U.R. SANNIO-MODENA RUGBY
9-24

Serie A (A2) girone 1 - 2005/06- 15a giornata


COMMENTI

Col Sannio
Modena Club corsaro a Benevento

SANNIO................................9
MODENA RUGBY...........24


Marcatori: 4', 32' e 40' cp Francesio, 21' meta Zanini trasforma Nichitean, 39' meta Ivanciuc trasforma Nichitean, 57' cp Nichitean; 71' meta De Luca trasforma Nichitean. Sannio: Gaudiello C. (61' Napoli), Gaudiello D., Tirelli, Francesio, Martinelli, Guerra Porrazzo, Giuria, Pistone, Cioffi (61' Pagano), Cappabianca (61' Capparuccia), Davis, Corrall, Balestrieri, Repola. Allenatore Cioffi
Modena Rugby Club:: Ivanciuc, Freddi (65' De Luca), Gianesini, Rinaldi (50' Galanti), Speringo, Nichitean, Mazzi (67' Genesini), Mardones (75' Morsiani), Torraga, Di Comite, Rus, Torricelli, Michelini, Zanini, Scarparo. All. Nichitean
Arbitro: Passacantando de L'Aquila
Note: Spettatori 300 circa

BENEVENTO. Il Modena Rugby Club prosegue la striscia positiva e sbanca Benevento superando senza incantare, ma anche senza soffrire, il Sannio penultimo in classifica. La gara dei gialloblù è stata giudiziosa, molto positiva in difesa (per l'ennesima volta nessuna meta subita) ma non particolarmente brillante in attacco, dove i gialloblù non hanno conquistato il punto di bonus per le mete segnate. Una nota senza dubbio positiva è stata il ritorno di Rinaldi ("precettato" a causa delle assenze), mentre anche il capitano e team manager Zanini è stato autore di una meta. A segno anche Ivanciuc, rientrato da poco dopo un lungo infortunio, e De Luca che ha giocato l'ultimo scampolo di match coronato da una marcatura. Ora la lunga sosta per il 6 Nazioni, il campionato riprenderà con Modena-Padova il 19 febbraio.
L'Under 19 ha invece perso in casa contro il Cus Genova (10-31) e rimane penultimo in classifica.


VITTORIA A BENEVENTO, I RAGAZZI DI NICHITEAN (IERI TRASCINATORE) ORA SONO QUINTI
Modena sale ancora

9-24


SANNIO: Gaudiello C. (61' Napoli), Gaudiello D., Tirelli, Francesio, Martinelli, Guerra Porrazzo, Giuria, Pistone, Cioffi (61' Pagano), Cappabianca (61' Capparuccia), Davis, Corrall, Balestrieri, Repola. Allenatore Cioffi
MODENA RUGBY:: Ivanciuc, Freddi (65' De Luca), Gianesini, Rinaldi (50' Galanti), Speringo, Nichitean, Mazzi (67' Genesini), Mardones (75' Morsiani), Torraga, Di Comite, Rus, Torricelli, Michelini, Zanini, Scarparo. All. Nichitean
Arbitro: Passacantando de L'Aquila
Marcatori: 4', 32' e 40' cp Francesio, 21' meta Zanini tr. Nichitean, 39' meta Ivanciuc tr. Nichitean, 57' cp Nichitean; 71' meta De Luca tr. Nichitean


BENEVENTO - Il Modena Rugby batte il Sannio nella trasferta di Benevento e conquista il quinto posto in graduatoria alla pari con il Segni. Un successo importante e meritato, quello dei gialloblù di Nichitean, anche se non è arrivato il quinto punto per il bonus di mete, il Modena ha infatti messo a segno tre mete soltanto, senza però subirne alcuna a dimostrazione di una solidità difensiva che ormai da tempo sta contraddistinguendo il quindici modenese.
La squadra di Nichitean non ha sofferto e ha sempre tenuto in mano le redini dell'incontro, ma senza mai fare cose trascendentali e senza spingere più di tanto sull'accelleratore, anche a causa delle tante assenze che hanno costretto il tecnico rumeno a modificare alcune cose rispetto alle ultime uscite vincenti.
Bene gli avanti, con Zanini che ha segnato una meta importante, bene anche Ivanciuc, al ritorno alla meta dopo diverso tempo.
Il Sannio ha provato a mettere in difficoltà la squadra modenese, ma in pratica i volenterosi campani non sono riusciti nell'intento.
Da segnalare il rientro in campo dal primo minuto, dopo oltre un anno, di Rinaldi, che ha disputato una buona gara.
Ora la sosta per il 6 Nazioni.
Nelle giovanili sconfitta in casa per l' Under 19 (10-31) contro il Cus Genova.


Ivpc, ko interno


Ancora una sconfitta per l'IVPC Sannio di Franco Cioffi. I sanniti cedono al MODENA 9 a 24 in maniera piuttosto netta, ma al momento la classifica non cambia, complice anche il rinvio della gara tra Cus Padova e Partenope Napoli. «La situazione è chiaramente difficile - ha detto il presidente del Rugby Sannio Antonio Follo - ma dobbiamo andare avanti e credere nella salvezza fino alla fine. La Partenope rimane la nostra avversaria diretta per la salvezza e sappiamo bene che la permanenza in serie A potrebbe essere decisa anche all'ultima giornata».
Ivpc Sannio: Gaudiello C. (61 Napoli), Gaudiello D., Tirelli, Francesio, Martinelli, Guerra Porrazzo, Giuria, Pistone, Cioffi (61 Pagano), Cappabianca (61 Capparuccia), Davis, Corrall, Balestrieri, Repola. All. Franco Cioffi.
Modena: Ivanciuc, Freddi (65 De Luca), Gianesini, Rinaldi (50 Galanti), Speringo, Nichitean, Mazzi (67 Genesini), Mardones (75 Morsiani), Torraga, Di Comite, Rus, Torricelli, Michelini, Zanini, Scarparo. All. Nichitean.
Marcatori: 4 cp Francesio; 21 Mt Zanini tr Nichitean; 32 cp Francesio; 39 Mt Ivanciuc tr Nichitean; 40 cp Francesio; II° Tempo: 57 cp Nichitean; 71 Mt De Luca tr Nichitean.


MODENA TRANQUILLA VITTORIA SUL SANNIO


Con il risultato di 24-9 il Modena supera il Sannio e raggiunge il quinto posto in classifica in coabitazione con il Segni. Partita strana quella che si è disputata al pace vecchia di Benevento, il Sannio alla disperata ricerca di punti salvezza il Modena nell’ennesima formazione d’emergenza che decide di giocare in modo tattico, primo non prenderle poi cercare di portare a casa la vittoria con il minimo sforzo; obiettivo quasi raggiunto, salvo il bonus della quarta meta, ma anche una gara fiacca neppure parente con quella della domenica precedente contro Udine. Per la verità il risultato non è mai stato in dubbio e nonostante il Sannio abbia ripetutamente cercato di fare gioco Zanini e compagni hanno regolarmente interrotto ogni tentativo mantenendo fino alla fine la verginità dell’area di meta. Quindi grande concretezza e poca spettacolarità, ma visto che l’obbiettivo era la salvezza la prima è certamente più utile alla causa della seconda.
Adesso la sosta per il 6 Nazioni si riprenderà il 19 febbraio in casa con il Cus Padova.
(www.modenarugby.it)


Torna alla Home Page