MODENA RUGBY-RUGBY COLORNO
13-13

Serie A (A2) girone 1 - 2005/06- 12a giornata

TABELLINO


COMMENTI

Modena Club, un pareggio prezioso
Finisce 13-13 con Colorno, terzo in classifica. Bene Nichitean

MODENA RUGBY CLUB.......19
COLORNO.................................13

Il Modena Rugby Club conquista un pareggio prezioso contro il Colorno, terza forza del campionato e una delle squadre che puntano a raggiungere gli spareggi per la promozione nel Top Ten. Contro gli uomini dell'ex tecnico Stefano Bordon, i gialloblù di Nichitean hanno sfoderato una prestazione determinata, riuscendo a sfiorare un successo che sarebbe stato clamoroso. Il quindici modenese, quindi, si regala un risultato importante e arriva alla sosta con sensazioni decisamente positive.

Un risultato prestigioso per festeggiare il Natale. Il Modena Rugby Club impone il pareggio al Colorno dell'ex Bordon (e con in campo gli altri ex Montalto e Toniolo) e guadagna due punti in classifica che tengono in scia al gruppone di centroclassifica. Ma la squadra modenese ha sfiorato un successo che sarebbe stato insperato quanto gradito. In particolare nel primo tempo il Modena Rugby Club ha sciorinato un gioco ordinato e aggressivo che ha messo in difficoltà la squadra parmense. La prima frazione di gioco ha visto il quindici di casa tenere l'ovale per più tempo e soprattutto rendersi pericoloso con più efficacia rispetto agli ospiti, ma dopo la meta di Speringo e il calcio piazzato di Nichitean (ancora tra i migliori in campo) è arrivata la meta beffarda del Colorno a pochi minuti dal 40'. Il Modena Rugby Club ha giocato bene sia negli avanti che con i tre quarti. Nella ripresa, a onor del vero, gli ospiti hanno registrato i vari reparti e hanno tenuto il pallino del gioco in mano per lunghi tratti, anche se il Modena si è difeso con attenzione e ha subito soltanto un calcio di piazzato. Tutto sommato, comunque, il pareggio è il risultato più giusto per questa gara e il Modena Rugby Club ha preso una piccola rivincita sull'ex allenatore Bordon che ora sta tentando di far diventare grande il Colorno. Da segnalare, tra le tante prestazioni positive, quella del capitano Massimo Zanini, che ha compiuto proprio qualche giorno fa 40 anni. Una gara di sostanza per l'esperto pilone, a dimostrazione della serietà del capitano. Ora il Modena Rugby Club avrà qualche giorno di pausa, in occasione delle festività natalizie. Il campionato riprenderà infatti l'8 gennaio con la seconda giornata di ritorno e con la trasferta di Recco. il Modena Rugby Club è comunque in forma e ci si aspetta un girone di ritorno di grande spessore da parte dei gialloblù. L'importante sarà mantenere la concentrazione e la cifra di gioco mostrata in queste ultime uscite.
Giovanili. L'Under 19 di Torricella non ha giocato col Gran Rugby Parma, a causa del campo ghiacciato. Vittoria importante per l'Under 17 (15-5) con l'Amatori Parma che vale il primato nel girone, sconfitta invece per l'Under 15 sempre con l'Amatori in trasferta per 32-12 (p.s.)


