MODENA RUGBY-RUGBY BOLOGNA 1928
10-17

(Partita Amichevole - 1° Memorial Eligio Amadei)

TABELLINO


COMMENTI

Stavolta Bologna vince il derby

Il Bologna Rugby ha vinto il primo memorial "Ligio" Amadei, organizzato per ricordare l'ex giocatore e dirigente del Modena Rugby recentemente scomparso. I felsinei hanno vinto per 17-10, con tre mete per il Bologna contro le due messe a segno dal Modena Rugby Club di Nichitean, con Bertacci e Torraga.
Il galoppo amichevole è stato comunque proficuo per i gialloblù, il gioco è stato abbastanza buono e occorre anche considerare che il Modena veniva da una tre giorni di ritiro a Cereglio dove la squadra ha lavorato molto intensamente fino a ieri mattina. Sabato prossimo altro match di preparazione: a Modena alle ore 16 arriverà il Piacenza Rugby, squadra molto quotata tra quelle di serie A.


Rugby, Modena lascia a Bologna il trofeo Amadei

E' iniziata ieri l'attività stagionale ufficiale del Modena Rugby, che ha disputato il primo memorial "Ligio" Amadei, organizzato per ricordare la figura dell'ex giocatore e dirigente del Modena Rugby recentemente scomparso. Peccato per il risultato, visto che alla fine è stato il Bologna ad alzare il trofeo.
Nella gara di preparazione al cmpionato di serie A (che inizierà domenica 25 settembre i felsinei hanno vinto per 17-10, con tre mete per il Bologna contro le due messe a segno dal Modena Rugby Club di Nichitean, con Bertacci e Torraga.
Il galoppo amichevole è stato comunque proficuo per i gialloblù, il gioco è stato abbastanza buono e occorre anche considerare che il Modena veniva da una tre giorni di ritiro a Cereglio dove la squadra ha lavorato molto intensamente fino a domenica mattina. L'amichevole, disputata proprio al rientro a Modena, ha inevitabilmente risentito dei carichi di lavoro intensi.
Sabato prossimo altro match importante di preparazione: a Modena alle ore 16 arriverà il Piacenza Rugby, squadra molto quotata tra quelle di serie A. Un test importante in vista dell'avvio di campionato.


Rugby Modena vs Rugby Bologna (10 - 17)

La Plastica Marconi batte il Modena con tre mete a due e conquista la Coppa del “Memorial “Ligio Amadei”. Modena onora la scomparso dell’amico del rugby Ligio Amadei, con una cornice di pubblico degna dell’ avvenimento. Un derby, vissuto con il massimo impegno da entrambe le squadre . Tanti i motivi che hanno caratterizzato questo incontro: Gli allenatori Coppo per i rossoblu e Nichitean per il Modena, entrambi compagni di squadra nel Bologna, l’anno della vittoria nel campionato, che portò i bolognesi nel Super 10.
La partita ha visto i modenesi partire forte e pressare i bolognesi, con la conquista della prima meta con Torraga dopo appena cinque minuti. Immediata risposta del Bologna che due minuti dopo andava in meta con Micheletti. Al 30° un pasticcio della difesa rossoblù, lasciava un varco a Bertacci ,che andava a realizzare per il Modena. Primo tempo alterno, ma che si chiudeva con il vantaggio per i modenesi (10-7).
Nella seconda frazione, Coppo faceva entrare giocatori più freschi e dominava il campo, realizzando al 44° con Cantagalli ed al 54° con Gianesini, le due mete che chiudevano la partita. Dall’incontro col Badia, sebbene sia passata solamente una settimana, si è notato un miglioramento sensibile in difesa e con i tre quarti meglio registrati. Da ricordare l’ultima meta, scaturita da una palla pulita dalla mischia, che è passata di mano con tutti i trequarti in veloce attacco, per concludersi con un preciso assist di Martins, che mandava Gianesini in meta.
Sono entrati in campo,nelle due frazioni: Ambrosino, Maio; Rufail; Montanino; Napolitano; Ardizzoni; Scozzati; Micheletti; Medea: Artuso; La Torre; Tirelli; Capuano; Gianesini; Merlino; Chris Lyons; Roberts; Micheletti; Morsiani; Aggio; Scaramagli; Cantagalli; Aldrovandi; Medea; Sasdelli; Pasin; Brolis.
(www.air.it)


IL MEMORIAL “ELIGIO AMADEI” VA AL BOLOGNA


Il Bologna supera per 17-10 un Modena in crescita nonostante Nichitean abbia dovuto schierare una formazione largamente rimaneggiata a causa dei tanti infortunati. Inoltre la squadra gialloblu ha risentito del carico di lavoro ancora pesante effettuato nei tre giorni di ritiro a Cereglio, Nichitean ha tuttavia ricavato interessanti indicazioni più sui singoli che sul collettivo avendo schierato sempre una formazione con tanti giovani.
Primo tempo di discreta qualità con la mischia modenese a farla da padrone nonostante la consistente differenza di peso a favore dei rosso-blu che però hanno avuto la meglio nelle touche. Secondo tempo invece con supremazia bolognese anche per i continui cambi di ruolo operati da Nichitean che ha provato più soluzioni. Purtroppo nel finale da segnalare ancora due infortuni piuttosto seri a Donati e Speringo difficile il loro recupero per sabato contro il Piacenza.
(www.modenarugby.it)


IL DERBY SI TINGE DI ROSSOBLU


La Plastica Marconi si aggiudica il memorial Amadei ex giocatore e massaggiatore della squadra modenese, per 17 a 10. Nell’amichevole disputata oggi contro il Modena i ragazzi di Coppo si sono imposti per tre mete a due contro la compagine gialloblu, grazie alle mete di Micheletti, Cantagalli e Gianesini ed alla trasformazione di Merlino a cui hanno controbattuto le mete di Michelini e Di Comite.
La partita è stata ben giocata da entrambe le squadre e per quanto riguarda i bolognesi si sono visti dei notevoli miglioramenti rispetto al match contro il Badia. I bolognesi come si auspicava Coppo hanno accantonato gli individualismi mettendo in mostra un buon gioco di squadra, migliorando soprattutto a livello difensivo ed organizzativo. Il tecnico rossoblu a fine gara si è dimostrato moderatamente contento ed ha detto: “è stata un buon test, ho visto che i ragazzi si sono impegnati mettendo in pratica tutto ciò sul quale si è lavorato in settimana; è sicuramente un passo in avanti rispetto alla gara col Badia ma abbiamo ancora tanto da lavorare; il Modena ha sprecato alcune ghiotte occasioni, ma soprattutto per il morale dei ragazzi una vittoria dopo queste settimane di duro lavoro fa molto bene.”
(www.rugbybologna1928.it)





Torna alla Home Page