MODENA JUNIOR R.C. U.17-GISPI RUGBY PRATO U.17
31-39

(Campionato UNDER 17 CRER 2007/08 - Girone 1 (Elite) - 12a giornata)

TABELLINO


COMMENTI

Under 17 e 15 del 27 gennaio 2008

Prato, 28 gennaio 2008

Ottimo risultato della under 17 dopo la trasferta di Modena. i gruppo dei nati nel 91/92 ha riportato un'altra brillante vittoria per 39 a 31 nei confronti dei pari età del Modena Rugby.
Un'altra sconfitta, anche se annunciata, invece per la under 15 a Reggio. I gispolotti nulla hanno potuto contro lo squadrone del Reggio che si merita senza remore la prima posizione in classifica e costringe i ragazzi di prato sul 93 a 0. Certo, come sempre risulta quasi pleonastico rimarcare la presenza di 30 ragazzi su due squadre impegnate in due gironi diversi. I circa dieci assenti cronici si fanno sempre più sentire e anche il gruppo regionale ne ha pagato le conseguenze perdendo la partita con la SMS Mazzini sul 91 a 5. Avendo visto la partita di Livorno devo dire che i ragazzi, costretti in 13 nel secondo tempo, si sono battuti alla grande facendo il possibile su un campo al limite della praticabilità. Anche la partita di reggio, mi riferiscono, ha avuto i suoi guai, ed anche per il gruppo eccellenza la partita è stata subito in salita ed è finita anche per loro con soli 13 atleti in campo.
Un plauso a tutti. Sia alla 17 che stà dimostrando la sua forza che alla 15, che stà stringendo i denti per arrivare a recuperare il gruppo in vista del mese di marzo. Forza ragazzi, ci siamo quasi.

www.gispirugby.it


MODENA U.17, SCONFITTA DAL GISPI

31-39

Modena - Combattuta ma perdente la partita della Under 17 del Modena Rugby al cospetto dei pari età del Gispi Prato.
L'inizio della gara vede un volitivo Modena in avanti, ma ben presto il Gispi reagisce e aproffitando della scarsa vena difensiva dei locali fissa il parziale del primo tempo sul 10-24.
Il Modena nella ripresa non demorde e comincia una rincorsa al punteggio che la porta fino al 24-27 a circa 10' dal termine; i toscani, fino ad allora un po' sulle gambe, non ci stanno: ulteriore break e 24-39 quasi definitivo. Negli ultimi secondi del match il Modena accorcia ancora e risultato finale di 31-39.
Due difese lacunose, alcune buone individualità nel Gispi (il N. 8 e il mediano d'apertura, precisissimo e sicuro nei calci) contraddistinguono questa partita che al Modena porta comunque un meritato e importante punto di bonus.
Domenica prossima missione impossibile per il XV di Ghidorzi e Torraga che affronterà in trasferta il Gran Rugby Parma, imbattuta capoclassifica.

Roberto Bottazzi





Torna alla Home Page