MODENA RUGBY-U.R. CAPITOLINA= 10-29

(Serie A Gir. A - 2004/05 - 11a Giornata)

TABELLINO


COMMENTI

Modena, resa... Capitolina
Rugby A. Sconfitta casalinga
e domenica arriva la capolista

MODENA RUGBY CLUB.......10
CAPITOLINA ROMA...............29

Ancora un ko per il Modena Rugby Club, ma questa volta la squadra di Bordon (espulso a fine gara dall'arbitro, non certo uno dei migliori in campo) non ha demeritato ed è uscita tra gli applausi del pubblico. La squadra modenese, infatti, ha offerto una prova generosa contro i romani che dalla loro hanno un tasso tecnico di valore assoluto. Tra l'altro i gialloblù possono recriminare per le numerose assenze, ma i numerosi giovani in campo hanno risposto senza lasciarsi intimidire dagli avversari. Il Modena Rugby Club ha ceduto alla maggior forza della mischia e ad un gioco alla mano più veloce e preciso della Capitolina. Due giocatori sugli scudi tra i romani, Rebecchini (due mete per lui) e Itturalde che non ha fallito nulla dalla piazzola.
Domenica prossima, però, altra sfida sulla carta impossibile per il quindici gialloblù, contro la capolista incontrastata del girone, il VeneziaMestre, ancora sul terreno amico di via Gasparini. Stefano Bordon dopo la fine del match commenta così la sconfitta della sua squadra: «Sono certo che i risultati arriveranno, la squadra si sta facendo le ossa contro squadre di caratura superiore (le prime quattro in classifica sono di un altro livello), anche se l'arbitraggio in questa occasione non è stato all'altezza».


LA CAPITOLINA ROMA PASSA CONTRO I GIOVANI GIALLOBLU'
Modena si arrende con tutti gli onori

10-29

Altra sconfitta, ma stavolta ampiamente preventivata, per il Modena rugby. Grazie alle 4 mete messe a segno, la Capitolina porta a casa 5 punti contro nessuno del Modena che però a fine gara è stato applaudito dal pubblico per la prova di carattere mostrata contro avversari più quotati.
Tra l'altro i gialloblù possono recriminare per le numerose assenze. I giovani chiamati in campo dal mister Bordon hanno risposto bene senza lasciarsi intimidire dagli avversari e dalle difficoltà presentate da un campo decisamente pesante.
L'allenatore Bordon è sereno: «I risultati arriveranno, la squadra si sta facendo le ossa contro squadre superiori, ma l'arbitraggio non è stato all'altezza».


MODENA CEDE CONTRO UNA BUONA CAPITOLINA


Un 10 –29 rimediato sul proprio campo che rispecchia i valori in campo, la seconda del campionato contro la formazione gialloblu per l’occasione imbottita di giovani. Una partita che ha messo in evidenza la concretezza della formazione romana che tuttavia ha dovuto attendere le fasi finali per raggiungere il bunus, ma al tempo stesso ha mostrato buone potenzialità del Modena che se non fosse per qualche errore di troppo e l’inesperienza, che solo giocando si può ridurre, dei giovani schierati, avrebbe potuto tenere il punteggio su valori più vicini. Ottima la prova del capitano Zanini , 39 anni, esperienza e cuore da vendere; peccato per il rosso beccato, quasi al termine, insieme al mediano di mischia della Capitolina per due chiacchiere un po’ troppo vivaci.
(www.modenarugby.it)


SERIE A: Modena – HDI Capitolina 10-29


Partita condizionata dalle pessime condizioni del terreno di gioco. La Capitolina ha dimostrato di essere una vera squadra ed ha raccolto il massimo: 5 punti importantissimi per la classifica, nella quale la squadra si mantiene al secondo posto, a pari punti con il San Marco. Prima della sosta, l´HDI è attesa dalla trasferta di Segni.
(www.capitolina.com)



Torna alla Home Page