MODENA JUNIOR R.C. U.15-AMATORI PARMA RUGBY U.15
5-12

(Campionato UNDER 15 CRER 2006/07 - 2a Fase Girone 1 - 1a giornata)

TABELLINO


COMMENTI

U15 E U17 DOPPIA SCONFITTA DALL'AMATORI PARMA


Finisce 2-0 il doppio confronto tra Modena ed Amatori Parma, sia la U15 che la U17 devono lasciare la posta ai pari età dell’Amatori, 5-12 per l’Amatori in U15 , 27-0 sempre per l’Amatori in U17.
Così la seconda fase dei campionati U15 ed U17 comincia con due sconfitte, uguali nella sostanza diverse nel modo, la U15 avrebbe probabilmente meritato di più, andata in vantaggio viene raggiunta alla fine del primo tempo, nella ripresa il XV verde-blu ha ceduto lasciando l’iniziativa all’Amatori che al 20’ realizzava la meta della vittoria. Niente di compromesso ed un utile punto di bonus, in fondo era la prima vera partita impegnativa della stagione.
(www.modenarugby.it)


MODENA JUNIOR RUGBY              5
AMATORI PARMA RUGBY 2000   12

Commento Parma: Ottimo inizio dell'Amatori under 15 nella seconda fase del campionato che espugna il campo del Modena con il risultato di 12 a 5. I ragazzi di Marchi e Damiani non sono riusciti ha concretizzare la supremazia territoriale, ma questo è dovuo al fatto che quasi tutta la squadra è formata da giocatori nati nel 1993, quindi al primo anno di under 15, che ricordiamo è il primo contatto con il rugby a 15 giocato a tutto campo. Continuando a lavorare sicuramente la compagine parmigiana non potrà altro che migliorare.


UNDER 15: MODENA SCONFITTO DALL'AMATORI PARMA

5-12

Modena - L'Amatori Parma espugna il campo di Modena e incamera i primi 4 punti validi per la classifica del girone Elite Crer.
Primo tempo equilibrato in cui le due squadre si temono e l'unica meta segnata premia Modena che ha il merito di sbagliare meno degli avversari.
Secondo tempo: l'Amatori preme e il gioco si svolge prevalentemente nei 22 metri modenesi; c'è quasi subito il pareggio dei blu-celesti che incrementano la superiorità territoriale in cerca della vittoria. Per 2 volte i parmensi sbagliano mete già fatte ma, proprio allo scadere, Modena commette un'imperdonabile leggerezza difensiva che consente il sorpasso degli avversari che così si impongono 12-5.
La sensazione è di un Amatori più organizzato e di un Modena che con un pizzico di scaltrezza in più avrebbe potuto ottenere il pareggio.
I giovani modenesi avranno la possibilità di riscattarsi il 18 Febbraio ancora in casa contro il Barilla Parma.
Roberto Bottazzi





Torna alla Home Page