MODENA RUGBY - RUGBY SEGNI
36-7

(Serie A Gir. B - 2006/07 - 20a Giornata)

TABELLINO


COMMENTI

E Modena vede la salvezza
Batte Segni 36-7: Hope e Torraga veri trascinatori

MODENA .................36
SEGNI......................7

Profumo di salvezza. Il Modena Rugby batte sneza problemi il Segni e mette una seria ipoteca sulla permanenza in serie A. Era una sfida decisiva per i gialloblù di Michael, e il quindici modenese ha risposto alla grande, mettendo a segno 5 mete e chiudendo il match nel primo tempo, grazie anche alla prova straordinaria di Hope e Torraga. Domenica a Firenze si può già festeggiare.

Vince e convince il Modena Rugby. Contro il Segni, nella terzultima giornata di campionato, i gialloblù erano chiamati a fare un passo importante nella direzione della salvezza e non hanno steccato. Cinque mete a una, gara sempre controllata senza problemi (tanto che la meta dei laziali è arrivata nel finale sul 36-0), il Modena ha disputato probabilmente la miglior partita stagionale, dimostrando di valere di più della propria deficitaria classifica. Ora a due turni dal termine e con lo scontro diretto da giocare in casa all'ultima giornata, il Modena ha 8 punti di margine sull'Avezzano e domenica prossima a Firenze, contro una squadra che sulla carta non ha stimoli particolari, potrebbe chiudere definitivamente il discorso salvezza.
Già nel primo tempo il quindici di Michael ha messo il sigillo sul match: Torraga (due mete) e Hope (una segnatura) hanno spadroneggiato in terza linea, ben coadiuvati dai compagni di squadra. Trascinato dai due uomini più in forma, il Modena ha sempre tenuto in pugno il match e in avvio di ripresa con Merlino e Bado ha raggiunto il bonus per le quattro mete (altro obiettivo centrato) ed è anche andato oltre. Solo nel finale, complice un piccolo rilassamento comunque senza conseguenze, è arrivata la meta della bandiera per il Segni.
Il Modena, quindi, è vicino al raggiungimento dell'obiettivo di inizio stagione. Resta il rammarico per quello che poteva essere e che non è stato, ma la giovane formazione gialloblù avrà tempo e modo di crescere. Per il momento l'importante è salvarsi.


DOMINATA ROMA CON CINQUE METE E UN GRANDE MERLINO PREOCCUPANTE
Modena accellera verso la salvezza

36-7 (5-0)

MODENA - Successo di importanza capitale per il Modena Rugby, che sconfigge il Rugby Segni di Roma e ipoteca la salvezza con un meritato e rotondo 36-7, frutto di ben cinque mete gialloblù, contro una sola dei laziali.
Il primo tempo ha visto il dominio incontrastato dei padroni di casa, e si è aperto con un calcio piazzato di Merlino al 5', seguito al 30' da una meta di Hope (migliore in campo, insieme al superlativo Torraga) trasformata da Merlino.
Nei successivi dieci minuti la coppia Torraga - Merlino ha incrementato il vantaggio del Modena portando la squadra, a fine primo tempo, a 24 punti: un vantaggio di grande sicurezza per amministrare il match. Ben due le mete del "gaucho" che a Modena ha trovato la sua seconda patria.
Nel secondo tempo la squadra romana si presenta più agguerrita, ma i gialloblù hanno saputo proteggere la linea difensiva, concedendo solo al 68' una meta di Portugal, trasformata da Brandizzi, dopo aver ulteriormente incrementato il risultato grazie a una meta di Merlino e alla quinta segnatura messa a segno da Bado.
«E' stata la miglior partita del campionato, - commenta Almer Berselli, presidente del Modena Rugby - non solo per quanto riguarda la tecnica di gioco e l'aspetto agonistico, ma anche e soprattutto per la determinazione e la voglia di vincere che la squadra ha dimostrato durante tutta la partita. Il Modena, nonostante il caldo che ieri si è fatto davvero sentire, non ha mai mollato anche quando il punteggio era a rischio. Tutti i giocatori sono da elogiare, e spero mantengano la stessa carica anche per la partita di domenica prossima a Firenze».


Segni travolto a Modena

Un Segni completamente “rivisto e corretto” è quello che scende in campo domenica a Modena.
L'umore non al massimo per il lutto che in settimana colpisce la società, formazione che risente molto degli infortuni, delle squalifiche e delle assenze di giocatori importanti. In campo molti degli atleti presenti devono essere spostati in ruoli non propri e quindi quel che viene fuori è una squadra che in campo non riesce a dare più di questo. Un Modena abbordabile che comunque prende il passo e, capito il momento, infierisce su questo Segni che lascia passare più di una volta. Il Modena aveva tutto da giocare in questa gara, la salvezza era indispensabile, un Segni forse, meno motivato, già matematicamente salvo e comunque “scombussolato” da molti fattori.
Sara Priori


MODENA TORNA ALLA VITTORIA, BATTUTO IL SEGNI 36-7


Modena cercava la vittoria dallo scorso 18 dicembre, partita di Avezzano, 4 mesi di autentica passione con prestazioni mai completamente negative, ma che hanno fruttato poco più di niente in termini i punti classifica. La vittoria con il Segni è stata netta e meritata, tutta la squadra ha dato il massimo come ci si attendeva, un discreto pubblico ha assistito ad una divertente partita, corretta da entrambe le parti, la salvezza sembra ora meno lontana.
Primo tempo tutto gialloblu, tolti i primi dieci minuti di sostanziale equilibrio, in vantaggio con Merlino ottimo nei calci poi le mete di Hope e Torraga (2) tutte trasformate chiudono il tempo e forse la partita sul 24-0. Nella ripresa la parola d’ordine è non mollare, servono almeno 4 mete, il caldo è torrido e le squadre lo sentono, il Modena non molla e segna di nuovo, questa volta è la cavalleria leggera con Merlino e Bado a mettere la firma finale su un successo che forse vale la stagione, poi il Segni toglie lo zero dal tabellone. Mancano due partite il campionato finisce il 29 aprile e fino ad allora tutto è possibile, ma una grossa ipoteca alla salvezza è messa ora bisogna completare l’opera magari già domenica a Firenze.
(www.modenarugby.it)





Torna alla Home Page