MODENA RUGBY-LAZIO&PRIMAVERA ROMA= 35-22

(Serie A Gir. A - 2004/05 - 6a Giornata)

TABELLINO


COMMENTI

Modena Rugby, che show!
Serie A. Lazio ko, bene Nichitean
e buona prestazione degli avanti

MODENA RUGBY CLUB.......35
LAZIO & PRIMAVERA..........22

Modena. Il Modena Rugby Club ritrova la rotta, batte la Lazio & Primavera ma nel finale cala un po' d'intensità e consente ai romani di conquistare un punto grazie al bonus di mete (bonus raggiunto anche dai gialloblù). 5 punti preziosi, comunque, e frutto di una gran bella gara fino al 65': il recupero di Nichitean è determinante per gli equilibri del gioco gialloblù, ma non è solo grazie all'apertura che Modena domina. Bene la mischia, in crescita i tre quarti, la squadra di Bordon parte subito con l'accelleratore pigiato e mette a segno 23 punti di fila grazie a tre piazzati e a due mete, di Torraga e Filippo Montalto, trasformate da Nichitean. Dopo la meta laziale del primo tempo, in avvio di ripresa, ancora gialloblù scatenati con altre due segnature, dello stesso Nichitean e di Zanini sulla spinta della mischia. Nel finale Bordon fa rifiatare diversi atleti e la squadra cala un po' d'intensità, Ne approfitta al Lazio per segnare tre mete in pochi minuti che non condizionano il match ma che permettono alla Lazio di prendersi un punto grazie al bonus. Domenica trasferta dura con il San Marco.
L'Under 19 ha vinto largamente a Noceto contro il Gran Rugby Parma: 35-10.
(Paolo Seghedoni)


TRAVOLTA LA LAZIO & PRIMAVERA GRAZIE AL RIENTRO DEL MEDIANO D'APERTURA CHE SEGNA A RAFFICA E PORTA CINQUE PUNTI A CASA
Nichitean rilancia il Modena

35-22

MODENA - Successo da cinque punti per il Modena Rugby contro la Lazio & Primavera. I gialloblù partono subito forte, il recupero di Nichitean dà più sicurezza al quindici di Bordon, e consente di avere qualcosa in più anche nei piazzati. Dopo 10' il rumeno ha già messo a segno due calci per il parziale di 6-0. Modena resta in attacco e trova anche la prima meta al 17', con Torraga che finalizza in meta una buona spinta della mischia. Sul 13-0 i romani provano a rialzare la testa ma la difesa gialloblù regge e sul capovolgimento di fronte torna in meta, con Filippo Montalto. Nichitean è sempre preciso dalla piazzolla, altro piazzato e 23-0 a pochi minuti dal termine della prima frazione. La Lazio, però, trova lo spunto per mettere a segno una meta. In avvio di ripresa Modena allunga: Nichitean mette a segno la terza meta, i gialloblù insistono perchè vogliono la quarta meta e quindi il bonus di punti e al 57' ottengono il risultato, per controllare nel finale.
L'Under 19 ha vinto largamente a Noceto contro il Gran Rugby Parma 35-10.


SUPERATA SENZA PROBLEMI LA LAZIO & PRIMAVERA


Con un buon primo tempo, dove si è rivista una squadra determinata ed attenta, parziale 23-5, il Modena chiude subito il conto con la giovane formazione romana. Nel secondo tempo il Modena, anche a causa dei molti cambi effettuati da Bordon ha tirato i remi in barca consentendo al XV di Valsecchi di operare una parziale rimonta, chiaramente finalizzata al raggiungimento del punto di bonus per le 4 mete. Il 35 - 22 finale quindi soddisfa un pò tutti; il Modena che con i 5 punti sale al quarto posto, la Lazio che con il bonus guadagna un punto sul Bologna terzultimo a 6 punti. Infine da segnalare oltre al buon rientro di Nichitean, 20 i punti realizzati, l'ottima prova del pacchetto di mischia che ha spadroneggiato per tutta la gara.
(www.modenarugby.it)



Torna alla Home Page