MODENA RUGBY-RUGBY LEONESSA 1928
20-38

(Serie A - 2005/06 - Girone A - 22a Giornata)

TABELLINO


COMMENTI

Serie A. Ultima sfida
Modena saluta con una sconfitta contro il Brescia

MODENA RUGBY___________20
LEONESSA BRESCIA________38

Si chiude con una sconfitta (annunciata) contro la Leonessa Brescia seconda in classifica e lanciata nei playoff per il Top Ten, la stagione del Modena Rugby. La gara di ieri, comunque, è stata combattuta dai gialloblù, capaci di mettere a segno tre mete con Rus, Nichitean e Torraga, quest'ultima proprio allo scadere. Ma la partita di ieri è stata soprattutto l'ultima in carriera per capitan Zanini (che ha avuto l'onore di calciare, segnandola, una trasformazione per i primi suoi punti con un calcio in tutta la carriera), mentre anche Nichitean dà l'addio a Modena per tornare in Romania, dopo alcune stagioni di buon livello (l'ultima anche come allenatore). Massimo Zanini, già team manager in questa stagione, a 40 anni saluta il rugby agonistico dopo una carriera lunga e piena di soddisfazioni tra Bologna e Modena.
Il prossimo anno Modena proseguirà il processo di ringiovanimento della rosa, alcuni atleti delle giovanili già in questa stagione hanno debuttato. Ieri, altra notizia, si è rivisto anche Negroni dopo un lungo infortunio ed ha esordito in serie A D'Elia.
Nell'Under 19 Modena ko a Parma con la Barilla (29-7). Modena resta penultima. (p.s.)


MODENA CHIUDE PERDENDO CON BRESCIA: ZANINI LASCIA A 40 ANNI
Ciao, capitano

20-38

Sconfitta onorevole per il Modena Rugby nell'ultima giornata di campionato, che è anche l'ultima di Nichitean (tornerà in Romania) e di capitan Zanini, colonna del Modena che chiude, a 40 anni, la carriera di giocatore per diventare team manager.


Admo, ora la Capitolina. Brescia, facile congedo


La stagione regolare si è conclusa con due successi per le squadre bresciane. Ma la Leonessa è proiettata al doppio confronto di play off per accedere alla finale promozione.

Modena - Vittoria sul velluto per l’Admo nell’ultima giornata di campionato. Il successo da 5 punti sul campo del Modena, però, non consente ai ragazzi di Howells di superare la Roma a sua volta a segno. I playoff, comunque, erano già conquistati, e il 7 maggio sarà prima sfida (in casa) contro Roma Capitolina. Contro una squadra appagata, come il Modena, alla Leonessa è bastato un tempo (il primo) giocato con intensità per mettere al sicuro sia la vittoria che i 5 punti. La gara inizia subito in discesa per i rossoblu, nettamente più determinati e convinti rispetto ai gialloblu di casa.
Già al 7’ passa la Leonessa, grazie a una bella meta di Malipiero, meta trasformata da Burton piuttosto ispirato all’apertura. La squadra di casa prova a tenere il campo e arriva anche a segnare un calcio piazzato con l’allenatore-giocatore Nichitean. Ma Brescia vuole vincere e pian piano rimette le cose in ordine, con una meta al 25’ ancora di Malipiero e con un’altra, firmata da Colosio e trasformata dal solito Burton. La reazione degli emiliani si concretizza con la marcatura di Ivanciuc al 34’, ma il tempo si chiude con la meta-bonus di Burton, che poi dalla piazzola è preciso. Nella ripresa, su ritmi leggermente inferiori, il leit motive della partita sostanzialmente non muta: Modena rimane vicino alla linea di meta per qualche minuto, ma al 49’ l’Admo ribalta il campo: è Pallaro, abile a sfruttare una lunga azione dei tre quarti a finalizzare all’estrema destra del fronte offensivo rossoblù. Successivamente si infortuna Malipiero ma è in quell’azione che Mika va a schiacciare l’ovale in mezzo ai pali sfruttando una disattenzione della difesa modenese. Il Modena ha una reazione d’orgoglio, che si concretizza con la meta di Nichitean. Nel finale la Leonessa si accontenta dell’ampio successo e non preme più sull’acceleratore, il Modena dal canto suo prova a imbastire qualche manovra offensiva, senza però riuscire a impensierire più di tanto la retroguardia lombarda. Gli errori si moltiplicano e la partita si spegne senza ulteriore emozioni, a parte la meta finale del modenese Torraga.
(www.bresciaoggi.it)





Torna alla Home Page