a tutto gas: il Sesto va ko

48-5
 

FORMIGINE - Torna al successo nel giorno senza ritorno il Modena Tir Formigine Rugby nel campionato di serie B. La squadra di Bigliardi nel primo dei due recuperi consecutivi (domenica prossima a Viterbo) "investe" il fanalino di coda Sesto Fiorentino e agguanta lo Jesi a quota 10 in classifica, riaprendo completamente i giochi in vista della salvezza. La gara è stata in equilibrio solo per mezzora, poi il Modena Tir ha cominciato a macinare gioco e mete (alla fine saranno 7) nonostante una condotta eccessivamente ostruzionistica dei toscani, pagata con diversi cartellini gialli e un'espulsione
Ora il Modena Tir, partito da -12, "vede" la salvezza.


FORMIGINE RUGBY, AGGANCIO SALVEZZA

Formigine Rugby-Sesto Rugby = 48-5

Formigine - Dopo aver faticato non poco nella prima frazione, forse a causa di un atteggiamento nervoso e poco concentrato, il Modena Tir fa suo l'incontro di lagando nel secondo tempo, aiutato nel suo compito anche dalle espulsioni temporanee e definitive di alcuni giocatori del Sesto e da un'inferiorità dei toscani dal punto di vista tecnico. Ben sette contro una le mete messe a segno dalla formazione modenese che così aggiunge un punto di bonus ai quattro della vittoria.
Ora in classifica i formiginesi hanno raggiunto lo Jesi a 10 punti e con gli stessi marchigiani e il Mantova (attualmente a 15 punti) si disputeranno la permanenza in B nelle prossime partite.
Roberto Bottazzi





 

Torna alla Home Page