PAREGGIO PESANTE CONTRO IL COLORNO DELL'EX BORDON
Modena tiene
13-13

Pareggio che vale due punti per parte per il Modena Rugby nel derby contro il Colorno dell'ex tecnico Bordon. La squadra di Nichitean ha confermato la crescita delle ultime settimane imponendo il pari ai parmensi, terzi in classifica e che vedono sempre più lontano l'obiettivo di raggiungere gli spareggi promozione per il Top Ten. Contro una delle corazzate del girone, i gialloblù hanno disputato un tempo alla grande: organizzazione di gioco e concentrazione, queste le caratteristiche messe in campo dal quindici di Nichitean, che ha solo sfiorato l'impresa. Senza la meta di Bruera a pochi minuti dalla conclusione dei primi 40' di gioco, infatti, il Modena avrebbe chiuso la prima frazione con un buon vantaggio. Nella ripresa il Colorno ha preso le redini dell'incontro, ma il modena Rugby si è difeso con ordine concedendo soltanto un calcio piazzato ai rivali. Alla fine il pareggio è risultato equo e conferma la solidità che sta trovando la squadra di Nichitean, tra i migliori in campo insieme a capitan Zanini che ha festeggiato nel migliore dei modi i suoi 40 anni compiuti nei giorni scorsi. Da segnalare anche la buona prova, condita da una meta, di Speringo, ma più in generale la prestazione sopra le righe di tutti gli atleti chiamati a scendere in campo.


UN OTTIMO MODENA BLOCCA SUL PAREGGIO IL COLORNO: 13-13


I ragazzi di Nichitean escono dal campo un pò delusi del pareggio nel derby con il Colorno perché, al termine di una partita giocata bene, si poteva anche portare a casa una meritata vittoria. Ci pensa il pubblico oggi particolarmente numeroso, che sicuramente si è divertito , a tributare al XV gialloblu i meritati applausi. Dunque anche nel ritorno il topolino Modena fa tremare l’elefante Colorno, all’andata al di là del risultato sfavorevole i gialloblù avevano giocato meglio e solo per un pelo non arrivò la vittoria, ieri il Modena che ha sperimentato a Brescia la sua capacità di dar fastidio alle grandi voleva fortemente vincere e per poco non gli riusciva il colpaccio. Nichitean manda in campo la miglior formazione disponibile tenendo in panchina Di Comite e Scarparo per il secondo tempo, i gialloblu sono subito aggressivi e dominano il gioco il Colorno frastornato reagisce con mestiere tanto che l’ottimo Castagnoli distribuisce subito un paio di gialli per calmare i parmensi che solo nel finale del tempo raggiungono il pareggio (10-10). Nella ripresa la squadra dell’ex Bordon prova a spingere ma Modena, pur arretrando la propria linea di difesa, resiste anche in inferiorità numerica, per un paio di gialli giusti a Di Comite e De Luca. Alcuni episodi che potrebbero modificare il risultato non vengono sfruttati né dal Modena né dal Colorno, così due piazzati uno per parte sono gli unici punti del secondo tempo. Rimane della ripresa l’intensità di gioco ed i continui ribaltamenti di fronte, tutto sommato una gran bella partita viste anche le condizioni pessime del terreno di gioco che non hanno certo favorito lo spettacolo. Il Modena chiude bene il 2005 pronto a ricominciare l’8 gennaio a Recco; intanto matedì la squadra si ritroverà per gli auguri alla tradizionale cena di Natale.
(www.modenarugby.it)


Il Mag Data bloccato a Modena


MODENA - Non riesce a tornare alla vittoria neanche nell'ultimo incontro del 2005 il Mag Data Colorno di Bordon, che impatta 13 a 13 a Modena. Secondo pareggio stagionale quindi, dopo quello ottenuto a Segni, peraltro con il medesimo risultato. E intanto Roma e Leonessa Brescia si allontanano ancora di più, dopo le vittorie di domenica, rispettivamente contro Padova e Benevento. La pausa natalizia servirà ai colornesi per riordinare le idee e cercare di recuperare la forma e la concentrazione vistasi fino a venti giorni fa. Il Modena invece si conferma squadra con un gioco capace di mettere in difficoltà il Mag Data, nonostante la classifica non sorrida certamente agli uomini di Nichitean, allenatore e ieri anche giocatore oltre che autore di 8 dei 13 punti modenesi.
www.gazzettadiparma.it





Torna alla Home Page