MODENA RUGBY - Orienta RUGBY FRASCATI
34-15

(Serie A Gir. 1 - 2005/06 - 18a Giornata)

TABELLINO


COMMENTI

Bel risultato alla ripresa del campionato di serie A
Modena Rugby scatenato e il Frascati si arrende


MODENA RUGBY________34
FRASCATI_____________15
 

MODENA. Il Modena Rugby sboccia a primavera. Dopo la lunga sosta per il 6 Nazioni la compagine gialloblų torna in campo sul proprio terreno e batte nettamente (nonostante una ripresa non all'altezza del primo tempo) il Frascati. Un successo chiaro e pulito, conseguito con una prima frazione di grande spessore, contraddistinta dal gran ritmo impresso alla gara dai gialloblų. Subito sotto (drop di Mazzi) il Modena Rugby reagisce e impatta con Nichitean prima di prendere, progressivamente, il largo. Una meta dello stesso Nichitean e due di Speringo (molto bella in particolare la seconda), e un calcio in chiusura di tempo ancora di Nichitean fissano il risultato sul 27-3 della chiusura dei primi 40' dominati grazie a una migliore organizzazione e a un gioco ordinato e convincente. In avvio di ripresa una magia firmata Di Comite origina la seconda meta di giornata del solito Nichitean. Modena allunga e mette la quarta meta che consente di beneficiare del bonus dei 5 punti, ma qui si spegne la luce. I cambi e la crescita di un Frascati comunque mai domo, rimettono in discussione l'incontro se non come risultato almeno sotto il profilo della supremazia territoriale. I gialloblų, infatti, diventano improvvisamente pasticcioni e subiscono la spinta del Frascati, fin lė messo decisamente sotto con gli avanti e in difficoltā a frenare le ripartenze dei tre quarti. Le due mete subite nel finale, comunque, non intaccano una prova sicuramente confortante da parte del quindici gialloblų. Domenica prossima sfida "impossibile" sul campo della capolista Roma. Al quindici gialloblų č richiesto semplicemente di fare una buona figura.
(paolo seghedoni)


SUCCESSO CONVINCENTE CONTRO I LAZIALI GRAZIE AD UN OTTIMO AVVIO
Modena beve Frascati
 
34-15

Successo chiaro e convincente per il Modena Rugby Club contro il Frascati. Il quindici di Nichitean ha riscattato la sconfitta dell'andata conquistando 5 punti che rilanciano in graduatoria il club gialloblų. Modena subito con l'accelleratore pigiato: dopo il drop di Mazzi del Frascati in apertura, subito il pari con una punizione dell'allenatore-giocatore, poi il sorpasso grazie a una meta dello stesso Nichitean. Modena gioca bene, Frascati accusa il colpo e crolla: al 20' č Speringo a schiacciare l'ovale oltre la linea di meta e pochi minuti pių tardi (al 28') č ancora l'ala ad andare in meta entrando da destra e depositando l'ovale in mezzo ai pali. Un calcio fissa il risultato all'intervallo sul 27-3. Nella ripresa Modena mette al sicuro anche il punto di bonus, al termine di un spettacolare break di Di Comite che serve a Nichitean la palla della seconda meta personale. A questo punto, perō, la squadra gialloblų si inceppa, arrivano due mete del Frascati, ma il succo non cambia e Modena raggiunge quota 44.
Successo dell'Under 17 a Colorno per 17-0. I gialloblų restano saldamente in vetta al girone.


SI TORNA A VINCERE: 34-15 AL FRASCATI


Ritorno alla vittoria per il XV gialloblu che supera abbastanza agevolmente il Frascati. Dopo le due battute d’arresto con il Cus Padova e con Segni che hanno rallentato la classifica del Modena, Nichitean e compagni tornano in modo convincente alla vittoria e riagganciano il sesto posto ad un punto da Udine quinto. La partita di ieri ha presentato due facce una per tempo; nel primo tempo il Modena ha praticamente costruito il successo giocando un buon rugby e con azioni che hanno messo in difficoltā i romani, anche il punteggio parziale di 27-3 testimonia questa superioritā. Nel secondo tempo Nichitean effettua tutti i cambi dando respiro ai “vecchi”, negli ultimi dieci minuti il pių vecchio i campo era Torraga 27anni, i gialloblu si accontentano di quanto fino a quel momento fatto e lasciano pių iniziativa al Frascati che č riesce a segnare due mete contro una del Modena. Complessivamente il giudizio č positivo sia per lo stato di salute della squadra sia per lo spettacolo offerto, molto belle la prima e l’ultima meta oltre a pregevoli azioni soprattutto nel primo tempo, a vedere partite cosė rimane il rammarico per quei 10-12 punti lasciati per strada in partite che si potevano vincere. Domenica prossima il calendario presenta una trasferta terribile, a Roma contro la Rugby Roma capo classifica che ieri ha faticato a superare Segni.
(www.modenarugby.it)





 

Torna alla Home Page