MODENA JUNIOR R.C. U.17-RUGBY NOCETO U.17
19-20

(Campionato UNDER 17 CRER 2006/07 - 2a Fase Girone 1 - 2a giornata)

TABELLINO


COMMENTI

LA DOMENICA DELLE GIOVANILI


Non meglio per la U 17, sconfitta per 19-20, impegnata in casa contro il Noceto si lascia sfuggire la ghiotta occasione di battere quella che sembrava la squadra più forte del girone. In realtà la formazione modenese ha tenuto bene il campo ed ha ribattuto con grande determinazione ad ogni azione della squadra nocetana forse tecnicamente più efficace. Sempre in partita e meglio dei parmensi sotto l’aspetto della determinazione la squadra di Ghidorzi e Torraga si è lasciata sfuggire proprio nel finale l’occasione di far propria la gara, il calcio di trasformazione dell’ultima meta modenese a 5’ dalla fine colpisce il palo, sfuma una possibile vittoria che sarebbe stata meritata non meno di quanto non l’abbia meritata il Noceto, c’è comunque ancora tempo per recuperare una classifica che vede il Modena ultimo ad 1 punto insieme al Parma Junior e capolista il Noceto con 10.
(www.modenarugby.it)


Il carnevale porta bene al Noceto

Continua la serie positiva della squadra Under 17 che ha bissato il successo precedente con la Rugby Parma, superando nei campi del nuovo complesso di Via Collegarola, un ostico Modena Rugby. Modena Rugby U17 che non è sicuramente lo squadrone dell’anno scorso che è arrivato a disputare le Final Four di Categoria, ma sicuramente – quando è al completo – compagine agguerrita. La Squadra Rugby Noceto U17 ha messo in evidenza un validissimo gioco alla mano, anche se, rispetto alla precedente partita casalinga, siamo stati nettamente più imprecisi e fallosi, per cui solamente in alcune situazioni siamo riusciti ad “esplodere” con azioni che hanno raccolto consensi ed applausi (anche modenesi) sugli spalti. Buona prestazione anche della Touche che ha permesso di sbrogliare situazioni che potevano diventare pericolose. Però alcune ingenuità (probabilmente dovute anche a mancanza di attenzione e concentrazione) e la mancanza completa di trasformazioni (sia delle mete che di piazzati, sicuramente non difficili) hanno reso tutto più complicato e alla fine abbiamo dovuto ringraziare il palo, nel tentativo di trasformazione sulla terza meta della squadra avversaria. Punteggio finale di 20 a 19 - con mete in successione di Paglia, Menichelli, Carritiello e Praiola - e 5 punti di Bonus, che comunque ci permettono di continuare nella marcia di avvicinamento al trofeo degli Appennini. Il 4 Marzo (o forse in anticipo Sabato 3 Marzo) il match con i pari età dell’Amatori Parma.
(www.rugbynoceto.it)


UNDER 17: MODENA, CHE PECCATO...

19-20

Modena - Combattuta partita quella odierna disputata sui campi di Modena Collegarola tra le squadre Under 17 di Modena e Noceto.
Noceto vince di misura nonostante abbia sbagliato tutti i calci a disposizione e soffrendo nel finale un Modena che con un pizzico di fortuna in più (l'ultima trasformazione che avrebbe sancito il sorpasso è finita sul palo) sarebbe risultata vincente.
L'impressione finale è parsa quella di un Noceto più tecnico, ma con qualche errore di troppo in difesa e una imbarazzante imprecisione sui piazzati; Modena, invece, determinato, ben messo in campo, ma anche carente in alcuni placcaggi e sofferente sulle ripartenze alla mano degli avversari.
La classifica vede il Noceto a punteggio pieno (10 punti) e un Modena ultimo a 1 punto. Passano le prime 2.
Il 4 marzo si sfideranno Parma-Modena e Noceto-Amatori.
Roberto Bottazzi





Torna alla Home Page