MODENA RUGBY - AVEZZANO RUGBY
17-7

(Serie A Gir. B - 2006/07 - 22a Giornata)

TABELLINO


COMMENTI

Già salvi, ieri l'ultima di campionato
Modena stende Avezzano
e saluta il vecchio campo


MODENA RUGBY.........17
AVEZZANO..................7



MODENA. Chiude in bellezza il Modena Rugby, battendo l'Avezzano sul campo di via Gasperini (ultima partita sul glorioso impianto di Modena Est, il prossimo campionato si giocherà nel nuovo impianto di Collegarola) e finisce una stagione sofferta con un bel tris di vittorie che lanciano i gialloblù a 30 punti in classifica. L'Avezzano, però, non è arrivato a Modena per fare l'agnello sacrificale: gli abruzzesi hanno messo alla frusta il quindici di Michael soprattutto nel finale quando Babbo ha messo a segno la meta della speranza per l'Avezzano. Modena, però, ha disputato un primo tempo molto convincente (ma con soltanto la meta del solito Torraga a sporcare il tabellino) mentre la ripresa è meno interessante come qualità di gioco. Eccezion fatta per la seconda meta dei gialloblù, messa a segno da Torricelli al termine di una splendida azione corale cominciata dal neo entrato Daupi, giovanissima talento diciottenne del vivaio modenese che ha esordito proprio ieri in prima squadra.
Nel finale, come setto, un pizzico di sofferenza ma nel complesso il Modena ha condotto in porto il successo con grande merito. Si chiude quindi, con questa vittoria, un campionato che ha visto il Modena in lotta per evitare gli ultimi posti in graduatoria per buona parte del campionato, nel finale però la crescita della giovane formazione di Michael è stata molto netta. Il processo di "modenizzazione" e ringiovanimento della squadra prosegue.


BATTUTO L'AVEZZANO, BUON ESORDIO DEL GIOVANE DAUPI
Modena chiude con una vittoria

17-7



Modena cala il tris e chiude la stagione con tre vittorie consecutive, l'ultima contro il Ludom Avezzano.
Partita che risente del caldo davvero afoso e della mancanza di stimoli, ma i gialloblù riescono comunque a guadagnarsi la vittoria 17 a 7. Buono l'esordio di Daupi, che ha appena compiuto diciott'anni, a cui va il merito di aver costruito l'azione più bella della partita.


BENE L'ULTIMA, MODENA VINCE CON L'AVEZZANO 17-7


Chi pensava che gli abruzzesi sarebbero venuti a Modena per fare una gita, vista l’inutilità per la classifica che questa gara riservava, si è sbagliato di grosso. A dirla tutta c’era il fondato timore che dopo aver raggiunto la salvezza il Modena andasse in campo con poca voglia di giocare, per fortuna l’Avezzano ha mostrato subito che era a Modena per giocare, così si è assistito ad una partita non certamente bella ma combattuta anche se meno incerta di quanto non dica il risultato mai in discussione, sugli spalti una decina, forse meno, di tifosi Abruzzesi hanno incitato la squadra per 80 minuti e questo ha contribuito a tenere vivo il clima della gara, gara assolutamente corretta. La cronaca ha poco da dire, il Modena schiera l’ennesima formazione d’emergenza e fatica a concretizzare il gioco, una meta per tempo ed un piazzato contro una meta a fine ripresa dell’Avezzano sono la sintesi della partita, a questo và aggiunto il debutto in serie A di Sevian Daupi 18 anni appena compiuti e reduce dal 6Nazioni U18, uno dei tanti talenti che stanno crescendo nel vivaio gialloblu, Daupi è stato autore di una buona prova contribuendo alla seconda meta modenese. Infine il terzo tempo che confermato la grande sportività e simpatia della società abruzzese a cui va il più sincero augurio per un rapido ritorno in serie A.
(www.modenarugby.it)





Torna alla Home Page