RUGBY ROMA OLIMPIC - MODENA RUGBY
36-13

(Serie A Gir. B - 2006/07 - 19a Giornata)


COMMENTI

Roma regina non fa sconti:
il Modena Rugby è piegato


FUTURA ROMA.................16
MODENA RUGBY...............33


Marcature: 2' e 13' cp Merlino, 9' meta Olliver tr. Anversa, 24' cp Anversa, 25' meta Gentile tr. Anversa, 32' meta Francesio tr. Anversa, 40' meta Rota tr. Anversa, 60' meta Hope tr. Marshall, 74' meta Roldan.
Futura Park Roma: Bernardi (62' Malipiero), Gentile, Murgier, Francesio, Scarnecchia, Anversa, Casasanta, Ollivier (50' Giacci), Rota, Boscolo, Aldridge, Roldan, Cecere (50' Russo), Lorenzini, Martino (50 Pani). Allenatore: Ringeval.
Modena Rugby Club: Merlino, Speringo, Aldrovandi (53' Galanti), Bado, Montalto, Marshall, Genesini (41' Costanzini), Hope, Torraga, Di Comite, Donati (41' Rosani), Sola, Michelini, Negroni (71' Flores), Sandri. Allenatore: Michael.
Arbitro: Farese di Torre del Greco.
Note: espulso Russo al 56'.

ROMA. Il Modena Rugby lotta in trasferta contro la capolista e torna da Roma con una sconfitta tutto sommato onorevole. I capitolini, ormai a un passo dai playoff e con fondate speranze di conquistare la promozione nel Super Ten, venivano da un ko contro il San Marco e hanno attaccato fin da subito i gialloblù, per dimostrare la propria forza. Nel primo tempo Modena ha retto per una ventina di minuti (i ragazzi di Michael sono anche stati in vantaggio, sia pure per pochi minuti) poi hanno subito 4 mete in un quarto d'ora e la partita è finita lì. Nella ripresa, però, la squadra geminiana ha messo in campo cuore e carattere, riuscendo addirittura a vincere il parziale per 7-5, grazie alla meta di Hope trasformata dall'altro neozelandese, Marshall. La difesa ha retto complessivamente bene all'urto della capolista, e in attacco il Modena è riuscito a segnare, dopo due gare in cui era rimasto a bocca asciutta. Da segnalare, purtroppo, l'infortunio al gomito per Costanzini, per lui stagione finita (mancano infatti soltanto tre giornate). Domenica prossima il Modena sarà impegnato in casa contro il Segni: servono punti perchè l'Avezzano si è avvicinato a soli 3 punti e anche il Napoli, comunque ultimo, sta facendo bene e ieri ha vinto coi Lyons Piacenza. Per evitare guai, quindi, la squadra di Michael ha bisogno di un successo, per affrontare l'Avezzano all'ultima giornata a distanza di sicurezza.


Roma è troppo superiore
ma Modena può sperare ancora

36-13

Roma: Bernardi (62' Malipiero), Gentile, Murgier, Francesio, Scarnecchia, Anversa, Casasanta, Ollivier (50' Giacci), Rota, Boscolo, Aldridge, Roldan, Cecere (50' Russo), Lorenzini, Martino (50 Pani). Allenatore: Ringeval.
Modena Rugby Club: Merlino, Speringo, Aldrovandi (53' Galanti), Bado, Montalto, Marshall, Genesini (41' Costanzini), Hope, Torraga, Di Comite, Donati (41' Rosani), Sola, Michelini, Negroni (71' Flores), Sandri. Allenatore: Michael.
Marcatori: 2 cp Merlino; 9 Mt Olliver tr Anversa; 13 cp Merlino; 24 cp Anversa; 25 Mt Gentile tr Anversa; 32 Mt Francesio tr Anversa; 40 Mt Rota re Anversa; II° Tempo: 60 Mt Hope tr Marshall; 74 Mt Roldan.
Arbitro: Farese di Torre del Greco (Na).


-ROMA-
TROPPO FORTE
la Roma, prima in graduatoria e lanciatissima verso i playoff, ma il Modena Rugby ha comunque disputato una prova confortante che fa ben sperare per il finale di campionato. Il vero dato negativo è l'infortunio occorso al mediano di mischia Costanzini (sublussazione al gomito, per lui campionato finito), mentre anche Di Comite è uscito acciaccato dal match. La squadra di Michael ha retto bene in difesa, alla fine 31 punti subiti contro una squadra che gioca un rugby di alto livello come la Roma non sono molti, e in attacco è riuscita a segnare una meta e un paio di calci piazzati, mettendo in mostra anche in questo caso segnali confortanti.


ROMA SEMPRE PIU' SOLA AL COMANDO


Apr 10, 2007 at 03:57 PM Con l’avvicinarsi dei play-off finali per la promozione in Super10, la Futura Park Roma coglie un meritato e prezioso successo ai danni del Modena Rugby allungando così in classifica sulla diretta inseguitrice Benevento sconfitta in terra piacentina dal Termoraggi. Il risultato finale di 36-13 rispecchia esattamente l’andamento dei XV in campo. Una Roma che, pur con l’infermeria piena, non tardava molto nella prima frazione di gioco a mostrare tutte le sue qualità tecniche. Bonus in cassaforte già dopo i primi 40’ minuti di gioco. La firma sulle mete realizzate la mettono il rientrante Ollivier, l’esordiente stagionale Gentile, Francesio (bellissima meta la sua...) e Rota. Secondo tempo con il Modena che cerca in tutti i modi di provare a riaprire la gara ma il compito è arduo e la partita finisce con il diventare spigolosa. Da segnalare il cartellino rosso al pilone Russo e il cartellino giallo a Pani. Roma in emergenza in prima linea per l’incontro clou di domenica prossima Benevento-Futura Park Rugby Roma. La partita si giocherà sul campo neutro di S. Maria Capua Vetere.
(www.rugbyroma.com)


MODENA PERDE A ROMA, L'AVEZZANO A -3 FA PAURA.


Tutto secondo copione il Modena esce dal Tre Fontane sconfitto 36-13, buona tuttavia la gara dei gialloblu, battuto da una Roma forte che corre verso play off sempre più sola in testa.
Ma la vera sorpresa è il punto di bonus ottenuto dall’Avezzano contro il San Donà, diventano solo tre i punti di vantaggio dei gialloblu sugli abruzzesi, vantaggio per nulla tranquillo. Per di più il Modena torna dalla Capitale con l’organico ancora assottigliato, l’infortunio più serio per il ventenne mediano di mischia Costanzini, che ha subito una lussazione al gomito, probabilmente stagione finita ed un altro che si aggiunge alla già lunga lista di indisponibili.


(www.modenarugby.it)





Torna alla Home Page