MODENA RUGBY-Termoraggi Cariparma & PIACENZA RUGBY 1947
0-21

(Serie A Gir. B - 2006/07 - 18a Giornata)


COMMENTI

Modena dura lezione
Si inchina al Piacenza e resta in coda

MODENA RUGBY.........0
PIACENZA.................21
 

Marcature: 31’, 45’ e 49’ cp Eigner, 52’ meta Gatto tr. Pasqualini, 77’ meta Colli.
Modena Rugby: Ivanciuc, Bado, Aldrovandi, Galanti (53’Montalto), Merlino, Marshall, Costanzini (72’ Genesini), Hope, Torraga, Di Comite (70’Rosani), Coggi (8’ temporaneo Rosani, rientro 12’), Sola, Michelini, Negroni (53’ Flores), Sandri (62’ Szabo). Allenatore: Michael Peter.
Piacenza: Gaudenzi, Forte, Pasqualini, Franchi, Kaleopa, Eigner, Frangulea, Colli (76’ Bonatti), Stowers, Rubini (60’ Marchetto), Michetti (70’ Cipriani), Stead, Garfagnoli, Berzieri, Gatto. Allenatore: Franchi Claudio.
Arbitro: Brescacin di Treviso
Note: cartellino giallo: 50’ Eigner, 75’ Szabo.

Nulla da fare per il Modena Rugby, troppo forte il Termoraggi Piacenza, terza in classifica e ancora in corsa per i primi due posti che assegnano i playoff promozione. La squadra di Michael ha comunque lottato e si è difesa bene fino alla fine, impedendo ai piacentini di conquistare il bonus di punti e subendo soltanto due mete, ma non è riuscita a segnare alcun punto.

Il Modena Rugby si inchina al Termoraggi Piacenza. La squdra gialloblù, pur lottando e sfoderando una prova di carattere, non è riuscita a fermare la strapotenza dei piacentini, squadra solida e tecnicamente superiore. I ragazzi di Michael hanno disputato una prova convincente in difesa, concedendo solo due mete e per di più nel secondo tempo, ma non sono quasi mai riusciti a rendersi realmente pericolosi e il tabellino dei punti segnati è rimasto al palo. Non era questa la partita da vincere, e nemmeno la prossima sul campo della capolista Roma, ma i gialloblù dovranno continuare a lottare per essere pronti nelle sfide che definiranno la salvezza.
Giovanili. A segno l'Under 15 e l'Under 17 entrambe contro il Barilla Parma: 20-15 in trasferta per la 15, 67-13 in casa per la 17.


Piacenza troppo forte e Modena resta a secco
 

0-21

MODENA RUGBY: Ivanciuc, Bado, Aldrovandi, Galanti (53’Montalto), Merlino, Marshall, Costanzini (72’ Genesini), Hope, Torraga, Di Comite (70’Rosani), Coggi (8’ temporaneo Rosani, rientro 12’), Sola, Michelini, Negroni (53’ Flores), Sandri (62’ Szabo). All. Michael.
PIACENZA: Gaudenzi, Forte, Pasqualini, Franchi, Kaleopa, Eigner, Frangulea, Colli (76’ Bonatti), Stowers, Rubini (60’ Marchetto), Michetti (70’ Cipriani), Stead, Garfagnoli, Berzieri, Gatto. All. Franchi.
Arbitro: Brescacin da Treviso
Marcature: 31’ cp. Eigner, 45’ cp. Eigner, 49’ cp. Eigner, 52’ meta Gatto tr. Pasqualini, 77’ meta Colli.
Note: spettatori 150 circa. Cartellino giallo: 50’ Eigner, 75’ Szabo.


SECONDO ZERO consecutivo nel tabellino dei punti segnati per il Modena Rugby, ma il Piacenza (terza forza del campionato) è troppo forte per un Modena molto quadrato in difesa (alla fine saranno soltanto due le mete messe a segno dai piacentini), ma incapace di rendersi pericoloso in attacco soprattutto a acusa della differenza tecnica troppo elevata. Buon primo tempo, quello dei modenesi, col Piacenza capace di segnare solo con un calcio piazzato alla mezzora.
MARSHALL imbrocca molti calci di spostamento, Hope e Torraga lottano come leoni in terza linea, e la differenza in campo quasi sparisce. Piacenza però sogna ancora i playoff per la promozione e spinge, costringendo la prima linea gialloblù a un superlavoro.
Giovanili. A segno sia l'Under 15 (20-15 a Parma con la Barilla) e Under 17 in casa sempre coi parmensi battuti 67-13.


PIACENZA TROPPO FORTE PER MODENA, SCONFITTO 21-0


Buon Modena ma niente da fare contro la più forte Temoraggi Piacenza.
La squadra gialloblu per un tempo riesce a tenere in equilibrio la gara, servono 31 minuti al Piacenza per ottenere i primi punti e chiudere il primo tempo sul punteggio di 0-3. Continuando così anche nella ripresa il Modena potrebbe sperare di portare a casa almeno un punto di bonus, ma il Piacenza di oggi è molto diverso da quello dell’andata più solido e meglio organizzato, cosi nei primi minuti della ripresa chiude la pratica, due calci ed una meta portano il risultato sullo 0-16. La partita rimane viva fino alla fine perché i gialloblu tentano di arrivare alla segnatura, si vedono sprazzi di bel gioco ed azioni prolungate da entrambe le parti, ma alla fine nulla cambia, anzi il Piacenza trova quasi allo scadere la seconda meta chiudendo la gara 21-0. Adesso ci sarà la trasferta di sabato a Roma contro la capolista che perdendo a Mogliano con il San Marco ha visto assottigliarsi il vantaggio sul Benevento vorrà portarsi via il massimo dei punti.
(www.modenarugby.it)





 

Torna alla Home Page