MODENA RUGBY-RUGBY BENEVENTO
18-12

Serie A (A2) girone 1 - 2005/06- 10a giornata

TABELLINO


COMMENTI

Modena Rugby, basta un tempo
Ritorna al successo con Benevento ed ora è quinta

MODENA RUGBY............18
BENEVENTO.....................12


Il Modena Rugby Club torna al successo e lo fa con una convincente affermazione ai danni del quotato Benevento. La squadra gialloblù ha disputato un primo tempo di grande spessore, calando poi alla distanza anche a causa di alcuni infortuni (in particolare di Samuele e Scarparo che hanno dovuto lasciare il campo). In classifica i modenesi scalano fino al quinto posto.

Modena Rugby Club, basta un tempo. Per battere Benevento, arrivato a Modena con 5 successi consecutivi e l'ambizione di poter entrare nel lotto delle squadre che ambiscono al Top Ten, ai gialloblù di Nichitean basta una prestazione sopra le righe nei primi 40', chiusi con un inequivocabile 15-0.
La squadra di Nichitean comincia subito col piede ben piantato sull'accelleratore e grazie al buon lavoro della prima linea conquista punti sia con due calci piazzati dell'allenatore giocatore che con due mete: la prima della terza linea Torraga, la seconda del capitano Zanini. Il tempo si chiude col risultato di 15-0, rassicurante ma non troppo. Ma anche nella ripresa sono i gialloblù ad avere il guizzo vincente, questa volta con un calcio piazzato del solito Nichitean. A questo punto un po' per gli infortuni (Samuele e Scarparo sono costretti a lasciare il campo anzitempo), un po' per la reazione d'orgoglio del Benevento riducono le distanze. Tra l'altro è anche a causa dell'ammonizione di Rus (che costringe i padroni di casa a giocare 10' con l'uomo in meno) che i campani riescono a trovare le due mete nel finale. Due mete che comunque consentono al Benevento di conquistare un punto in classifica, mentre al Modena Rugby Club restano 4 punti comunque corroboranti. In particolare è consolante la reazione della squadra contro un avversario di livello, dopo il pareggio deludente di Napoli, anche se le pause continuano ad essere molte nel corso della partita. Nichitean sta comunque lavorando bene (nonostante le difficoltà di allenamento) e i risultati si vedono. Quando il Modena Rugby Club acquisirà una buona continuità nel corso della gara i gialloblù potranno davvero consolidare la quinta posizione in graduatoria che hanno appena raggiunto. Una posizione di tutto rispetto, anche se la concorrenza è ampia. Domenica, intanto, la sfida "impossibile" sul campo della Leonessa Brescia.
Giovanili. Vittoria per l'Under 17 contro il Ferrara (41-12). Pesante sconfitta, nonostante la buona prestazione, per l'Under 19 a Calvisano: 47-0 il finale contro la capolista, ma gara più che dignitosa per i giovani gialloblù allenati da Torricella. (p.s.)


CONTRO BENEVENTO ARRIVANO 4 PUNTI IMPORTANTI
Modena, poker

18-12


MODENA - Una vittoria e quindi quattro punti in classifica per il Modena Rugby Club contro uno solo per il Benevento. Una conferma importante per il Modena Rugby Club, in una gara - come ormai ha abituato quest'anno il quindici gialloblù - spesso discontinua ma giocata su un buon ritmo.
Un bel primo tempo - concluso con il tondo 15-0 - giocato su un terreno di gioco difficile contro una squadra temibile, ma da cui forse ci si aspettava qualcosa di più dopo i 5 successi consecutivi. Torraga ha aperto le mete, con una bella azione corale, mentre capitan Zanini ha messo a segno la seconda segnatura coronata dalla trasformazione del sempre preciso Nichitean. La flessione generale del secondo tempo non ha mai messo seriamente in discussione la vittoria del Modena, che con questi quattro punti consolidano la posizione di metà classifica in vista delle prossime sfide con le prime due della classe. Tra l'altro occorre ricordare che le due mete subite sono arrivate a fine gara, quando l'ammonizione di Rus ha costretto i gialloblù in 14 per dieci minuti, proprio quelli in cui i campani hanno accorciato le distanze.


