MODENA RUGBY U.19-RUGBY PARMA 1931 U.19
18-23

(Campionato UNDER 19 Elite - Girone 1 - 9a giornata)

TABELLINO


COMMENTI

UNDER 19: UN BUON MODENA SPAVENTA LA CAPOLISTA OVERMACH


Quando al fischio finale dell’ottimo Nugnez i giocatori dell’Overmach si sono abbracciati ed hanno esultato in modo piuttosto evidente si è avuta la conferma che il Modena visto oggi avesse veramente sfiorato il colpaccio. Torricella mescola le carte, diversi giocatori infortunati o in non perfette condizioni lo costringono a modificare alcuni ruoli, in particolare la linea di trequarti è inedita con Tepsanu e Catellani in mediana Daupi centro e Martines estremo e se la fortuna aiuta gli audaci il credito è alto. Primo tempo di marca modenese, padroni di casa subito in vantaggio con un calcio poi pronti a ribattere colpo su colpo il tentativo parmense di imporre il proprio gioco, così il tempo termina con il Modena avanti meritatamente per 11-8. Nella ripresa sale in cattedra l’Overmach, complice un Modena un po’ pasticcione che concede troppi errori all’avversario, in breve il Parma si porta sul 11-20. A questo punto il Modena ritorna ad essere aggressivo e più attento, raggiunge il 18-20 con una bella meta di Daupi, ma l’Overmach si allontana di nuovo 18-23, minuti finali al cardiopalma con Modena che si presenta più volte minaccioso nella metà campo parmense ma per precipitazione o per alcune scelte di gioco non proprio azzeccate la pressione non dà frutti ed l’incontro si chiude sul 18-23. Così finisce il girone di andata con l’Overmach al comando con 35 punti ed il Modena a centro classifica a quota 17, campionato riprenderà il 10 dicembre con l’incontro casalingo col Noceto.
Sempre ieri si è giocata anche la prima giornata di ritorno del Campionato U17, nessun problema per i ragazzi di Ghidorzi e Torraga che hanno facilmente regolato il Cus Ferrara per 64-0.
(www.modenarugby.it)


UNDER 19 – Modena Rugby vs Barilla Rugby Parma 18 – 23

Modena – La formazione della Barilla Rugby Parma guidata da Sabatino Pace ha concluso il girone di andata del campionato under 19 con una bella vittoria sulla formazione modenese. Buona la prestazione dei gialloblu che hanno condotto l’incontro imponendo il proprio gioco.
(www.rugbyparma.it)


PARMA CORSARA A MODENA

Modena U19-Parma U19 = 18-23

Modena - Partita equilibrata quella disputata al comunale di via Gasparini tra le Under 19 di Modena e Parma.
Dopo un primo tempo nel quale Modena aveva condotto per 11-8, all'inizio della seconda frazione Parma accellerava e realizzava le due mete che sarebbero poi valse la vittoria. La reazione dei modenesi, tardiva, era favorita dalle espulsioni di due giocatori parmensi, ma la sola meta segnata non faceva altro che ridurre le distanze. A fine partita, poi, Parma incrementava il punteggio con un calcio piazzato per il definitivo 18-23 che proietta i gialloblù di Parma al primo posto solitario in classifica del girone 1 Elite.
(rb)





Torna alla Home Page