Volley: 24/11/2005

SASSUOLO VOLLEY-US ESPERIA CREMONA
3-2

(Serie A2 Femminile - 2005/06 - 8a Giornata)

TABELLINO


COMMENTI

Le sassolesi piegano al tie break Cremona
Unicom Starker avanti tutta
Successo che vale il provvisorio primato solitario


UNICOM STARKER........3
MACIC PACK................2

SASSUOLO. Operazione sorpasso riuscita per la Starker Kerakoll che con i due punti conquistati contro la Magic supera, almeno fino a domenica, la Rebecchi. Chi pensava ad un match dal risultato scontato si è ben presto dovuto ricredere con le sassolesi impegnate fino al tie break.

Non era una partita da sottovalutare perchè, nonostante i dieci punti di distacco in classifica, Cremona ha dalla sua un buon gioco, una grande sete di punti e la consapevolezza di non avere niente da perdere contro una squadra come la Unicom più quotata e più esperta. Il coach Guidetti dà fiducia alla Lugli al posto della Brinkman. Per il resto nessuna novità. La partita inizia con la formazione sassolese che pare deconcentrata. Cremona ne approfitta e al secondo time out è in vantaggio 16-12. Si rimette però subito in carreggiata la formazione di Ettore Guidetti che si porta in parità. Sul punteggio in equilibrio inizia un'avvincente battaglia che vede le due formazioni rincorrersi. E' Sassuolo a crederci di più e la Shaposhnikov a chiudere sul 25-23. Sembra tutto facile nel secondo parziale. La Unicom parte alla grande e si porta subito in vantaggio. La Magic non sta a guardare, anzi si mette a correre e prima raggiunge e poi supera le padrone di casa sul 20-19. Finale di set mozzafiato. Sono le lombarde ad avere la meglio 26-24 e sui loro volti appare una gioia che rasenta l'incredulità. Caricate a mille le ragazze di Giannetti ammutoliscono la Unicom nel terzo set che pende sempre in loro favore. Il risultato 25-16 dice tutto. Nel quarto parziale il pubblico si riscalda e la Unicom risponde. Dal 10-10 non c'è più storia Mikusova e Shaposhnikov trascinano le sassolesi alla vittoria. E' un attacco della slovacca a firmare il 25-19. Il tie break vede vincente la formazione di casa con la Mikusova che chiude 15-10 un match al cardiopalma. Partita sofferta, ma bersaglio centrato: tanta soddisfazione per i tifosi sassolesi che almeno fino a domenica possono "Salutare la capolista".
Francesca Stanzani


Contro Cremona
Sassuolo soffre, alla fine rimedia solo due punti

3-2

SASSUOLO - Primo posto in classifica per l'Unicom Starker Kerakoll, almeno fino a domenica, dopo la sofferta vittoria casalinga contro il Magic Pack Cremona: le lombarde hanno veramente rischiato di "fare un bel pacco" alla formazione sassolese, che per tre set ha giocato ampiamente sotto le proprie possibilità: l'assenza dell'olandese Brinkman, tenuta prudentemente a riposo dai medici per un risentimento muscolare agli addominali, ha influito sulla prestazione delle All Blacks, ma in generale la squadra ha sofferto moltissimo le avversarie.
Che la serata sarà difficile si vede fin dal primo set, vinto soffrendo grazie agli attacchi di Beccaria e Grando, ma è nel secondo parziale che l'Unicom Starker Kerakoll combina il pasticcio, non chiudendo un set che aveva in mano: le ospiti si galvanizzan, inseriscono una efficace Gioria al posto della Carminati, e fanno tremare le sassolesi, che perdono malamente il terzo set. Nel tie break decisivo si lotta in equilibrio solo nelle battute iniziali, poi è il muro delle padrone di casa che apre il break decisivo, che Cremona non riesce più a colmare, mentre Sassuolo controlla fino alla fine, tirando un sospiro di sollievo.
Riccardo Cavazzoni


la Unicom Starker Kerakoll Sassuolo vince l'anticipo e sale in vetta al campionato


Davanti alle telecamere di Rai Sport Satellite, la Unicom Starker Sassuolo si impone per 3-2 sulla Magic Pack Esperia Cremona nell'anticipo dell'8. giornata di Findomestic Volley Cup A2.
Le locali, sotto di 2 set a 1 si sono imposte nel quarto per poi conquistare almeno provvisoriamente la vetta della classifica, in virtù della partita in più, vincendo il tie break per 15-10. Per la formazione modenese è l'ottavo successo in otto gare, di cui solo 2 tie break a "rovinare" il bottino pieno di punti.
Nella sfida alla formazione lombarda di coach Giannetti, top scorer del match l'opposta Vania Beccaria autrice di ben 22 punti (20 per Decordi, Cremona). Ottima prova la sua anhe se ben supportata da tutta la squadra bianconera con Grando (20) Shaposhnikov (19) e Mikusova (17) in ottimo spolvero sotto l'aspetto realizzativo.
(www.legavolleyfemminile.it)



Torna alla Home Page