MODENA RUGBY-RUGBY REGGIO
28-27

(Partita Amichevole)

TABELLINO


Ieri un'amichevole tra le due squadre di A
L'Exagerate perde di un soffio contro un'organizzata Modena

L'Exagerate ha perso di misura l'amichevole di Modena organizzata dai due club entrambi militanti in serie A. Modena, nonostante un tasso tecnico inferiore, ha dimostrato di essere una squadra più unita e meglio coordinata ed ha saputo sopperire con il coordinamento tra i vari reparti al minor talento medio individuale. Il risultato finale, 28-27 per i modenesi, è il frutto di quattro mete gialloblù e di cinque mete dell'Exagerate; decisive sono state le trasformazioni, dove l'apertura dei padroni di casa ha trovato un 4/4 contro l'1/5 di Josè Baya. Le mete reggiane tutte trovate con "buchi" su iniziative personali, sono state realizzate da Di Giandomenico (2), Cortesi, Ferrari e Dubini. La mischia ha sofferto molto in spinta e questa volta anche in touche. Mischia, calci e gioco troppo individuale: i problemi di inizio stagione non sembrano insomma ancora risolti.
Exagerate: Baya; Dubini, Puglia, Negrete, Barigazzi; Di Giandomenico, Lambrini; Cortesi, McDonough, Osellame; Hidalgo, Ferrari; Da Silva, Riccardo, Corradini. Entrati nel corso dell'incontro: Lanzano, Carra, Biondi, Bruera, A.Mattioli.
Il giovane mediano di mischia/ala Barigazzi ha accusato una sospetta distorsione al ginocchio destro.



Modena vince
Exagerate la sosta fa male è sconfitta in amichevole

L'Exagerate Rugby Reggio è stato sconfitto in amichevole a Modena 28-27 dalla squadra locale, militante nell'altro girone di serie A. I rossoneri hanno segnato cinque mete contro le quattro del Modena ma la maggior precisione dei padroni di casa nelle trasformazioni (4/4 contro 1/5) ha determinato la sconfitta finale del team reggiano. In meta sono andati Andrea Di Giandomenico (due volte), Marco Ferrari, Sergio Cortesi e Yari Dubini, mentre a José Baya è stato affidato il compito delle trasformazioni. Il risultato finale non si discosta dai pronostici (le due formazioni occupano posizioni simili nei rispettivi gironi di serie A) ma il modo in cui è maturato ha reso piuttosto insoddisfatto l'allenatore Di Giandomenico: troppo scarso il coordinamento tra i giocatori, troppe iniziative legate all'estro individuale. In poche parole, Modena ha dimostrato di essere più solido come gruppo, benché tecnicamente inferiore. Indicazioni poco rassicuranti sono arrivate soprattutto dal pack e dai calci piazzati: la mischia ha faticato sia nella maul sia nelle touche, mentre Baya ha dimostrato ancora una volta scarsa precisione quando la piazzola era posta lontana dai pali.



MODENA vs EXAGERATE 28 - 27

EXAGERATE SCONFITTO DI MISURA A MODENA IN AMICHEVOLE

Cinque mete a quattro per i rossoneri che però sbagliano quattro trasformazioni con Baya. In difficoltà la mischia, poco coordinamento tra i reparti

L'Exagerate Rugby Reggio è stato sconfitto in amichevole a Modena 28-27 dalla squadra locale, militante nell'altro girone di serie A. I rossoneri hanno segnato cinque mete contro le quattro del Modena ma la maggior precisione dei padroni di casa nelle trasformazioni (4/4 contro 1/5) ha determinato la sconfitta finale del team reggiano. In meta sono andati Andrea Di Giandomenico (due volte), Marco Ferrari, Sergio Cortesi e Yari Dubini, mentre a José Baya è stato affidato il compito delle trasformazioni. Il risultato finale non si discosta dai pronostici (le due formazioni occupano posizioni simili nei rispettivi gironi di serie A) : troppo scarso il coordinamento tra i giocatori, troppe iniziative legate all'estro individuale. In poche parole, Modena ha dimostrato di essere più solido come gruppo, benché tecnicamente inferiore. Indicazioni poco rassicuranti sono arrivate soprattutto dal pack e dai calci piazzati: la mischia ha faticato sia nella maul sia nelle touche, mentre Baya ha dimostrato ancora una volta scarsa precisione quando la piazzola era posta lontana dai pali. Domenica prossima a Brescia, alla ripresa del campionato, mischia e calci saranno probabilmente fondamentali contro una squadra chiusa e solida. La pausa sicuramente non ha giovato e questo si e' visto in campo, in settimana si cerchera' di risolvere i problemi.
La formazione dell'Exagerate: Baya; Dubini, Puglia, Negrete, Barigazzi; Di Giandomenico, Lambrini; Cortesi, McDonough, Osellame; Hidalgo, Ferrari; Da Silva, Riccardo, Corradini. Entrati nel corso dell'incontro: Lanzano, Carra, Biondi, Bruera, A.Mattioli.
Il giovane mediano di mischia/ala Barigazzi ha accusato una sospetta distorsione al ginocchio destro; oggi il medico sociale Filippo Morsiani procederà a più accurati accertamenti.
(www.rugbyreggio.it)





Torna alla Home Page