MODENA RUGBY - RUGBY SEGNI
18-21

(Serie A Gir. B - 2007/08 - 4a Giornata)

TABELLINO


COMMENTI

Donelli, una brutta sconfitta
Cade in casa contro Segni. Giovedì recupero a Livorno

DONELLI MODENA ..............18
RUGBY SEGNI.....................21

di Luca Beltrami

Un Donelli impreciso, poco determinato, perde in casa 21-18 contro un Segni più concreto e pronto a sfruttare i momenti di pausa di Modena. Solo nel primo tempo le forze si equivalgono, con due mete realizzate da Chiaramello per gli ospiti e da capitan Torraga per il Donelli.

Ma la differenza la fa la maggiore precisione di Chiaramello, che realizza due calci piazzati, mentre Modena con Merlino si ferma a uno (su tre). Nella ripresa gli uomini di Menozzi iniziano con agressività, sfiorando la meta dopo solo cinque minuti, ma poi si fanno chiudere nella loro metà campo per tutta la parte centrale del secondo tempo. Segni approfitta dell'arretramento di Modena per imporre il proprio gioco e incrementare il vantaggio. Alla mezz'ora della ripresa il risultato è di 21 a 8 per i romani. La reazione del Donelli si concretizza in due mete non trasformate di Torraga e Stowers, rispettivamente al 72' e al 78', ma non basta: Segni espugna il campo di Modena, e raggiunge quota zero dopo la penalizzazione di inizio campionato. Giovedì prossimo recupera contro Livorno, mentre domenica 4 novembre il Modena andrà a Piacenza per affrontare i Lyons.

Berselli tuona «Più concreti»

A fine gara, il presidente del Donelli, Almer Berselli, ha commentato con un po' di amarezza e grande obiettività: «Mi piacerebbe vedere sempre un Donelli come ho visto negli ultimi sette, otto minuti. Per il resto della gara abbiamo subito il gioco del Segni, e questo non è concepibile, soprattutto quando si gioca in casa. Il Modena ha dimostrato di saper stare in campo, il problema è che iniziamo a giocare solo quando il punteggio ci penalizza. Già dai prossimi impegni dovremo tenere un atteggiamento più aggressivo, mantenerci concentrati e determinati per tutti i quaranta minuti, altrimenti contro Livorno e Piacenza sarà molto dura riuscire a restare in partita».

(La Gazzetta di Modena)


SCONFITTO ANCHE IN CASA DAI LAZIALI
Donelli, sono brutti Segni

18-21

Non arriva ancora la prima vittoria per il Donelli Modena Rugby. Questo pomeriggio a Collegarola i gialloblù sono usciti sconfitti nella gara contro Segni, con il risultato finale di 21 a 18. Il primo tempo, giocato alla pari, con una meta a testa, di Segni al 8' minuto e di Modena con Torraga al 24', finiva 11 a 8 in favore degli ospiti, grazie a due punizioni trasformate dai romani contro la sola trasformata (su tre) da Merlino.
Nel secondo tempo il Donelli parte bene, nei primi minuti aggredisce e va vicinissimo alla meta dopo 5 minuti. Da quel momento, black out di quasi mezz'ora degli uomini di Menozzi, che non sono riusciti a imporre il gioco, facendosi schiacciare nella loro metà campo. In questa mezz'ora Segni ha costruito la vittoria, con una meta al minuto 58' di Centi trasformata da Chiaramello e un altro calcio di punizione dello stesso Chiaramello, che ha portato il risultato sul 21 a 8 ad un quarto d'ora dal termine. Modena poi ha reagito, sfiorando una meta al 70', e segnandone due al 72' e al 78', prima con Torraga, poi con Stowers, entrambe non trasformate da Campbell, schierato da apertura. La classifica ora non sorride a Modena, che si trova in terz'ultima posizione insieme con Padova, ma con una partita in meno rispetto alle altre squadre.

