MODENA JUNIOR R.C. U.15 - RUGBY REGGIO U.15
19-40

(Campionato UNDER 15 Interregionale 2007/08 - IIª Fase - Barrage)

TABELLINO


COMMENTI

BUONE NOTIZIE DALLE GIOVANILI


Nel fine settimana che ha decretato la retrocessione in serie B per la Donelli sono le formazioni giovanili a portare buone notizie. La Under 19 conclude il campionato nazionale U19 vincendo l’ultima partita contro il Mogliano, partita non facile giocata non benissimo dai ragazzi di Torricella che hanno addirittura rischiato la beffa finale contro una formazione mai doma che evidentemente aveva qualche motivazione in più. La Donelli comunque chiude in bellezza un campionato che l’ha vista dominatrice del girone di andata con 9 vittorie su 9 incontri per poi perdersi proprio contro le dirette concorrenti e terminare in crescendo, 15 vittorie e 3 sconfitte, stesso score della coppia di testa Rolly e SanDonà avanti però di 7 punti.
Chi invece ha meritato di continuare il cammino nel trofeo degli Appennini è la U17 che ha sconfitto in trasferta il Vasari Arezzo garantendosi l’accesso ai quarti di finale. Risultato importante perché da fiducia ad un gruppo che fino ad ora non si era espresso sui livelli di cui è capace, con il passaggio di turno la formazione di Ghidorzi e Torraga prosegue nella tradizione che vede le squadre del Modena Junior da diversi anni ai vertici del rugby regionale, la U17 tornerà in campo per i quarti di finale il 4 maggio a Noceto contro l’Academy Noceto.
Per la Under 15 va fatto un discorso a parte, la sconfitta con il Reggio anche nel ritorno ha si prodotto l’uscita di scena della squadra allenata da Bigliardi e Ivanciuc ma, a differenza della settimana scorsa, questa volta per tre quarti di gara la formazione verde-blu ha giocato una grande partita mettendo in chiara difficoltà una delle migliori formazioni della categoria che fino a metà del secondo tempo ha subito il gioco modenese e che solo un calo improvviso ha fatto capitolare. Dunque lettura positiva di una partita che aldilà della sconfitta ha dato indicazioni molto convincenti sulla qualità di questa squadra.
Prossimo fine settimana all’insegna del rugby internazionale, una formazione U16 del Modena Junior composta da U15 (’93) e da U17 (’92) sfiderà domenica 27 alle 11 sul campo di Collegarola la squadra U16 Inglese del Northampton.

www.modenarugby.it



La U 15 passa

Under 15 : Modena - Everton RE 19 - 40
Ha faticato più del previsto la squadra reggiana a far propria la partita; gran bella partita sia per contenuti tecnici che agonistici tra due squadre ben organizzate nel gioco dagli allenatori: le individualit dei nazionali di reggio sono state determinanti per la vittoria.
Prosegue il cammino verso la finale ed i due prossimi incontri contro Lyons e Prato "serviranno per preparare al meglio la fase finale".



L'avventura continua...

Domenica 20 aprile match di ritorno con i canarini...ma il risultato non cambia REGGIO 40 - MODENA 19
Partita sofferta, giocata non al meglio dai Nostri ragazzi, nonostante il risultato finale faccia pensare il contrario.
Superato anche questo turno ora ci aspetta il 1 MAGGIO la trasferta a PIACENZA ed il 4 MAGGIO il Prato alla Canalina...poi...!!!
Grazie ragazzi e grazie Vezzo.

www.rugbyreggio.it


U.15: IL MODENA JUNIOR ELIMINATO

19-40

Modena - Equilibrata e bella partita, nonostante il risultato finale possa far pensare ad altro , quella tra le Under 15 del Modena e del Reggio e valida per l'accesso alle semifinali del Torneo degli Appennini. Reggio partiva dal vantaggio del risultato d'andata (33-5) che non lasciava molte chanche ai modenesi per un eventuale passaggio del turno.
Infatti, la gara iniziava nel peggiore dei modi per i giovani bianco-verde-blù: Reggio presto avanti 14-0 e previsione di un punteggio finale pesante ai danni del Modena. Orgoglio e determinazione, però, scuotevano i ragazzi di Ivanciuc-Bigliardi che reagivano dimezzando lo svantaggio: 7-14 all'intervallo.
Modenesi molto determinati anche nei primi 20 minuti della seconda frazione, tanto che il parziale andava sul 19-14 frutto di altre due mete. A questo punto forse qualcuno aveva fatto un pensierino sulla rimonta del punteggio dell'andata e quindi del passaggio del turno anche perchè Reggio, nervoso, perdeva temporaneamente due sui giocatori espulsi per 10 minuti. Ma il sogno si interrrompeva ben presto: Reggio realizzava prima la meta del pareggio (19-19), poi, a pochi minuti dalla fine, quella del sorpasso. Modena, demoralizzata e stanca, crollava e i reggiani nel recupero consolidavano il punteggio con altre due mete (19-40).
Il campionato del Modena finisce qui, mentre Reggio va avanti e sembra favorita insieme all'Amatori Parma per la finale del Torneo degli Appennini.

Roberto Bottazzi





Torna alla Home Page