MODENA RUGBY U.19-RUGBY CALVISANO U.19
10-17

(Campionato UNDER 19 Elite - Girone 1 - 14a giornata)

TABELLINO


COMMENTI

UNDER 19 BENE, MA NIENTE VITTORIA, COL CALVISANO.


Un ottimo Modena cede al Calvisano solo nel finale, ma il 17-10 porta un punto di bonus che vale oro in classifica. Il Modena scende in campo privo di due pedine importanti Daupi e Catellani, ma la partenza è tutta gialloblù pochi minuti ed il Modena è in meta con Zenna che conclude al meglio una bella azione d’attacco. Ovvio che il Calvisano non ci stia, i bresciani più forti e meglio organizzati tentano ripetutamente di ristabilire le gerarchie ma la difesa modenese è attenta e determinata e oggi non si passa, per la meta del pareggio il Calvisano deve sudare ma alla fine realizza e passa a condurre 5-7. Modena è comunque sempre in partita e se fatica a costruire, in difesa non perde colpi, poi su un placcaggio pericoloso arriva il giallo a Tepsanu, la superiorità numerica è ben sfruttata dal Calvisano che si porta a 12 punti, Modena non molla e tenta il recupero, così arriva la bellissima meta di Casnaghi al termine di un’azione prolungata nei ventidue bresciani, 10-12. Adesso tutto è possibile Modena ci crede ma a tre minuti dalla fine l’unica distrazione della partita è pagata cara dal Modena che subisce la terza meta, l’ultima azione vede i gialloblu all’attacco alla ricerca di un pareggio miracoloso, ma finisce 10-17 con qualche recriminazione di Modena sull’ennesima occasione persa, ma vedendo il gioco espresso oggi fa ancora di più arrabbiare la sconfitta della settimana scorsa a Lecco, giocando come oggi con lo stesso carattere e la stessa intensità quella partita avrebbe probabilmente avuto ben altra soluzione. Col punto conquistato il Modena raggiunge il Milano e porta a 5 i punti di vantaggio sul Lecco, il campionato riprenderà il 18 febbraio con la trasferta di Genova.
(www.modenarugby.it)


UNDER 19: CALVISANO PASSA A MODENA

10-17

Modena - Il Cammi Calvisano era venuto in Emilia per incamerare 5 punti importantissimi in chiave 1° posto del girone Elite, ma si è trovato di fronte un Modena che rende la vita difficile a chiunque si presenti in via Gasperini e così è stato.
La prima frazione si chiude sul 7-5 per i bresciani che incrementano il punteggio nei primi minuti della ripresa. Modena non si arrende e si riavvicina a metà tempo: 10-12. Nel finale meta definitiva del Calvisano per il conclusivo 17-10 che comunque consente al Modena di conquistare un punto utilissimo per la salvezza vista la vittoria odierna del Lecco penultimo che riduce di altri punti la "zona tranquillità".
Prossimo impegno per i ragazzi allenati da Torricella il 18 Febbraio a Genova contro il Cus. (rb)





Torna alla Home Page