MODENA RUGBY U.19-RUGBY BRESCIA U.19
48-3

(Campionato UNDER 19 Gruppo 1 - Girone 2 - 5a giornata)

TABELLINO


COMMENTI

Under 19

L'Under 19 gialloblù ha invece travolto in casa il Brescia 48-3. Grande gara dei ragazzi di Torricella, che hanno dominato il primo tempo (chiuso sul 27-3) e hanno chiuso in scioltezza con sei mete all'attivo.

Il Resto del Carlino - ed. Modena -


Modena U19 - Brescia U19 48-5

UNDER 19. I gialloblù hanno invece travolto in casa il Brescia 48-3. Dominando il primo tempo (chiuso sul 27-3) e chiudendo in scioltezza con sei mete all'attivo. 5 punti in classifica,e primato con 3 di vantaggio sul Gran Parma e 4 sul San Donà. In meta tre volte Bergonzini,Uguzzoni, Catellani e Venturelli,trasformazioni e calci di Michelini.Domenica arriva Milano.

L'Informazione di Modena

UNDER 19, LA DONELLI VINCE COL BANCO BRESCIA ED ALLUNGA SUL GRAN PARMA

Larga vittoria per il Modena Rugby che sovrasta sul campo di Vaciglio il Banco di Brescia 48 a 3, arrivando ben sei volte a schiacciare l’ovale oltre la linea di meta avversaria, ottenendo così il terzo punto bonus del campionato.
La partita comincia fin da subito bene, anche se le prime due punizioni a favore della squadra emiliana non passano attraverso i pali. Al 10’ il Modena è già vicinissimo alla linea di meta ma l’azione di mischia viene fermata dall’arbitro che comanda una mischia per i gialloblù sui cinque perché la palla non era più giocabile. Ma già un minuto dopo il capitano Uguzzoni segna la prima meta dell’incontro, meta trasformata da Michelini che, dopo le prime due punizioni e una al 27’ del secondo tempo, non sbaglia più dalla piazzola portando complessivamente a 73 i punti realizzati in 5 incontri. Al 14’ sempre il numero 10 modenese segna una punizione da una posizione centrale ma sulla linea di metà campo. Al 18’ l’apertura del Brescia segna gli unici punti della partita trasformando per un fallo dei modenesi nei propri ventidue metri. Al 24’ Bergonzini segna una meta ripartendo da una maul formatasi dopo aver rubato una touche bresciana sulla linea dei cinque metri, quattro minuti dopo è Catellani ad oltrepassare la linea di meta aggiungendo altri cinque punti al bottino della Donelli. Al 36’ è Michelini a segnare gli ultimi tre punti del primo tempo, che si conclude sul punteggio di 27 a 3 a favore dei gialloblù.
All’inizio del secondo tempo, dopo cinque minuti di gioco, ancora Bergonzini, con una fuga di una cinquantina di metri, segna la quarta meta della partita, che regala al Modena il punto bonus. Al 18’ la formazione bresciana chiude la Donelli nei propri ventidue ma commette un fallo evitabile e perde venti metri per discussioni con l’arbitro, discussioni che costringeranno poi il direttore di gara ad estrarre il cartellino giallo per il numero 13 bresciano, cartellino che diventa rosso quando per ripetute proteste manda direttamente un altro giocatore sotto la doccia. Verso la fine della gara il Modena segna altre due belle mete, la prima al 31’ con Luca Venturelli e la seconda al 34’ con Bergonzini, che segna così la terza meta personale in questo match che si conclude sul punteggio di 48 a 3, proiettando la Donelli Modena Rugby a + 3 dal Gran Parma che a Genova riesce a vincere di soli due punti e senza bonus.
Con positive previsioni per domenica 4 novembre, Uguzzoni e compagni hanno già gli occhi rivolti verso Milano, contro cui cercheranno di allontanarsi ancora di più dalla seconda classificata.

Marco Venturelli
www.modenarugby.it


UNDER 19: PROSEGUE LA FUGA

48-3

Modena - Il Modena Rugby Under 19 batte abbastanza facilmente il Rugby Brescia e continua la marcia solitaria in testa al proprio girone staccando di 3 punti il Gran Parma, diretta inseguitrice.
Già al termine della prima frazione i verde-blu ipotecano la vittoria con tre mete realizzate; la quarta, arrivata nei primi minuti del secondo tempo con il conseguente raggiungimento del punto di bonus, sembra avere l'effetto di rilassare i modenesi che addormentano la partita in vista del prossimo ravvicinato turno di campionato. Nel finale la stanchezza e il nervosismo degli avversari fanno sì che il XV di Torricella torni a pigiare sull'accelleratore realizzando altre due mete.
In conclusione, buona prova di tutti i giocatori modenesi e in particolare di Bergonzini e Michelini autori di molti dei 48 punti finali.
Prossimo turno ancora fra le mura amiche: a Collegarola arriverà il Grande Milano, compagine di centro-classifica.

Roberto Bottazzi








Torna alla Home Page