MODENA RUGBY U.19-RUGBY ROVIGO U.19
6-17

(Campionato UNDER 19 Gruppo 1 - Girone 2 - 11a giornata)

TABELLINO


COMMENTI

Il baby Donelli perde in casa
e cede il primato in classifica

Sconfitta a domicilio per il Donelli Under 19 contro il Femi Rovigo per 6-17. La squadra di "Popo" Torricella ha subito nel primo tempo il miglior ritmo e l'organizzazione dei rodigini (12-3 il parziale della prima frazione) e ha reagito nella ripresa riuscendo però soltanto a limitare i danni. Michelini ha messo a segno due calci piazzati, e ha colpito un palo in una terza occasione, mentre gli ospiti hanno segnato tre mete, di cui una trasformata. Il Donelli perde così la vetta della graduatoria nel suo girone, a beneficio del Gran Parma e del San Donà.
Le altre giovanili del Modena Rugby sono invece andate a bersaglio: l'Under 17 contro la Barilla Parma in trasferta (successo di misura, ma molto importante, 26-24), l'Under 15 con un largo punteggio contro l'Amatori Parma. (l.b.)

La Gazzetta di Modena


Modena U19 - Rovigo U19 6-17

Sconfitta inattesa anche per l'Under 19 del Donelli, che ha perso (6-17) sul suo campo contro la Femi CZ Rovigo. La classifica ora vede i giovani gialloblù terzi a quota 41 punti, alle spalle del Rolly Gran Parma (46 punti) e dell'Orved San Donà (44), avversario domenica prossima del Donelli Under 19.

L'Informazione di Modena

U19: LA DONELLI SCONFITTA 17-6 DAL ROVIGO LASCIA LA VETTA

Seconda sconfitta per i giovani gialloblu, questa volta è il Femi Cz Rovigo a mettere sotto la formazione di Torricella in una partita che, a differenza della precedente sconfitta con il Rolly Parma, è stata più equilibrata e combattuta.
Partenza in salita per la Donelli che già al quarto è sotto di 7 punti per una meta trasformata, distanza accorciata al settimo con una punizione di Michelini. Ma è il Rovigo a fare gioco, ordinato e organizzato con un pacchetto di mischia che sovrasta quello gialloblu almeno nei primi 5 uomini e che trova spesso il modo di rallentare il gioco modenese. Al 14’ seconda meta rodigina ma Modena sembra poter reagire ma la strada è resa difficile dalla difficoltà di ripresa del gioco dalle rimesse laterali quasi tutte ad appannaggio del Rovigo ed è forse questa una delle ragioni della sterilità dell’azione di Uguzzoni e compagni, da segnalare infine al 25’ il palo colpito da Michelini in una punizione da metà campo che se trasformata avrebbe forse dato nuove energie alla squadra modenese. Si arriva così alla fine del primo tempo con la terza meta del Rovigo che punta al bonus.
La ripresa comincia con il solito Michelini che al 2’ trasforma una punizione portando il risultato sul 17 a 6 risultato che resterà immutato per il resto della gara. Una gara che a tratti diventa un po’ nervosa ma che l’arbitro riesce a gestire con autorevolezza. La Donelli prova ad attaccare sfruttando un calo del Rovigo ed un migliorato assetto di squadra, ma nulla da fare alcuni problemi restano le touche gialloblu diventano occasioni di ripartenza rodigine e qualcuno cerca ostinatamente la soluzione personale , si arriva così al 70’ con il Rovigo che esulta e la Donelli che lascia il primato al Rolly e pure il secondo posto al San Donà prossimo avversario, ma può anche lasciare il campo a testa alta perchè l’avversario di oggi era veramente più forte e più esperto e nonostante tutto i ragazzi di “Popo” non si sono mai arresi.

www.modenarugby.it


UNDER 19: CADUTA DAL TRONO

6-17

Modena - Il Donelli Modena Under 19 perde la vetta della classifica del proprio girone arrendendosi in casa ad un Rovigo apparso più organizzato e combattivo. Il XV modenese ha disputato una delle peggiori gare stagionali, piena di errori, di disattenzioni in difesa, disastroso in touche e incapace di sfruttare le diverse situazioni di superiorità numerica.
Rovigo ringrazia e si aggiudica meritatamente la partita che la vede in meta già nei primi minuti del match, per poi scavare ulteriormente il divario all'intervallo: 3-17 il risultato parziale.
Il secondo tempo doveva essere l'inizio della reazione gialloblù, ma lo sterile predominio dei padroni di casa partoriva solamente 3 punti di un calcio piazzato. Il Rovigo, anche a causa dell'inferiorità numerica determinata dall'eccessiva esuberanza e dalle proteste del proprio tallonatore, gestisce e addormenta la partita portandosi a casa il match senza nemmeno dover soffrire troppo.
Nel prossimo turno il Donelli, ora terzo in classifica, se la vedrà con l'Amatori San Donà che lo ha scavalcato portandosi al secondo posto, in una gara che per il Modena significa stare sulla scia delle prime o allontanarsene forse definitivamente.

Roberto Bottazzi





Torna alla Home Page