MODENA RUGBY-RUGBY ROMA= 12-47

(Serie A Gir. A - 2005/06 - 8a Giornata)

TABELLINO


COMMENTI

Serie A. Brutto ko
Il Modena Club strapazzato da Futura Roma


MODENA RUGBY........12
ROMA.......................47

MODENA. Nulla da fare per il Modena Rugby Club contro la forza del Futura Park Roma, squadra attrezzata per salire nel Top Ten. I gialloblù, anche a causa delle assenze, solo a tratti sono stati in grado di contrastare efficacemente l'urto della squadra capitolina. La partenza della Roma non lascia scampo: subito due mete e gara compromessa per i gialloblù che faticano nelle touche (si sente l'assenza di Coggi) e a costruire gioco, anche a causa del ko dell'allenatore-giocatore Nichitean in apertura. Nonostante tutto, però, in avvio di ripresa Modena per una ventina di minuti mette sotto i quotati avversari, andando in meta con Samuele e con Rus, abile a sfruttare il lavoro del pacchetto. Nel finale, però, Roma non perdona e mette a segno altre due mete, arrivando alla fine a quota 8 segnature.
Domenica sosta del campionato, il 27 trasferta delicata a Napoli.
Giovanili. Successo 26-21 per l'Under 15 contro il Cus Ferrara, l'Under 19 ha invece perso a Prato 48-6. (p.segh.)


LA SQUADRA DI NICHITEAN PAGA LA SUPERIORITA' DI ROMA FIN DALL'INIZIO
Modena travolto

12-47

Troppo forte la Roma, soprattutto per un Modena Rugby che deve fare i conti con molte assenze (per vari infortuni out Nichitean, Di Comite, Sola, Galanti e Coggi) e con una squadra avversaria ricca di atleti da Top Ten. Il primo tempo è davvero difficile per i gialloblù, che sono subito attaccati dai romani, in meta due volte nei primi 20', poi chiudono il primo tempo sul 27-0.
Nella ripresa, Modena cambia piglio e almeno per 20' riesce a mettere sulla difensiva i romani. Proprio in apertura la meta di Samuele cancella lo zero dal tabellino gialloblù, poi, dopo un'altra meta dei romani, è Rus a concludere schiacciando oltre la linea un'azione della prima linea portata avanti di forza. Nel momento migliore dei gialloblù, però, torna a rialzare la testa la squadra ospite. Roma non è sazia e va ancora a segnare, sfruttando la superiorità in touche.


MODENA SCONFITTO DA UNA ROMA SUPER.…10


Inutile cercare scuse, il 45- 12 rimediato dai gialloblù sul proprio campo dà la misura della differenza tra le due formazioni. La squadra di Nichitean, non in campo perché infortunato, non ha disputato una brutta gara, molto impegno, a tratti qualche bella giocata due mete fatte ed almeno tre mancate per un soffio, certo anche diversi errori ma di fronte c’era una squadra solida e forte in ogni reparto sicuramente la migliore fino ad ora incontrata, che non ha lasciato molto spazio per giocare. La squadra romana può contare su un organico di grande valore individuale che nel momento in cui decide di affondare il colpo lo fa senza fatica, Modena è sceso in campo con l’obbiettivo di non soccombere pesantemente, giocando serenamente ed in parte è stato raggiunto, sicuramente se si giocasse sempre così sconfitte come quella di domenica scorsa contro Frascati sarebbero improbabili. Domenica prossima c’è la pausa per la nazionale, si riprende il 27 con la trasferta di Napoli.
(www.modenarugby.it)



Torna alla Home Page