MODENA RUGBY-PIACENZA RUGBY 1947
21-36

(Partita Amichevole)

TABELLINO


COMMENTI

Il Modena Rugby cresce
Perde, ma non sfigura nel test con Piacenza

MODENA. Il Modena Rugby Club ha perso in casa l'ultima amichevole precampionato contro il forte Piacenza. La squadra di Nichitean, pur commettendo ancora qualche ingenuità di troppo, ha comunque disputato una gara più che sufficiente con un gioco a tratti già molto brillante e ha tenuto testa a una compagine attrezzata per tentare la scalata al Top Ten come quella piacentina.

Buon galoppo amichevole per il Modena Rugby Club contro il Piacenza. Pur commettendo alcuni errori (due mete sono state regalate agli avversari) il quindici modenese nel complesso ha retto e ha anche saputo contrattaccare con buona disinvoltura. Buono l'esordio in casacca gialloblù del nuovo arrivato, l'estremo italo-argentino Gonzago Samuele, dotato anche di un buon calcio, così come positiva è stata la prova del rumeno Voicu che ha segnato una meta e messo a segno due trasformazioni. Indicazioni confortanti anche da parte dei tanti giovani in campo. Le assenze a causa degli infortuni hanno pesato, ma il Modena è comunque a buon punto per l'esordio a Colorno in campionato di domenica prossima. (p.s.)


Modena Rugby sconfitto con onore
nell'ultima amichevole con Piacenza

21-36

Il Modena Rugby perde in casa l'ultima amichevole precampionato contro il Piacenza, mostrando comunque un gioco a tratti brillante. Buono l'esordio dell'estremo italo-argentino Gonzalo Samuele.


MODENA-TERMORAGGI 21-40

PIACENZA - Ottima prova generale di campionato per la Termoraggi, che a Modena supera di slancio i padroni di casa con un netto 40-21, frutto di una superiorità costante. Partenza decisa del Piacenza, subito a bersaglio con Furin. Nel corso del primo tempo c’è ancora spazio per la doppietta di Frangulea e per la prima meta del Modena.
Nei 40’ di gioco, netta è apparsa la superiorità della Termoraggi. Nella ripresa i biancorossi hanno alzato il piede dall’acceleratore, giocando meno di squadra. Ma questo non è bastato al Modena per riequilibrare la gara. Il XV piacentino è andato ancora a bersaglio con Franchi, Colli e Forte. Due realizzazioni anche per i padroni di casa. Coach Franchi ha lasciato a riposo sia Else che Rolleston.
«Sono soddisfatto - spiega il tecnico biancorosso - la squadra per tutto il primo tempo si è espressa su buoni livelli. Nella ripresa à calata l’intensità, ma ci può stare».


MODENA SCONFITTO DAL PIACENZA, MA SQUADRA IN CRESCITA


Un Modena incompleto, privo di 6 giocatori, è uscito sconfitto 36 a 21 dall’amichevole di sabato contro il Piacenza Rugby. La squadra di Nichitean ha mostrato tuttavia decisi progressi rispetto all’amichevole con il Bologna, anche se molte cose sono ancora da registrare il gruppo è compatto e risponde bene alle sollecitazioni del tecnico. Per la prima di campionato domenica 25 contro il Colorno, che dichiaratamente punta al Super 10, Nichitean dovrà tuttavia impostare una squadra d’emergenza, a causa dei molti infortuni e di un paio di squalificati ancora dallo scorso campionato, in attesa che arrivino rinforzi.
(www.modenarugby.it)





Torna alla Home Page