MODENA RUGBY-PRO RECCO RUGBY
21-21

Serie A (A2) girone 1 - 2005/06- 2a giornata

TABELLINO


COMMENTI

Modena Rugby, la beffa
Allo scadere arriva il pari della Pro Recco

MODENA RUGBY...........21
PRO RECCO.....................21


La beffa è servita allo scadere. Il Modena Rugby Club pareggia (21-21) in casa contro la Pro Recco e lascia per strada 2 punti proprio nell'ultima azione quando i liguri, grazie a un piazzato, agguantano un pareggio probabilmente meritato per quanto visto nell'arco dell'intero incontro, ma comunque regalato dal Modena che nel finale pareva davvero padrona del campo.

Solo un pareggio per il Modena Rugby Club nella prima casalinga contro il Recco. I gialloblù si sono fatti rimontare proprio nel finale, dopo essere stati a lungo in svantaggio e aver ribaltato il risultato nella seconda metà della ripresa. Nella prima frazione di gioco il Recco comincia meglio, grazie soprattutto al piede di Buchler che sfrutta il vento a favore segnando due drop e due piazzati prima della fine del tempo. Modena soffre molto gli avanti liguri e va in meta una sola volta con l'estremo tascabile Samuele.
Nemmeno nella ripresa la gara alza i ritmi e la cifra di gioco resta piuttosto bassa.
La partita vive solo su una serie di calci dell'implacabile Buchler per il Recco a cui rispondono Samuele e Voicu. Alla lunga Recco cala sotto il profilo fisico e i gialloblù riescono a guadagnare campo fino a ribaltare lo svantaggio e con una meta di Galanti dopo una lunga superiorità e a sfiorare in diverse occasioni la meta della sicurezza. E invece ... il patatrac viene servito proprio nell'ultima azione, con Recco che guadagna una punizione che viene capitalizzata, manco a dirlo, grazie a Buchler.
Under 19. Sconfitta a domicilio per l'Under 19 col Gran Parma per 17-31. Tre mete con Meccugni, Ascari e Zenna. (paolo seghedoni)


BEFFATI GLI UOMINI DI NICHITEAN, COSTRETTI AL NULLA DI FATTO DAL PRO RECCO
Modena fa pari
21-21


MODENA - Un pareggio beffa per il Modena Rugby Club nella gara contro il Pro Recco. Nell'esordio casalingo la squadra di Nichitean non ha disputato una grande prestazione, ma dopo aver sofferto a lungo aveva trovato il sorpasso e il proprio gioco nella seconda metà della ripresa.
Nella prima frazione di gioco il Recco comincia meglio, grazie soprattutto al piede di Buchler che sfrutta il vento a favore segnando due drop e due piazzati prima della fine del primo tempo. Modena soffre molto gli avanti liguri, fatica a far correre i tre quarti e in una sola occasione il gioco alla mano dei gialloblù trova il varco giusto, con l'estremo Samuele abile a finalizzare in meta. La gara, non bella, non decolla neppure nella ripresa. Modena continua a disporre di pochi palloni, a causa delle difficoltà della mischia a tenere a bada gli avanti del Recco, e la partita vive solo su una serie di calci da una parte e dall'altra. A Buchler rispondono Samuele e Voicu e la gara resta in equilibrio fino agli ultimi minuti. Alla lunga, però, Recco cala leggermente sotto il profilo fisico e i gialloblù riescono a guadagnare campo. Sotto di 4 a 10' dal termine il quindici di Nichitean ha il merito di lottare per segnare un'altra meta che arriva con Galanti, al termine di un'azione insistita. Nel finale Modena ha almeno altre due occasioni per segnare la meta che darebbe la sicurezza del successo e proprio allo scadere arriva il calcio piazzato di Buchler della beffa per 21-21.
Under 19. Sconfitta per l'Under 19 nell'esordio casalingo. Troppo forte il Gran Parma, che passa a Modena per 31-17. I gialloblù hanno comunque messo a segno tre mete con Meccugni, Ascari e Zenna, quest'ultima trasformata da Tepsanu. Dopo un primo tempo difficile (26-5 il parziale per i ducali)ottima la ripresa dei ragazzi di Torricella.


VITTORIA MANCATA PER UN SOFFIO


Il Modena getta al vento per la seconda domenica consecutiva una possibile e forse meritata vittoria: finisce 21-21 la sfida con il Recco che capitalizza al meglio la straordinaria serie di punizioni trasformate dall’apertura sudafricana Buchler, 6 centri ed un drop per lui. Il Modena si presenta in campo nell’ennesima formazione d’emergenza, mancano infatti Nichitean, Ivanciuc e De Luise ma non è nei trequarti che la formazione gialloblu soffre, i liguri sono molti forti in mischia e non consentono alla squadra modenese di allargare il gioco, ma quando questo avviene si capisce che quella potrebbe essere la chiave per risolvere la partita. Il Modena segna due belle mete e quando attacca mette in difficoltà la difesa ospite, però non riesce a dare il colpo di grazia anzi all’83 il Recco raggiunge un insperato pareggio sempre per merito di Buchler. Tra i gialloblù grande partita di Voicu, sicuramente il migliore in campo, molto buone anche le prove di Samuele e De Luca. Da segnalare infine l‘infortunio di Speringo, forte stiramento alla coscia sinistra.
(www.modenarugby.it)




Guasto al pullman, il Med Italia arriva in forte ritardo al campo del Modena. Nella seconda giornata di Serie A Gatti&C. devono accontentarsi del pareggio (21-21)


Modena - Un calcio di punizione del mediano d'apertura sudafricano Ashley Buchler permette in pieno recupero al Med Italia Pro Recco Rugby, nella seconda giornata del Campionato di Serie A 2005/2006, di lasciare il campo del Modena Rugby con un pareggio per 21-21 che vale due punti in classifica.
Giornata da dimenticare, per i biancocelesti, la cui concentrazione è stata fortemente minata dal guasto tecnico che, in mattinata, ha colpito il pullman che trasportava la squadra a Modena.
Giunti sul campo da gioco alle 15.30 (ora prevista per il calcio d'inizio, poi rimandato alle 16.10) Gatti e compagni hanno faticato per tutto l'incontro a trovare il ritmo di gara, evidenziando comunque una netta superiorità in mischia che ha permesso di evitare una rocambolesca sconfitta su un campo comunque difficile come quello del Modena Rugby.
Domenica prossima il Med Italia affronterà sul campo di casa del Carlo Androne l'ASR Frascati con cui, al momento, divide la terza posizione in classifica a quota 6.
Modena, 2 ottobre 2005
(www.prorecco.it)





Torna alla Home Page