MODENA RUGBY - CUS PADOVA RUGBY
9-9

(Serie A Gir. 2 - 2007/08 - 2a Giornata)

TABELLINO


COMMENTI

La formazione di Menozzi non brilla
e nella ripresa rischia il ko interno
proprio nell'ultima azione degli ospiti
Donelli, un pari deludente che vale 2 punti
Esordio casalingo sul campo di Collegarola
senza acuti: Padova ferma Modena sul 9-9


DONELLI MODENA______9
CUS PADOVA__________9
 


Con un deludente pareggio per 9-9 contro Padova, il Donelli Modena Rugby conquista i primi due punti in classifica. Davanti ad un pubblico numeroso, nel nuovo impianto di Collegarola, gli uomini di Menozzi fin dall'avvio non sono apparsi brillanti ma poco determinati.

Primo tempo sottotono, poco gioco e poche occasioni da una parte e dall'altra, perchè se Modena non fa vedere un bel rugby, il Cus Padova non si dimostra superiore. Nella ripresa la situazione non cambia.
Nonostante la poco brillantezza, il Donelli si ritrova avanti di 3 (solito calcio di punizione di Merlino) a pochi minuti dal termine. Servirebbe amministrare, ma i gialloblù non riescono a portare a casa la vittoria a causa del terzo centro del padovano Zanato, che rovina la festa di Torraga e compagni.
E sul finale Modena rischia addirittura di perdere, a causa di un rilancio sbagliato che termina prima della metà campo e una meta sfiorata dagli ospiti. Sarebbe stata una beffa, una punizione esagerata per gli uomini di Menozzi e ancor più un premio eccessivo per Padova.
Sottotono la gara dei nuovi arrivi, dei quali si salva solo Campbell, schierato ieri da estremo.
A fine gara il tecnico Menozzi ha parlato di un Modena che può e deve fare meglio, in particolare ha parlato della necessità di cambiare atteggiamento mentale, essere più determinati, soprattutto in partite come quella di ieri dove le squadre se la giocano alla pari.
(Luca Beltrami)

La Gazzetta di Modena


Donelli Modena, campo nuovo pareggio vecchio 
9-9

MODENA - Pareggio interno per la Donelli contro Padova, davanti a quasi 400 persone nel nuovo campo di Collegarola. Partita non bella, con molte imprecisioni e poco gioco. Il risultato finale di 9-9 sintetizza ciò che si è visto in campo, con un Modena propositivo ma impreciso, e un Padova attendista che sul finale ha sfiorato il colpaccio, con una meta salvata in extremis dai gialloblù. Pochi minuti prima, la situazione era opposta, con Modena avanti di tre grazie al calcio di punizione al sessantesimo di Merlino e vicinissimo alla meta che avrebbe cambiato la partita a loro favore. Molti errori di un Modena apparso ancora poco “squadra” hanno portato al risultato finale di 9-9, in virtù di un calcio di punizione di Zanato, a tre minuti dal fischio finale.
Deluso il tecnico Menozzi, che dopo la partita contro Padova ha parlato di una squadra troppo imprecisa e ancora poco coesa, che non ha mostrato la voglia di vincere necessaria.

Il Resto del Carlino


Menozzi: «Troppi errori»
Donelli mezza delusione con Padova finisce in pari

9-9


MODENA . Sotto lo sguardo di quasi 400 persone, nel nuovo campo di Collegarola, la Donelli Modena Rugby non riesce ad andare oltre il pareggio contro la neopromossa Cus Padova. Partita non bella, con molte imprecisioni e poco gioco. Padova attendista, che sul finale ha sfiorato il colpaccio, con una meta salvata in extremis dai gialloblù. Pochi minuti prima, la situazione era opposta, con Modena avanti di tre grazie al calcio di punizione al sessantesimo di Merlino e vicinissimo alla meta che avrebbe cambiato la partita. Molti errori di un Modena apparso ancora poco “squadra” hanno portato al risultato finale di 9-9. Deluso il tecnico Menozzi,che ha parlato di una squadra troppo imprecisa e ancora poco coesa.
UNDER 19. Modena batte S. Donà 37-22 e raggiunge la vetta. Prossimo turno a Casale.

