MODENA RUGBY U.19-CUS GENOVA RUGBY U.19
10-31

(Campionato UNDER 19 Elite - Girone 1 - 13a giornata)

TABELLINO


COMMENTI

UNDER 19: ANCORA UNA SCONFITTA, 31-10 DAL CUS

Per come era cominciata la partita sembrava che i ragazzi di Torricella avessero trovato lucidità a carattere per contrastare una delle squadre più forti del girone, ma l’illusione è durata poco, 8 minuti al primo errore i liguri hanno punito Bandieri e compagni che da quel momento hanno anche perso la lucidità per cercare di raddrizzare un incontro che è diventato di chiaro dominio genovese più forte in tutti i reparti. Alla fine rimane solo la bella meta di Flores come momento più positivo della gara gialloblù. Sempre domenica la Under 17 si è tranquillamente sbarazzata dei pari età della Reno Rugby Bo, 41-6 il risultato finale.
(www.modenarugby.it)


COMMENTI

Under 19 vittoriosa per 31 a 10 sul Modena

Anche domenica la squadra under 19 si è disimpegnata al meglio, mettendo sotto fin dal primo tempo un coriaceo e volitivo avversario, cui la penultima posizione in classifica non rende merito.
Dopo una fase di assestamento, i giovani cussini prendevano decisamente in mano il bandolo del gioco e nonostante un campo pesantissimo e fangoso proponevano delle pregevoli giocate alla mano.
Come al solito gli elementi della mischia facevano da testa di ponte per le incursioni della cavalleria leggera. In questo duro lavoro erano ancora una volta i vari Domenico Frixione (su tutti), Micheal (detto Dario) Mantelli e Fabio Poggi a distinguersi per abnegazione e voglia di soffrire.
Nei flanker oggi non si è potuto contare su Filippo Mignanego, chiamato ad un brillante esordio in prima squadra, ma chi è sceso in campo ha fatto ampiamente la sua parte e come domenica scorsa si è fatto ricorso a tutti i ragazzi in panchina.
Si è rivisto nei 22 anche Paul Marshallsay, un elemento generoso e sempre utile, speriamo sia la volta buona che lo porterà a fare il salto di qualità.
Ma la vera curiosità e novità assoluta di questa giornata (oltre alla presenza in panchina di Rocco Tedone) è stato l'esordio al 1' del s.t. della coppia di "boys" sudafricani, arrivati a Genova giovedì scorso per motivi di studio. I due sono già stati adottati, sia in campo che fuori, dai nuovi compagni, i quali stanno facendo il massimo per farli inserire con naturalezza nel gruppo.
John Bruxman, pregevole flanker, e Julian Stanley, estremo oggi autore di una magnifica meta in volo d'angelo, hanno fatto vedere come si gioca sempre a mille, con un obiettivo ben preciso in mente.
Alla ripresa del campionato, il 19 febbraio, sarà di scena alla Sciorba il Gran Parma che, in questi anni di Under 19 di primo gruppo, è sempre uscito paradossalmente indenne dai confronti con il Cus. In palio ci sarà una prestigiosa quanto ambita terza posizione in classifica, attualmente occupata dai genovesi, ma con i parmigiani che devono recuperare due match.
(www.cusgenova.it)


UNDER 19: CUS GENOVA ESPUGNA MODENA

Modena - Il Modena Rugby Club Under 19 cede in casa contro i pari categoria del Cus Genova. La formazione ligure si è confermata squadra di buon livello e complessivamente superiore ai giovani gialloblù sia dal punto tecnico che da quello tattico. La differenza di punteggio (5 mete a 1 per i genovesi) dice tutto di una gara sempre condotta in testa dal Cus Genova e che non è mai parsa in discussione.
Il Modena, così, rimane invischiato nella lotta a due per non retrocedere e fortunatamente il Biella (ultimo in classifica a 5 punti contro i 6 dei modenesi) non ne ha approfittato cedendo in casa al cospetto del Milano. Decisive le prossime gare a cominciare dalla prossima giornata, in programma il 19 febbraio, in cui il Modena Rugby Club incontrerà proprio il Milano per cercare di incamerare punti preziosi in chiave salvezza. (rb)





Torna alla Home Page