A Modena inatteso stop per l’Antares


Modena. Una vittoria (18-12) e quindi quattro punti in classifica per il Modena RUGBY Club contro uno solo per il Benevento. Una conferma importante per il Modena RUGBY Club, in una gara, come ormai ha abituato quest'anno il quindici gialloblù, spesso discontinua ma giocata su un buon ritmo. Un bel primo tempo, concluso con il tondo risultato di 15-0, giocato su un terreno di gioco difficile contro una squadra temibile, ma da cui forse ci si aspettava qualcosa di più dopo i 5 successi consecutivi. Torraga ha aperto le mete, con una bella azione corale, mentre capitan Zanini ha messo a segno la seconda segnatura coronata dalla trasformazione del sempre preciso Nichitean. La flessione generale del secondo tempo non ha mai messo seriamente in discussione la vittoria del Modena, che con questi quattro punti consolida la posizione di metà classifica. Le due mete subìte sono arrivate a fine gara, quando l'ammonizione di Rus ha costretto i gialloblù in 14 per dieci minuti.


IL MODENA TORNA ALLA VITTORIA: 18-12 CON IL BENEVENTO


E' un Modena in discreta salute quello che supera più nettamente di quanto non dica il punteggio un Benevento alla vigilia molto temuto. Delle ultime quattro partite, Frascati, Roma , Napoli e Benevento quella con i sanniti era considerata la più ostica , naturalmente Roma esclusa, ebbene la squadra di Nichitean ha finalmente espresso quel gioco di qui è capace. I gialloblù hanno costruito il loro successo nel primo tempo dove con una condotta aggressiva con gli avanti ed efficace in difesa con i trequarti hanno chiuso la frazione sul 15-0 concedendo poco o nulla all'avversario. Nel secondo tempo complice il calo fisico del Modena, dovuto anche al campo fortemente allentato, il gioco perde dinamismo e concretezza anche se il Modena sembra poter oltre che controllare anche incrementare il bottino, ma il tutto il lavoro svolto porta solo tre punti ed un paio di calci falliti di poco da Nichitean. Si giunge così al 70' quando un cartellino giallo a Rus costringe uno stanco Modena a difendersi da un Beneveto ancora in forze che gioca bene ed approffittando della superiorità numerica piazza un uno-due che porta il punteggio sul 18-12 finale. Il ritorno alla vittoria, oltre ai quattro punti che riportano Modena di nuovo al quinto posto, dà sicuramente una maggiore tranquillità in vista dei due prossimi terribili impegni con la Leonessa ed il Colorno.
(www.modenarugby.it)


Si ferma a Modena la striscia di Antares


Dopo cinque vittorie consecutive, la serie positiva di ANTARES BENEVENTO si ferma a Modena.
La squadra emiliana ha saputo aggredire i sanniti, che per i primi venti minuti non sono riusciti a difendere: molti i placcaggi mancati dalla difesa bianco – celeste che hanno permesso alla squadra giallo – blu di mettere in cassaforte ben quindici punti, decisivi per l’ esito della partita.
Il secondo tempo è stato un assalto da parte di ANTARES BENEVENTO alla squadra avversaria, che nonostante il divario tecnico ha retto bene, riuscendo ad arginare l’ ondata bianco – celeste. Bisogna dare atto alla squadra beneventana, soprattutto nella seconda frazione, di non aver concretizzato tutto il volume di gioco espresso, buttando al vento numerose azioni da meta.
Inoltre ad aggravare la sconfitta subita da ANTARES ci sono stati due infortuni ai danni di Piscopo e Petrone, per loro si tratta quasi sicuramente di uno stiramento alla coscia.
Dopo la convocazione contro IVPC Sannio, domenica il giovane pilone Pucillo è partito da titolare mettendo in mostra tutta la sua forza fisica e confermando tutto il valore. Oltre al pesante pilone anche Tornusciolo ha fatto il suo ingresso in campo al posto del infortunato Piscopo.
Da segnalare che la squadra sannita ha ritrovato un vecchio amico a Modena, l’estremo che militava nelle file bianco – celesti la passata stagione, Gonzalo Zazà Samuele, e che domenica ha dato molto da fare alla difesa sannita anche se è stato vittima anche lui di un infortunio.
Durante il viaggio di ritorno, gli atleti del Presidente Pedicini sono stati protagonisti di un episodio molto particolare, infatti, in un ristorante toscano hanno incontrato la nota cantante Orietta Berti alla quale hanno dedicato una sua canzone. Non tenendo conto della pessima interpretazione da parte di alcuni giocatori, la signora Berti ha gradito molto questo omaggio canoro.
In questa settimana i giocatori di ANTARES dovranno ritrovare l’ equilibrio giusto che gli ha permesso di essere nella parte alta della classifica perché da domenica prossima al “Pacevecchia” dovranno affrontare una delle dirette candidate alla vittoria di questo campionato, il MAG DATA COLORNO, prima di una striscia terribile di incontri che porteranno al Pacevecchia, di seguito, le prime tre in classifica.
(www.beneventorugby.it)





Torna alla Home Page