MODENA RUGBY-U.R. SANNIO
60-11

Serie A (A2) girone 1 - 2005/06- 4a giornata

TABELLINO


COMMENTI

Sessanta volte Modena Rugby, la prima vittoria
Contro l'Unione Sannio arriva finalmente un successo che vale cinque punti (60-11)

MODENA RUGBY.......60
SANNIO..........................11


Il Modena Rugby Club dilaga nella ripresa contro il Sannio, segna nove mete e mette in cascina finalmente la prima vittoria stagionale e per di più da 5 punti. Primo tempo poco spettacolare, con tantissimi errori dei gialloblù e un vantaggio risicatissimo, ma nella ripresa il Modena ha trovato la brillantezza nella manovra e, approfittando di un calo dei beneventani, ha dettato legge.

MODENA. Due mete per il mediano di mischia Genesini, due per uno scatenato Samuele, estremo di grandi qualità, doppietta anche per il capitano Zanini a dimostrazione che questa squadra ha i numeri per fare bene ma che deve trovare tranquillità e sicurezza nei propri mezzi. La svolta a fine primo tempo, con il Sannio in vantaggio dopo la meta di Napoli: da lì è scattata la molla e tra l'ultimo minuto del primo tempo e il 15' del secondo tempo il Modena ha segnato ben 4 mete in un quarto d'ora. Da segnalare la buona prova di Nichitean all'apertura, molto preciso nei calci.
Giovanili. Ko l'Under 19 a Genova (22-10), vittoria invece per l'Under 15 (53-0) contro il Cus Bolognese. Under 11 e 13 protagoniste al trofeo Barilla che si è disputato a Parma. (paolo seghedoni)


LA SQUADRA DI NICHITEAN SI SBLOCCA BATTENDO IL SANNIO DOMINANDOLO NELLA RIPRESA
Modena al primo acuto

60-11


Nel primo tempo Modena parte meglio grazie a un calcio piazzato di Nichitean, immediatamente pareggiato da Francesio. La squadra gialloblù, però mantiene l'iniziativa e conquista la prima meta con Freddi, abile a sfruttare un calcio profondo di Samuele. I padroni di casa, pur senza incantare, hanno il match saldamente in pugno ma falliscono una meta con De Luca e un'altra ghiotta occasione con Samuele e Nichitean. In chiusura di tempo arriva la meta di Pagano, arrivata al termine di un intercetto difensivo trasformato in un'azione vincente, e il calcio di Francesio che addirittura dà il vantaggio ai beneventani (10-11). Il Modena si scuote e proprio al 40' c'è la meta di Voicu al termine della prima vera azione orchestrata dai tre quarti di casa. Nella ripresa il Modena Rugby Club prende il volo: in 10' (dal 45' al 55') la squadra modenese va in meta tre volte: due con il mediano di mischia Genesini (subentrato nell'intervallo a Mazzi) e una con Torraga, che schiaccia in meta dopo una grande iniziativa del terza centro Di Comite. Il Sannio cede di schianto, Modena dilaga.


Antares e Sannio due sconfitte


IVPC Sannio RUGBY ultima in classifica dopo la 4 sconfitta consecutiva subita con il risultato di 60-11 contro il RUGBY Modena.
Possiamo solo aspettare la Leonessa Brescia domenica prossima forse, mi auguro, sul Campo Pacevecchia giungerà il momento della riscossa, dichiara il Presidente Antonio Follo, con la possibilità di poter finalmente giocare con il favore del proprio pubblico elemento determinante per una squadra giovane che forse soffre troppo di inesperienza ed impreparazione agli avversari che in questa stagione hanno tutti rinforzato le propria file con acquisizioni di giocatori stranieri e naturalizzati italiani.


AGEVOLE VITTORIA CON IL SANNIO (60-11)


Prima vittoria nel campionato 2005/06 per il Modena che supera agevolmente il Sannio sempre più solo in fondo alla classifica. Non comincia bene la squadra di Nichitean che stenta a prendere le misure ai campani pronti a ribattere colpo su colpo i tentativi di chiudere l’incontro dei gialloblù. Il Modena però non cede e da metà del primo tempo prende agevolmente il largo, lasciando il Sannio fermo sui punti fino a quel momento conquistati. Sulla partita c’è poco da dire vista la differenza tra le due squadre in campo, Nichitean, al suo esordio da giocatore in questo campionato, tiene prudenzialmente in panchina Scarparo e De Luise, che uscivano da infortuni, schiera come pilone sinistro dal primo minuto Marcovecchio poi nel corso della partita effettua tutte le sostituzioni, sua compresa, tra le buone prestazioni spicca quella del numero 8 Di Comite in alcuni momenti inarrestabile. La vittoria di ieri oltre a muovere finalmente la classifica è utile al morale della squadra, morale minato da due vittorie letteralmente gettate (Colorno e Recco ) dal passo falso di Udine e dalla quantità d’infortuni capitati nell’ultimo mese. In classifica il Modena con 8 punti è al sesto posto insieme al Benevento.
(www.modenarugby.it)







Torna alla Home Page