PARTENOPE NAPOLI - MODENA RUGBY
7-0

(Serie A Gir. 2 - 2006/07 - 17a Giornata)


COMMENTI

Modena, ko incredibile


NAPOLI______________7
MODENA RUGBY_______0

Marcature: 45 meta Baldo tr. Rios.
Partenope Napoli: Fantozzi, Petrazzuolo, Baldo, Gherardi (83' Pugliese M.), Ambrosio, Rios, Di Tota V. (41' Fusco), Dutto, Valerio (41' Frezza), Nieto, Piscopo (41' Gelormini), Padrò, Siciliano (50' Accarino), Rizzi, De Giovanni. All. Fusco.
Modena Rugby: Merlino, Bado, Aldrovandi, Ivanciuc, Montalto, Marshall, Costantini (60' Genesini), Hope, Di Comite (62' Ferraguti), Sola, Coggi, Rosani (15' Donati), Michelini, Negroni (60' Flores), Sandri (55' Szabo). All. Michael
Arbitro: Colantonio di Roma.
Note: Cartellini gialli: al 28 per De Giovanni; al 55 per Gelormini; al 78 per Coggi.

NAPOLI. Il terreno pesante, il gioco duro dei campani, qualche decisione arbitrale contestata. Non bastano queste, pur legittime, giustificazioni per spiegare la sconfitta del Modena Rugby a Napoli, contro il fanalino di coda già spacciato, in una gara importantissima per la lotta salvezza. Buon per il Modena che l'Avezzano ha conquistato un solo punto a Firenze (uno lo ha messo in cantiere anche la squadra gialloblù, pe la sconfitta con meno di 8 punti di scarto), ma resta la sensazione di un'occasione perduta. La gara è stata giocata tutta dagli avanti, a causa delle condizioni del terreno di gioco zuppo per la pioggia, e Modena ha avuto un predominio territoriale che però alla fine dei conti è risultato sterile. In diverse occasioni il Modena avrebbe potuto segnare. E domenica c'è il forte Piacenza.


Modena, brutto ko in casa dell'ultima in classifica  
7-0

NAPOLI: Fantozzi, Petrazzuolo, Baldo, Gherardi (83 Pugliese M.), Ambrosio, Rios, Di Tota V. (41 Fusco), Dutto, Valerio (41 Frezza), Nieto, Piscopo (41 Gelormini), Padrò, Siciliano (50 Accarino), Rizzi, De Giovanni. All. Fusco.
MODENA: Merlino, Bado, Aldrovandi, Ivanciuc, Montalto, Marshall, Costantini (60 Genesini), Hope, Di Comite (62 Ferraguti), Sola, Coggi, Rosani (15 Donati), Michelini, Negroni (60 Flores), Sandri (55 Szabo). All. Michael
Marcatori: 45 meta Baldo tr. Rios.
Arbitro: Colantonio di Roma.
Note: Cartellini gialli: al 28 per De Giovanni; al 55 per Gelormini; al 78 per Coggi.


PESANTE ko a Napoli per il Modena Rugby, una sconfitta che fa paura in chiave salvezza. Il quindici gialloblù, sul campo del fanalino di coda, non è riuscito a segnare nemmeno un punto e ha finito col cedere a causa di una meta subita nella ripresa. In classifica i gialloblù hanno conquistato un punto, ma l'obiettivo era ben diverso. Il terreno di gioco, inzupato per la pioggia, ha impedito il gioco con i tre quarti, ma nonostante questo Modena ha avuto un netto predominio territoriale e ha potuto usufruire di una buona dose di opportunità per segnare, ma non è mai stata in grado di andare oltre la linea di meta con l'ovale.
UN ERRORE su calcio piazzato e tanti altri in azione, col pacchetto degli avanti che non è riuscito a segnare, al contrario di quello partenopeo. «La gara era stata preparata bene - spiega il team manager Ferrari - ma non possiamo accampare scuse, la scofitta è demerito nostro». Domenica prossima il Modena ospiterà il Piacenza in una gara da vincere. Il campionato volge al termine e lo spettro della retrocessione è più concreto. Nelle giovanili ko casalinghi per Under 19 (27-3 dal forte Viadana) e Under 17 (6-0 dall'Amatori Parma, sconfitta che pregiudica il cammino del Trofeo degli Appennini). L'Under 15 ha perso 33-21 a Parma.


ALE' PARTENOPE ALE', CONTRO MODENA LA PRIMA VITTORIA


(FRANCESCO PUGLIESE) - Finalmente!!! La Partenope ha vinto la sua prima partita della stagione 2006/2007. I Rugbisti napoletani hanno avuto ragione degli opposti modenesi grazie alla meta messa a segno da Baldo ad inizio ripresa. Partita maschia e avvincente tirata fino all’ ultimo minuto. Modena cerca di scuotere subito la gara imponendo un ritmo deciso e forsennato ma i cavallini tengono bene in mischia e fanno sentire i muscoli. Al 28° De Giovanni fa venire il mal di testa a Sola causa placcaggio fin troppo deciso tanto da rimediare il giallo dal signor Colantonio. Il primo tempo si chiude senza troppe emozioni. Nella ripresa partita completamente diversa con Napoli decisa a sorprendere. La compagine allenata da Fusco appare trasformata, un’ altra squadra rispetto a quella “non ammirata” per tutta la stagione. Il momento più atteso della gara arriva al 45°: Baldo riceve dalla destra e, travestito da Hulk, si invola verso la linea di meta fermando in terra l’ ovale del vantaggio poi trasformato dal solito ed infallibile Rios. Modena cerca di riequilibrare la situazione ma da li alla fine niente da fare. Primi quattro punti per Napoli che finalmente sale a +3 eliminando il gap della penalizzazione. Si, è ancora ultima piazza ma quanto è buono il sapore della vittoria…
(www.pianetazzurro.it)


CHE BRUTTA DOMENICA! MODENA PERDE A NAPOLI 7-0


Che la trasferta di Napoli nascondesse insidie era ampiamente previsto, ma si sperava che la differenza tecnica alla fine venisse fuori. Invece tutto sommerso dal pantano e dal grande “agonismo” partenopeo che ha letteralmente annullato un Modena incapace di finalizzare le tantissime occasioni. Non è servito a nulla un pacchetto di mischia straripante fino a cinque metri, poi regolarmente bloccato, una linea di trequarti esperta ma in difficoltà nella palude campana. Il primo tempo termina 0-0 con Modena che contro vento, davvero forte, spera nella ripresa per fare il proprio gioco; ripresa che comincia con la meta della Partenope frutto dell’unica distrazione difensiva gialloblu. Modena tenta di recuperare ma tutte le azioni terminano a pochi metri dalla fatidica linea di meta protetta in modo molto deciso ed efficacie fino allo scadere dai napoletani, che ottengono così un’insperata vittoria. Per Modena invece un’occasione gettata anche alla luce del punto dell’Avezzano conquistato a Firenze, rimango così 4 i punti di vantaggio sugli abruzzesi, vantaggio per nulla rassicurante. Adesso bisogna rimboccarsi le maniche e continuare a lottare fino alla fine. A completare la pessima domenica gialloblu ci pensano le giovanili, tutte sconfitte, chi più chi meno, in modo netto.
(www.modenarugby.it)


 

Torna alla Home Page