Rugby: 14/11/04

Exagerate Careca RUGBY REGGIO-Civis RIMINI RUGBY = 121-0

(Serie C Girone Emilia Romagna 2004-05)

TABELLINO


COMMENTI

DOMINIO ROSSONERO
La Careca Exagerate spazza via il Civis Rimini


CARECA REGGIO_________121
CIVIS RIMINI______________0


REGGIO. Non si ferma la cavalcata vittoriosa della Careca Exagerate Reggio, che trova una nuova convincente vittoria davanti al pubblico amico del Mirabello. Il team rossonero stravince contro un Civis Rimini salito a Reggio in 13 uomini per problemi di infermeria. Dopo un incontro dominato in tutte le zone del campo la Careca Exagerate porta a casa altri 5 punti, che la confermano al comando della classifica di serie C. Nonostante l'inferiorità numerica in campo, gli ospiti romagnoli disputano una buona partita, contrastando la capolista in più di un'occasione e facendo di tanto in tanto capolino in attacco.
Gli allenatori rossoneri Hidalgo e Di Giandomenico schierano una formazione ricolma di giovani e di esordienti, ma la musica è sempre la stessa, con la Careca in attacco e gli ospiti a contenere. Buona prova di tutti i giovani, che ancora una volta vincono e convincono.
Il primo tempo vede subito la Careca in attacco contro l'ultima della classe e al 5' apre le segnature Riccardo, che mette a terra la prima di 10 belle mete. Lo seguono Masoni, Di Salvo, Piccoli, Gagginelli, Mollica e Barbieri. La frazione scivola via veloce una meta dopo l'altra fino al fischio dell'arbitro sil 58-0.
Il secondo tempo vede la Careca giocare contro un avversario volitivo, ma poco competitivo. Dopo 8 minuti di tranquillità arriva un bellissimo drop del mister Di Giandomenico, in grande spolvero. Seguono altre 10 mete a cura di Barbieri, Manfredi, Coppola, Osellame, Riccardo, Piccoli, Mollica, Masoni. Fin troppo umiliante il risultato finale, che non rende merito alla prova dignitosa del Rimini. Domenica appuntamento a Colorno per un match interessante. Buone notizie anche dall' Under 19 Viadana/Reggio vince a Mantova per 43 a 0.
Pierpaolo Zucchetti


Rimini si presenta con 13 giocatori
L'Exagerate non ha pietà e segna 121 punti

121-0

Centoventuno punti, undici in meno di quelli subiti dai loro conterranei domenica scorsa: la sfida trasversale tra Rimini e Ravenna poteva essere il solo motivo di incertezza dello squilibratissimo match giocato ieri tra lo schiacciatutto Exagerate ed un Civis Rimini sceso in campo con appena tredici uomini, almeno la metà dei quali un po' lontani dal peso forma.
Tanti giovani talenti in campo e mete a ripetizione, venti, concentrate per lo più nelle fai iniziale e finale di gara. Masoni, autore di 22 punti, e Di Raimo, al debutto, i rossoneri più applauditi. Per l'Exagerate la corsa verso la promozione in serie B sembra davvero tutta in discesa considerando la pochezza degli avversari.
Marco Ballabeni


EXAGERATE SUL VELLUTO: VENTI METE ANCHE AL CIVIS RIMINI

Superati di nuovo i cento punti: al Mirabello 4 mete di Masoni, 3 di Mollica e Riccardo. In tribuna Cristian Bezzi.

Spettatore sabato di Italia-Nuova Zelanda, Cristian Bezzi avrà rivissuto ieri al Mirabello la spietata lezione inflitta dagli All Blacks ai suoi compagni azzurri: ospite a sorpresa in via Matteotti, il lock reggiano ha assistito un po' sbigottito all'ennesima passeggiata del suo Rugby Reggio, capace per ben due volte (5'-14', 70'-78') di realizzare cinque mete in meno di dieci minuti. Contro Rimini, squadra semi-amatoriale presentatasi in campo con due uomini in meno, non poteva esserci partita: l'Exagerate sperimentale schierato da Di Giandomenico ed Hidalgo ha travolto con venti mete, equamente divise nei due tempi di gioco, i poveri romagnoli, che hanno in realtà affrontato l'impari sfida con una apprezzabile organizzazione di gioco e qualche buona individualità come l'allenatore/mediano di mischia Arrigoni o l'estremo Torri. Il punteggio, che al 73' ha sfondato per la seconda volta in stagione il muro dei 100 punti, avrebbe potuto essere ancor più severo se Di Giandomenico non avesse sbagliato dieci trasformazioni su quindici e se l'arbitro Turco, non del tutto all' altezza della situazione, non avesse impresso la propria impronta sulla gara prima con una lunga serie di evitabili fiscalismi e poi (dopo un leggero infortunio a metà secondo tempo) con una serie di sviste che hanno a dir la verità penalizzato più gli ospiti che i rossoneri. In evidenza Francesco Masoni, esordiente come mediano di mischia: quattro mete, qualche finta alla Rockokoko ed una trasformazione di drop lo hanno fatto eleggere Man of the Match.
In classifica Reggio continua a condurre con un margine rassicurante su Ferrara. Domenica prossima trasferta a Colorno.
Marco Ballabeni (www.rugbyreggio.it)





Torna alla Home Page