L'Informazione di Modena

Modena - Cus Padova 9-9

Primo risultato utile fuori casa per la compagine di mister Monfeli. È arrivato contro una squadra favorita, anche per la presenza di molti stranieri. Il pareggio serve a smuovere la classifica. L'incontro, punti tutti al piede, è stato caratterizzato da qualche errore di troppo da ambo le parte.
Va in vantaggio il Modena al 30' con Merlino; risponde il Cus con un piazzato di Zanato. Al 37' è ancora lui a rendersi protagonista del sorpasso. Allo scadere Merlino riporta la situazione in parità. Nel 2. tempo al 20' punizione di Merlino e allo scadere piazzato di Zanato per il definitivo 9-9. Un po' di amarezza per la compagine padovana, che sciupa due chiare occasioni di vittoria, entrambe sul finale, quando va vicina alla meta con Zanato, ben liberato da Stefani. L'apertura cussina schiaccia l'ovale toccando però la bandierina dell'out. È sempre Zanato, ieri assoluto protagonista, a sbagliare i due calci della vittoria.
Quella di ieri è stata una partita equilibrata, giocata soprattutto tra le prime linee. Scarso l'apporto dei trequarti. Severa, e spesso contestata, la direzione arbitrale, punitiva soprattutto sulle ruck. Tanti gli errori dei cussini, in fase di passaggio e touches, soprattutto nel primo tempo. Nella seconda frazione le cose sono andate meglio. Il reparto che meglio ha funzionato è stata la mischia. La prima linea, in chiusa, ha permesso di contenere gli assalti del Modena. Adesso per il Cus è fondamentale il recupero dei giocatori infortunati, 4 in 2 partite.
(Barbara Simonelli)

www.ilgazzettino.it


IL CUS ROMPE IL GHIACCIO

Un buon Cus Padova impatta 9-9 sul campo del Modena, andando vicino alla vittoria nel finale. Nelle altre partite la formazione cadetta della Benetton Treviso inanella la seconda vittoria da cinque punti con un eloquente 50-20 e, alla prima stagione in Serie A, sale al primo posto in graduatoria, davanti alla insieme alla Mantovani Lazio che all’Acqua Acetosa ha la meglio, seppure con fatica, del neopromosso ma consistente Bozzi Livorno ma, senza bonus , si porta al secondo posto insieme ai liguri del Med Italia Pro Recco che, con quattro mete, affondano 28-0 il Rugby Banco di Brescia e salgono a quota 9, ad un punto dalla vetta. Primo successo in Serie A per il Coop Rugby Noceto che, neopromosso, piega in casa per 27-8 in un derby tutto emiliano i cugini dell’Exagerate Rugby Reggio, mentre il Giunti Firenze ottiene la prima vittoria del 2007/2008 in casa, a spese (27-13) di un SG Segni sempre a fondo classifica con quattro punti di penalità.
Domenica prossima la terza giornata di regular-season.

www.cuspadova.com


PAREGGIO INTERNO DELLA DONELLI CON IL CUS PADOVA


Davanti a quasi 400 persone, nel nuovo campo di Collegarola, la Donelli Modena Rugby non riesce ad andare oltre il pareggio contro la neopromossa Cus Padova.
Partita non bella, con molte imprecisioni e poco gioco. Il risultato finale di 9-9 sintetizza ciò che si è visto in campo, con un Modena propositivo ma impreciso, e un Padova attendista che sul finale ha sfiorato il colpaccio, con una meta salvata in extremis dai gialloblù. Pochi minuti prima, la situazione era opposta, con Modena avanti di tre grazie al calcio di punizione al sessantesimo di Merlino e vicinissimo alla meta che avrebbe cambiato la partita a loro favore. Molti errori di un Modena apparso ancora poco “squadra” hanno portato al risultato finale di 9-9, in virtù di un calcio di punizione di Zanato, a tre minuti dal fischio finale.
Deluso il tecnico Menozzi, che dopo la partita contro Padova ha parlato di una squadra troppo imprecisa e ancora poco coesa, che non ha mostrato la voglia di vincere necessaria in questo tipo di partite, contro squadre di pari livello. “A Livorno” ha detto Menozzi “servirà un Modena diverso, più concreto e attento, anche se non sarà facile contro una squadra di grande tradizione come la Bozzi”.

www.modenarugby.it



 

Torna alla Home Page