MODENA RUGBY-PRO RECCO RUGBY
7 mete - 5 mete

Partita di Allenamento

TABELLINO


COMMENTI

PRIMA USCITA DEL MODENA DI PETER MICHAEL.


Buon allenamento quello svoltosi ieri tra Modena e Med Italia Recco. Visto il livello di preparazione di entrambe le squadre gli staff tecnici hanno preferito non impegnare i giocatori in un vero e proprio incontro ma utilizzare una formula, scelta dal tecnico gialloblu, che vedeva impegnate tre formazioni, sempre diverse, di 10 giocatori per squadra con un finale 15 contro 15 di 20 minuti.
Sia Modena che Recco oltre ad essere prive dei nuovi stranieri, l’apertura gialloblu Marshall arriva oggi, si sono presentate con diversi U19 che non hanno sfigurato, inoltre per Modena c’è stato il debutto come capitano di Andrea Michelini, ruolo che ricoprirà ufficialmente per tutta la stagione e che ieri ha svolto con grande personalità.
Evidente in quadro del genere l’assoluta irrilevanza del risultato, ma quanto invece per Michael fosse importante vedere e conoscere i giocatori a disposizione per la prima volta impegnati in partita con contatto, alla fine l’esito tecnico del pomeriggio è stato certamente utile e sarà una ottima base su cui lavorare già questa settimana in attesa di verifica sabato a Reggio. Modena e Recco torneranno ad incontrarsi fra quindici in un triangolare che si svolgerà a Modena che vedrà ospite anche il Mantova.
(www.modenarugby.it)


PRIMA USCITA DEL MODENA RUGBY


Modena - Primo appuntamento amichevole della stagione per un Modena Rugby ancora privo dei suoi due nuovi stranieri neozelandesi, l'apertura Marshall e il nr. 8 Hope, in arrivo il primo a breve e il secondo fra qualche settimana.
Più che un'amichevole, l'incontro con il Pro Recco Rugby disputatosi nel campo di allenamento del nuovo complesso rugbistico di Collegarola, è stato un allenamento guidato: 3 tempi da 10 minuti, 10 giocatori contro 10 che variavano ogni tempo, e un tempo da 20 minuti 15 contro 15.
Nei primi tre incontri Modena realizzava 7 mete contro le 4 dei liguri, mentre nell'ultimo tempo unica meta messa a segno dal Recco che concludeva il test odierno nel quale il nuovo tecnico Michael ha potuto ruotare tutti i giocatori della rosa e osservarne le condizioni tecniche e fisiche.
Prossima amichevole per il Modena Rugby sabato prossimo 9 settembre a Reggio contro l'Exagerate, neo promossa in serie A.
(rb)





Torna alla Home Page