MODENA RUGBY - RUGBY TREVISO B
7-27

(Serie A Gir. 2 - 2007/08 - 8a Giornata)

TABELLINO


COMMENTI

Terza sconfitta casalinga consecutiva
Il Donelli si inchina alla Benetton Treviso

DONELLI MODENA______7
BENETTON TREVISO____27

 

Modena cade in casa contro Treviso 27 a 7 e perde la terza partita casalinga consecutiva. Il primo tempo è tutto a favore di Torraga e compagni, che dopo 10 minuti aprono le marcature con una meta di Stowers trasformata da Centorrino. Treviso a sorpresa non riesce a superare la propria metà campo, Modena domina, ma non concretizza. Solo nel finale gli ospiti riescono a ridurre lo svantaggio grazie ad un calcio di punizione di Brussolo. Nella ripresa la partita cambia. Il devastante Mulieri con due mete (trasformate da Brussolo) in 15 minuti ribalta il risultato in favore dei veneti, che troveranno poi il punto di bonus grazie ad altre due mete di Pelizzari e Muccignat.

La Gazzetta di Modena


Donelli, un tempo non è abbastanza 
Resa onorevole contro la Benetton 

7-27

Il Donelli conferma di essere forte con le forti, ma non riesce a conquistare punti contro una Benetton che quando entra in partita diventa devastante. Risultato finale 27 a 7 per gli ospiti, che hanno dovuto faticare non poco per avere la meglio sugli uomini di Menozzi.
Formazione obbligata per Menozzi, che fa esordire Aldrovandi all'apertura al posto dell'infortunato Merlino, numero 9 Costanzini e prima linea affidata a McGrath, Negroni e Michelini, con Leonardi infortunato e Flores squalificato.
Il primo tempo si apre con un Modena vivace e aggressivo, con i gialli che riescono a tenere le redini del gioco e gli ospiti che non trovano spazi. Al 20' la meta di Stowers trasformata da Centorrino rende merito alla supremazia territoriale dei gialloblù. Supremazia che continua per tutta la prima frazione, dove Modena non approfitta di un calcio piazzato e di un'altra possibilità per andare in meta. Treviso invece accorcia le distanze con un calcio piazzato di Brussolo sul finire del tempo. A sorpresa, Modena 7, Treviso 3. Tutta un'altra partita nella ripresa. Modena subisce l'ottimo avvio della Benetton, che va subito in meta con il fortissimo Mulieri e passa in vantaggio (trasformazione di Brussolo). Treviso ne approfitta e diventa irresistibile Ancora Mulieri va in meta dopo un quarto d'ora della ripresa, portando il distacco a 10 punti. Alla distanza anche la stanchezza si fa sentire. Treviso riesce ad andare in meta altre due volte (Pelizzari e Muccignat), conquistando anche il punto bonus, e fissando il risultato sul 27 a 7 finale. Ora in classifica il Donelli è penultimo.

Il Resto del Carlino - ed. Modena


Apre Stowers. Nella ripresa i trevigiani sfondano con Mulieri
Donelli ancora a secco
Modena parte bene, poi la Benetton si scatena

7-27


MODENA. Il Donelli conferma di essere forte con le forti, ma non riesce a conquistare punti contro una Benetton che quando entra in partita diventa devastante. Formazione obbligata per Menozzi, che fa esordire Aldrovandi all'apertura al posto dell'infortunato Merlino, numero 9 Costanzini e prima linea affidata a McGrath, Negroni e Michelini, con Leonardi infortunato e Flores squalificato.
Il primo tempo si apre con un Modena vivace e aggressivo. Al 20' la meta di Stowers trasformata da Centorrino rende merito alla supremazia territoriale dei gialloblù, che continua per tutta la prima frazione, dove Modena non approfitta di un calcio piazzato e di un'altra possibilità per andare in meta. Treviso invece accorcia le distanze con un calcio piazzato di Brussolo sul finire del tempo. A sorpresa, Modena 7, Treviso 3.
Tutta un'altra partita nella ripresa. Modena subisce l'ottimo avvio della Benetton, che va subito in meta con il fortissimo Mulieri e passa in vantaggio (trasformazione di Brussolo). E' il momento peggiore per il Donelli. Treviso ne approfitta. Ancora Mulieri va in meta dopo un quarto d'ora della ripresa, portando il distacco a 10 punti. Alla distanza anche la stanchezza si fa sentire. Treviso riesce ad andare in meta altre due volte (Pelizzari e Muccignat), conquistando anche il punto bonus, e fissando il risultato sul 27 a 7 finale. Al Donelli rimane soltanto la soddisfazione di aver messo sotto i fuoriclasse biancoverdi per tutto il primo tempo.
La classifica purtroppo dice che il Donelli è penultimo. La prossima partita, a Firenze, sarà l'ennesima occasione per provare a superare il momento negativo.

L'Informazione di Modena

Donelli Modena - Benetton Treviso 7-27

Modena

La Benetton conquista 5 punti a Modena e si rilancia dopo il ko interno contro la Lazio. Il risultato finale di 27 a 7 è scaturito dopo un grande secondo tempo dei ragazzi di Zanon, che hanno preso le redini della gara e grazie alle giocate dei suoi singoli ha avuto la meglio sugli emiliani.
Entrambe le squadre presentano un XV iniziale d'emergenza, con molti giocatori assenti per infortunio. Nel primo tempo il Donelli è più aggressivo e chiude la Benetton nella sua metà campo per buona parte della frazione. Al 10' Stowers va in meta, trasformata da Centorrino, poi Modena potrebbe conquistare altri cinque punti un quarto d'ora dopo, ma Treviso riesce a difendere bene. Nei minuti finali del primo tempo è Brussolo su calcio di punizione a ridurre il gap e a fissare il risultato sul 7 a 3.
Nella ripresa, la Benetton si sveglia. Pronti via, e subito Mulieri riusciva a raggiungere la linea di meta dopo una bella azione personale. La partenza a razzo degli ospiti mette ko Modena, che subisce un'altra meta, sempre dallo straripante Mulieri. Entrambe le mete sono state trasformate da Brussolo. Dopo 15 minuti della ripresa Donelli 7, Treviso 17. Il Donelli non riesce a reagire, il Benetton domina il campo e riesce a raggiungere il punto di bonus grazie alle altre due mete realizzate da Pelizzari e Muccignat, quest'ultima proprio nei minuti finali di gara. Al fischio finale, Benetton batte Modena 27 a 7. Migliore in campo Emiliano Mulieri, grande protagonista nella seconda frazione, che grazie alle sue giocate da giocatore di categoria superiore ha cambiato la partita. Grazie a questa vittoria la Benetton Treviso si rilancia in classifica, in virtù del passo falso della Mantovani Lazio, che a sorpresa ha perso in casa contro Firenze. Ora i ragazzi del tecnico Zanon sono terzi in graduatoria, a 4 punti dalla coppia di testa formata da Bozzi Livorno e Mantovani Lazio. Domenica prossima a Treviso arriverà Rugby Brescia, per la nona giornata di campionato, per cercare di ridurre ulteriormente il distacco dalla testa del girone.

www.ilgazzettino.it



 

Torna alla Home Page