MODENA RUGBY-RUGBY BENEVENTO
19-31

Serie A (A2) girone 2 - 2006/07- 16a giornata


COMMENTI

I gialloblù cadono col Benevento subendo la meta decisiva proprio a fine partita
Modena, la sconfitta brucia
Troppi errori difensivi per la squadra di Michael


MODENA RUGBY............19
BENEVENTO ...................31


Marcature: 10’, 29’ e 43’ cp Merlino, 21’ meta Chiappini tr. Chiappini, 45’ meta Russo tr. Chiappini, 48’ meta Sanchez tr. Chiappini, 63’ meta Mardones, 70’ cp Chiappini, 72’ meta Hope, 75’ meta Clements tr. Chiappini.
Modena Rugby: Merlino, Speringo (41’ Ivanciuc), Bado, Galanti (41’ Fantoni), Montalto, Marshall, Costanzini (64’ Genesini), Hope, Torraga, Torricelli (65’ Masoni), Coggi (55’ Di Comite), Sola, Michelini, Negroni (41’ Mardones), Szabo. Allenatore: Michael
Benevento: Sanchez, Petrone, Piscopo (79’ Santucci), Russo, Carone, Chiappini, Gramazio (71’ Dell’Oste), Rodriguez, Verdura, Polizia (60’ Calicchio), Clemets, Valente, Gastaldi (73’ Pucillo), Liguori (76’ Porrei), Del Prete (79’ Petrone). Allenatore: Monti

MODENA. Sconfitta che brucia per il Modena Rugby. Non tanto per l'avversario, il Benevento è squadra da vertice, ma perchè l'ultima meta campana è arrivata a fine gara, quando i gialloblù stavano rimontando e avevano pregustato un clamoroso aggancio. Ma la squadra di Michael ha commesso troppi errori in fase difensiva e alla fine la sconfitta è risultata inevitabile.

Il Modena punito dalla difesa. La squadra di Michael ha disputato un incontro coraggioso, spesso ha fatto gioco, ma non è riuscito a concretizzare le occasioni a favore (solo due mete, con Mardones e Hope) e di contro ha subito eccessivamente a causa di troppi errori nella fase difensiva.
I gialloblù hanno dimostrato voglia e carattere, ma il Benevento ha avuto dalla propria una maggiore dose di praticità e cinismo e alla fine ha conquistato il successo e anche il bonus delle mete, grazie all'ultima segnatura che ha tolto al Modena un punticino (ricordiamo che una sconfitta con meno di 8 punti di differenza dà diritto a un punto in classifica).
Tra i gialloblù da segnalare anche i tre piazzati di Merlino, ma disputare una prova positiva contro il Benevento non è bastato. La squadra gialloblù, comunque, deve avvicinare nel migliore dei modi le sfide decisive per la salvezza, quelle contro Napoli in trasferta e Avezzano in casa.


CONTRO LA CORAZZATA BENEVENTO I MODENESI NON FANNO PUNTI
Modena, l'impresa sfuma nel finale

19-31


MODENA RUGBY: Merlino, Speringo (41’ Ivanciuc), Bado, Galanti (41’ Fantoni), Montalto, Marshall, Costanzini (64’ Genesini), Hope, Torraga, Torricelli (65’ Masoni), Coggi (55’ Di Comite), Sola, Michelini, Negroni (41’ Mardones), Szabo. Allenatore: Michael
BENEVENTO: Sanchez, Petrone, Piscopo (79’ Santucci), Russo, Carone, Chiappini, Gramazio (71’ Dell’Oste), Rodriguez, Verdura, Polizia (60’ Calicchio), Clemets, Valente, Gastaldi (73’ Pucillo), Liguori (76’ Porrei), Del Prete (79’ Petrone). Allenatore: Monti
Arbitro: Dordolo di Udine
MARCATURE: 10’, 29’ e 43’ cp Merlino, 21’ meta Chiappini tr. Chiappini, 45’ meta Russo tr. Chiappini, 48’ meta Sanchez tr. Chiappini, 63’ meta Mardones, 70’ cp Chiappini, 72’ meta Hope, 75’ meta Clements tr. Chiappini


Il Modena Rugby non riesce nell'impresa di conquistare un punto contro il forte Benevento, nonostante a pochi minuti dal termine il risultato (19-24) consentisse ai gialloblù di fare almeno un punticino in classifica.
La gara è sempre stata sul filo dell'equilibrio.


Antares rafforza il secondo posto con una vittoria a Modena.
Serie A: Modena – Antares Benevento 19 - 31


Antares porta a casa vittoria e bonus in una partita che, come ci si aspettava alla vigilia, il Modena ha giocato al massimo fino alla fine. I padroni di casa, infatti, sentono il fiato sul collo del Ludom Avezzano, e quindi ci tengono a fare il maggior numero di punti possibili. Ed infatti gli emiliani partono subito forte e mettono in difficoltà Antares nella parte iniziale della partita. Poi il maggior tasso tecnico e le migliori individualità permettono al Benevento di prendere le distanze e di segnare 4 mete, due per tempo, più un calcio piazzato. Per Antares hanno segnato le mete Russo, Sanchez, Clements e Chiappini. Quest’ultimo ha anche trasformato tutte le mete e segnato un calcio piazzato.
Grazie a questa vittoria, Antares si conferma al secondo posto, recupera un punticino alla capolista Futura Park ma soprattutto, approfittando del pareggio tra Termoraggi Piacenza e Admo Leonessa Brescia, allunga rispetto alla terza in classifica, che attualmente è il Marchiol San Marco, staccato dai beneventani di 4 punti. A questo punto, l’obiettivo dei play-off è a portata dei giocatori di mister Monti, ma è ancora tanta la strada da fare.
Il campionato di serie A osserverà ora due domeniche di stop per permettere alla Nazionale di giocare le ultime due partite del Torneo del Sei Nazioni. Si riprende il 25 marzo con una giornata che, grazie agli scontri diretti, potrebbe essere nuovamente favorevole alla squadra del Presidente Pedicini.
(www.beneventorugby.it)


NON BASTANO GLI AVANTI, BENEVENTO VINCE 19-31


Benevento non ha portato fortuna ai gialloblu usciti battuti dal Pacevecchia per 38-13.
Un Modena in forma in modo particolare con gli avanti tiene in goco la partita per 75'. E' un buon Modena quello che tenta di portare a casa punti con il Benevento secondo in classifica, sovrasta l'avversario in mischia chiusa e si difende bene nei raggruppamenti, qualche problema in touche, dove i giallo blu sono mancati è stato nella linea arretrata poco attenta in difesa e altrettanto poco incisiva in attacco. Era sicuramente una partita che con una migliore gestione tattica si poteva anche vincere, il possesso e l'occupazione del terreno parlano modenese, il punteggio 6-7 per Benevento nel primo tempo, 19-24 a pochi minuti dalla fine con Modena che sembrava ad un passo dal risultato clamoroso, purtroppo la meta dei campani a 4 minuti dalla fine ha tagliato gambe e speranze ai gialloblu che speravano almeno di ottenere il bonus oggi molto utile visto il risultato dell' Avzzano che conquista un punto con il Segni. Certo il livello di gioco è cresciuto e la squadra gioca un disreto rugby ma rimane la quantità di errori a vanificare il bun lavoro fatto ma soprattutto manca la concretezza, il saper sfruttare ogni possibile occasione per fare punti. Adesso di nuovo una lunga sosta, si riprenderà il 25 marzo con la trasferta di Napoli contro la Partenope.
(www.modenarugby.it)


Torna alla Home Page