MODENA JUNIOR R.C. U.15-RUGBY PARMA JUNIOR U.15
15-21

(Campionato UNDER 15 CRER 2006/07 - 2a Fase Girone 1 - 2a giornata)

TABELLINO


COMMENTI

LA DOMENICA DELLE GIOVANILI


Seconda sconfitta anche per la U 15, 15-21 con il Parma Junior. Dopo una brillante partenza, 10-0 in pochi minuti ma soprattutto un gioco convincente, i ragazzi di Freddi e Bigliardi perdevano il filo del gioco e si facevano infilare in modo abbastanza clamoroso dalla velocissima ala parmense Copercini che con tre azioni personali identiche una nel primo tempo e due a fine ripresa nate nei propri 22 bruciava l’immobile difesa verde-blu depositando la palla in meta. La terza meta modenese d’inizio ripresa dava un momentaneo ulteriore vantaggio ma alla fine le trasformazioni hanno fatto la differenza tre per Parma nessuna per Modena che così getta al vento per la seconda volta un ghiotta occasione di conquistare la vittoria. Anche per la U15 vale lo stesso discorso della U17 ultimo posto del mini girone ma nulla è perduto. Per tutte si riprende il 4 marzo.
(www.modenarugby.it)


UNDER 15 – Modena Rugby vs Barilla Rugby Parma 15 – 21 (pt 10 – 7)

Parma – Parte male la formazione della Barilla Rugby Parma che subisce la prima meta dopo soli 50 secondi, un buco nella difesa consente al primo centro del Modena di fare tre quarti di campo e segnare. I gialloblu tentano una timida reazione ma è sufficiente data la pressione avversaria che porta i modenesi al raddoppio. La Barilla Rugby Parma non demorde, perde molte touche e mischie ordinate e riesce ad attaccare solo sporadicamente, ma nell’ultima azione del primo tempo dopo un attacco partito dai propri ventidue la palla viene passata a Copercini che corre e va a schiacciare al centro dei pali. La ripresa inizia male, al secondo minuto gli avversari realizzano la terza meta e la partita sembra segnata. I ragazzi di Ferrara e Pellicena non mollano, prevale l’orgoglio e la determinazione dei gialloblu che incominciano a macinare gioco riescono ad andare in meta altre due volte portando a casa una vittoria più che meritata.
(www.rugbyparma.it)


MODENA JUNIOR SECONDA SCONFITTA

15-21

Modena - La squadra Under 15 del Modena Rugby colleziona la seconda sconfitta consecutiva tra le mura amiche nella seconda fase del torneo CRER.
La partita vede un buon inizio dei giovani modenesi che, non senza difficoltà, si portano sul 10-0 ma proprio allo scadere della prima frazione il Parma accorcia le distanze per un parziale di 10-7.
Meta a inizio secondo tempo per il Modena, ma i parmensi sfruttando bene le azioni alla mano e alcuni errori degli avversari e riescono così a ribaltare il punteggio per il definitivo 15-21.
Le mete sono state 3 per parte, ma sono state le trasformazioni parmensi a risultare decisive.
La prossima terza giornata si giocherà il 4 marzo e vedrà di fronte Noceto-Modena e Parma-Amatori.
Roberto Bottazzi





Torna alla Home Page