MODENA JUNIOR R.C. U.17-RUGBY PARMA JUNIOR U.17
17-19

(Campionato UNDER 17 CRER 2007/08 - Girone 1 Elite - 3a giornata)

TABELLINO


COMMENTI

BUONA LA DOMENICA DELLE GIOVANILI


Domenica intensa per le formazioni della Junior, tutte impegnate in gare ufficiali.
Partiamo dalla U17 sconfitta di misura 19-17 dal Parma Junior in una gara che finalmente ha visto la formazione di Ghidorzi e Torraga mostrare un buon gioco ed quella determinazione che era mancata nelle precedenti due partite. Un piccolo passo in avanti ma significativo contro una formazione da sempre tra le migliori in regione.
Meglio è andata alla Under 15 che a Parma ha battuto i pari età dell'Amatori Parma per 17-12 mantenendo così l’imbattibilità, questo è forse il risultato più sorprendente perché la formazione verde-blu è formata da molti giocatori che hanno iniziato a settembre o oltre che tuttavia sotto la competente guida di Ivanciuc e Bigliardi stanno crescendo ed inserendosi molto mene nel gruppo dei più esperti.
Molto bene anche il concentramento di Ferrara dove la Modena Junior ha portato oltre 70 ragazzi suddivisi in U9 due U11 e due U13 , se consideriamo che mancava la U 7 e non erano pochi gli assenti delle varie categorie si sarebbe arrivati a quasi 90 ragazzi, numero che comincia a diventare interessante. Dal punto di vista sportivo ottima una delle U13 che vince il torneo ma molto bene anche le altre formazioni.

www.modenarugby.it


UNDER 17: VINCE PARMA

MODENA U17-PARMA U17 =17-19

Modena - L'Under 17 del Modena Rugby perde di misura una partita che l'aveva vista iniziare bene (una meta nei primi minuti e alcune occasioni buttate al vento per dei passaggi in avanti nei 22 avversari); poi il Parma prende coraggio, si avvede che i modenesi hanno problemi nei placcaggi e prende il sopravvento da metà del primo tempo fino a metà del secondo, segnando 3 mete di cui 2 trasformate, per un parziale di 5-19.
Modena non ci sta a perdere e con l'orgoglio riapre incredibilmente la partita. Negli ultimi 15 minuti, infatti, realizza 2 mete, di cui però una sola trasformata. Proprio le trasformazioni risulteranno decisive per la sconfitta di Modena che disperatamente nei momenti di recupero prova anche a beffare uno stanco Parma che però ha la forza di resistere e di incamerare i 4 punti della vittoria.

Roberto Bottazzi





Torna alla Home Page