MODENA RUGBY-RUGBY ROMA= 6-25

(Serie A Gir. A - 2004/05 - 9a Giornata)

TABELLINO


COMMENTI

Il Modena Rugby ancora ko
Serie A. Troppo forte la Roma
e nessuna meta per i gialloblù

MODENA RUGBY CLUB........6
FUTURA RUGBY ROMA.......25

MODENA. Il Modena Rugby Club cade per la seconda volta consecutiva in casa contro la Roma, ma al termine di una gara in cui il risultato è troppo pesante per i gialloblù. La Roma ha in organico alcuni atleti di valore assoluto, e proprio questi hanno fatto la differenza approfittando cinicamente degli errori commessi dalla squadra gialloblù, che dal canto suo ha fatto la partita per gran parte degli 80' di gioco. Il match è stato molto nervoso (con alcune risse nel corso della ripresa) e si è aperto da una serie di calci (drop di Scapoli per Modena, poi Eigner per i romani) prima della meta di D'Angelo. Prima della fine del primo tempo ancora Eigner aumenta il vantaggio dei laziali, prima della meta di Fontana in avvio di ripresa. Nella seconda metà del secondo tempo il match si innervosisce e perde in spettacolarità. La Roma cerca di spingere per conquistare il bonus, ma la terza meta arriva a tempo abbondantemente scaduto. Da segnalare un arbitraggio non convincente che ha contribuito a innervosire la gara. «La partita l'abbiamo fatta noi - ha spiegato a fine gara mister Stefano Bordon - ma siamo stati infilati in ogni errore. Siamo comunque in crescita e lo dimostrano gli applausi a fine gara». (p.s.)


I RAGAZZI DI BORDON SCIVOLANO ANCORA IN CASA, PUNITI DA UNA FUTURA ROMA PRECISO E SPIETATO. ARBITRAGGIO DA DIMENTICARE
Modena bello ma sprecone

6-25

Seconda sconfitta consecutiva per il Modena in casa, ma questa volta contro una Roma che ha dimostrato di avere individualità di livello assoluto e nonostante un gioco a tratti brillante da parte dei ragazzi di Bordon. Modena ha dimostrato di essere una squadra in crescita (come confermato dallo stesso allenatore a fine gara), ma gli uomini di spicco della squadra romana hanno fatto la differenza. Il match è stato molto nervoso e non particolarmente bello, aperto da una serie di calci (un drop di Scapoli in apertura per i padroni di casa e un piazzato di Eigner per i romani) prima della meta di D'Angelo che lancia i romani sul 10-3. Ancora Eigner, molto preciso dalla piazzola (al contrario dell'avversario Ivanciuc, bene nella distribuzione ma non nei calci piazzati) per un finale di tempo che mette la Roma in vantaggio: 13-6. Nella ripresa la Roma parte con il piglio giusto e va in meta con Fontana al termine di una lunga azione d'attacco finalizzata dalla spinta degli avanti. Modena reagisce e spinge alla ricerca della meta, ma non la trova, nonostante alcune ghiotte opportunità e un gioco a tratti brillante. Nella seconda metà della ripresa la gara si innervosisce, si accendono alcune mischie e la gara perde in spettacolarità. La Roma cerca di spingere per conquistare il bonus, ma la terza meta arriva a tempo abbondantemente scaduto grazie a Erasmus. Da segnalare un arbitraggio poco preciso, che ha contribuito a innervosire la gara e che è stato contestato da entrambe le squadre.


GRAZIE RAGAZZI! UNA GRANDE PARTITA


Solitamente si gioisce per una vittoria, ma la prestazione fornita oggi dai ragazzi di Bordon vale almeno come una vittoria, andiamo per ordine. Avversario: la milionaria Roma Olimpic imbottita di giocatori professionisti ed esperti... fin troppo, il risultato 25-6 per la Roma, il gioco: una sola squadra in campo a far gioco, Modena; l'altra, in forte difficoltà, a distruggere tutto quello che si poteva a livello di gioco approffitando dei pochissimi errori di un Modena fantastico che con i suoi giovani ha a tratti messo sotto i più esperti avversari. Solo un lavoro sporco da mestieranti, lo stesso allenatore Breedt ammetteva che nel solo primo tempo c'erano oltre 30 falli contro la sua squadra, ha consentito alla Roma di portare a casa la vittoria. Il Modena esce tra gli applausi scroscianti e conviti del suo pubblico, ma soprattutto esce a testa alta con la consapevolezza di poter lottare alla pari di squadre sulla carta più forti.
(www.modenarugby.it)



Torna alla Home Page