MODENA JUNIOR R.C. U.17-RUGBY LYONS VALNURE PIACENZA U.17
19-31

(Campionato UNDER 17 CRER 2007/08 - Girone 1 (Elite) - 14a giornata)

TABELLINO


COMMENTI

LA UNDER 17 SCONFITTA DAI LYONS, IN PERICOLO LA PERMANENZA IN ELITE


Sconfitta senza appello per la Under 17 di Ghidorzi e Torraga, 31-19 il finale, ma soprattutto 5 punti per i Lyons e nessuno per i verde blu che raggiunti dai piacentini condividono con loro il fondo classifica. La partita vede i Lyons sempre avanti con autorità, solo nel primo tempo il Modena riesce a stare in partita e lo fa a tratti mettendo in mostra un discreto gioco, ma la discontinuità e l’assenza di carattere la fanno da padroni. Un secondo tempo disastroso sotto l’aspetto caratteriale, al contrario dei Lyons che vogliono i 5 punti, condanna alla sconfitta una squadra che ha le potenzialità tecniche per fare decisamente meglio. Adesso non rimane che affidarsi al recupero del 2 marzo contro l’Amatori Parma, dominatore del girone, basta un punto. (Foto Bottazzi)

www.modenarugby.it


MODENA U.17, RETROCESSIONE VICINISSIMA

19-31

Modena - Il Modena Junior Under 17 perde lo spareggio per evitare l'ultimo posto nel girone Elite e lascia l'intera posta ai Lyons Valnure.
Bastava solo un punto al XV modenese per essere certo di non arrivare ultimo e dopo un promettente inizio (la prima meta del match è stata verde-blù), la gara è andata tutta in salita, con i piacentini, anche se di poco, sempre avanti nel punteggio. All'intervallo 12 a 7 per i Lyons, risultato che comunque stava bene anche al Modena che avrebbe in tal modo incamerato il punto di bonus.
Nei primi minuti della ripresa i ragazzi di Torraga addirittura pareggiavano, per poi subire il break piacentino di due mete per il 12-24 al 22° minuto. Allo scadere il Modena trova la meta che riduce lo svantaggio e dell'agognato punto di bonus, ma sull'ultimissima azione i Lyons marcano la meta del definitivo 19-31: salvi i Lyons, virtualmenti retrocessi i modenesi.
Ultimissima speranza per non lasciare il girone Elite: conquistare almeno un punto domenica 2 marzo nel recupero della 13a giornata a Parma, dove il Modena Junior affronterà la vincitrice del girone Gran Parma.

Roberto Bottazzi





Torna alla Home Page