MODENA JUNIOR R.C. U.17-RUGBY PARMA JUNIOR U.17
59-15

(Campionato UNDER 17 CRER 2006/07 - 2a Fase Girone 1 - 6a giornata)

TABELLINO


COMMENTI

UNDER 15 E UNDER 17 CHIUDONO CON DUE VITTORIE


Finisce con due vittorie la stagione ufficiale delle giovanili del Modena Junior Rugby.
In campo contro la Junior Rugby Parma sia la U15 che la U17, largo e senza storia il 67-15 della U17 che chiude una stagione interlocutoria nella quale pur disponendo di un organico di qualità ha spesso dovuto fare i conti con i tanti infortuni che hanno condizionato i risultati ma non la crescita, infatti sono diversi i giocatori che nel corso della stagione hanno preso parte a stage di preparazione all’attività della Nazionale a cominciare dal N 8 Bergonzini che sarà da venerdì in Scozia per il 6 nazioni U18. La U17 chiude al terzo posto nel girone regionale confermando per il terzo anno una posizione di vertice, 2° posto nel 2005 e 1° nel 2006.
Diverso il discorso per la U15 che ha vinto a Parma 20-15 la sua prima partita del girone finale regionale ottenendo così il terzo posto che è tutto sommato un risultato buono se si considera che molti dei ragazzi della rosa sono al primo anno di rugby. Anche nella U15 diversi giocatori hanno partecipato durante la stagione a selezioni e convocazioni di preparazione per l’attività delle nazionali e giocatori come Damiani e Trotta fanno parte del giro della nazionale U15. Anche per la U15 il terzo posto regionale è indice di una continuità di risultati comune a tutte le categorie, un eccellente lavoro di sviluppo che si sta consolidando.
(www.modenarugby.it)


UNDER 17: MODENA, CONGEDO CON VITTORIA

MODENA U17-PARMA U17 = 59-15

Modena - Il Modena Rugby Under 17 si congeda dal campionato CRER con una sonante vittoria contro i pari età del Barilla Parma. Modena realizza ben 9 mete contro le 3 ospiti che testimoniano una superiorità netta e un risultato finale mai in discussione.
In evidenza per personalità e punti realizzati i verdeblù Bergonzini (convocato in Nazionale), Lanzoni e Michelini.
Rammarico per non essere riusciti a centrare le finali del Trofeo degli Appennini: 3 sconfitte di cui solo una davvero netta (la partita d'esordio della seconda fase contro l'Amatori a Parma) e la sensazione che con un pizzico di malasorte e di infortuni in meno si sarebbe riusciti nell'intento.

Roberto Bottazzi





Torna alla Home Page