(Il Resto del Carlino)


A Collegarola la squadra di Menozzi raccoglie solo un punto. Decisivo un calo nel 2° tempo
Crollo casalingo per il Donelli
Passa Segni, rimandata la prima vittoria in campionato

18-21 (1-4)

Non arriva ancora la prima vittoria per il Donelli Modena Rugby. Ieri pomeriggio a Collegarola i gialloblù sono usciti sconfitti nella gara contro Segni, con il risultato finale di 21 a 18. Nei gialloblù è mancata la continuità ela determinazione, che ci si aspettava dopo l'opaca prova di due settimane fa contro Padova, mentre Segni è riuscita a fare tesoro della precisione nei calci di punizione dell'estremo Chiaramello. Il primo tempo,giocato alla pari, con una meta a testa, di Segni al 8' minuto e di Modena con Torraga al 24', finiva 11 a 8 in favore degli ospiti, grazie a due punizioni trasformate dai romani contro la sola trasformata (su tre) da Merlino. Nel secondo tempo il Donelli parte bene, nei primi minuti aggredisce e va vicinissimo alla meta dopo 5 minuti. Da quel momento, black out di quasi mezz'ora degli uomini di Menozzi, che non sono riusciti a imporre il gioco, facendosi schiacciare nella loro metà campo. In questa mezz'ora Segni ha costruito la sua vittoria, con una meta al minuto 58 di Centi trasformata da Chiaramello e un altro calcio di punizione dello stesso Chiaramello, che ha portato il risultato sul 21 a 8 ad un quarto d'ora dal termine. Modena poi ha reagito, segnando due mete al 72' e al 78', prima con Torraga, poi con Stowers, entrambe non trasformate da Campbell, schierato da apertura. Nemmeno l'assalto finale serve al Donelli a raggiungere la prima vittoria stagionale. La classifica ora non sorride a Modena, che si trova in terz'ultima posizione insieme con Padova, ma con una partita in meno. Il Donelli infatti dovrà tornare in campo giovedì 1 novembre per recuperare la gara contro Livorno.


L'Informazione di Modena

Tante prime volte ...


Ecco la prima vittoria del Segni nella stagione 2007/2008 e proprio a Modena, uno dei campi che il Segni non era mai riuscito a conquistare.
E’ la prima giornata vittoriosa di un Campionato iniziato con tanti… troppi problemi per il Segni, ma lo sapevamo che prima o poi tutto sarebbe iniziato ad andare come deve andare.
Un Segni bello, ma un po’ sprecone. Si, perché la gara iniziata benissimo, alla fine si perde un po’ e il Modena riprende coraggio, ma i rosso- verdi fanno muro contro muro e fermano un Modena che negli ultimi 10 minuti ha un vero e proprio guizzo di orgoglio e passione.
Se i Modenesi sono i primi a segnare 3 punti, è tutta segnina-argentina la prima meta del nuovo numero 15 Francisco Chiaramello, che arrivato già da prima dell’inizio del Campionato solo ieri ha potuto esordire a tesseramento completato. Un Chiaramello che assistito da Reyna e insieme ai compagni sigla in questa gara ben 16 punti, gli altri 5 arrivano da “Nero” Francesco Centi, che ha giocato una bellissima gara e vola in meta al 12 del secondo tempo.
Il pacchetto di mischia (giovanissima), ha tenuto bene e Gaston Oviedo, ha diretto benissimo i ragazzi. Tutti meritano di essere nominati, per la grinta, il coraggio e la determinazione con cui hanno giocato e cercato una vittoria che serviva a tutti.

Tante prime volte… fanno questa gara…
la prima vittoria in assoluto del campionato 2007/2008;
prima partita sul nuovissimo campo della Società giallo-blu (complimenti al Modena);
prima gara di Francisco Chiaramello con la maglia rosso-verde;
prima convocazione in questa stagione (dopo 10 anni di assenza in maglia segnina) di Marco Calenne storico numero 10 del rugby segnino;
prima vittoria per Walter Colaiacomo in veste di allenatore;
prima vittoria e primo compleanno da capitano di “Fauzzò” Maurizio Lorenzi (che bel compleanno!);
primi due punti di sutura in maglia rosso-verde per il beneventano Walter Ciarla (speriamo anche gli ultimi);
prima volta in cui l’addetta stampa vede la partita dal bordo campo (grazie arbitro!) e…
prima dedica che l’addetta stampa del Rugby Segni vuole fare, assumendosene tutta la responsabilità a titolo assolutamente personale, dedico questa vittoria a tutte quelle persone che nel momento di difficoltà di questa Società hanno abbandonano la nave pensandola già affondata!!!
Forza Segni… questi sorrisi sono solo i primi!!!

(www.rugbysegni.it)








Torna alla Home Page